Visualizza la versione completa : posizione pompa
ho un'acquario askoll tenerif 55 con pompa 300l/h e filtro trio che sono stati posizionati sul lato sinistro. Ma ho notato che la portata d'acqua della pompa è notevole nonostante sia al minimo e così si crea un grande movimento dell'acqua.
Questo potrebbe dare dei problemi alle piante? Se spostassi la pompa sul fondo a dx o sx cambierebbe qualcosa? e dal punto estetico dove andrebbe meglio?
uff...non riesco a mettere la foto.......
allora, alza il livello dell'acqua fino al bordo nero del coperchio, avrai un estetica notevolmente migliore...........e le piante non ne risentiranno.
lo faccio subito! ma x la pompa cosa mi dici? :-)
Ciao.
Innanzittutto ti consiglio di fare come ha detto Mkel77. Se però, così facendo l'acqua ti dovesse toccare il coperchio, puoi utilizzare una striscia nera adesiva, per occultare alla vista l'aria tra l'acqua e il coperchio.
Posizionando il filtro sulla parte destra avrai il getto della pompa nell'angolo in fondo; utilizzando poi 1 o 2 raccordi a gomito, puoi orientare al meglio il getto. Per rallentarlo e tenere mossa la superficie ti consiglio di posizionarlo a 45° dal basso verso la superficie dell'acqua. E, per l'estetica, occulta il riscaldatore dietro al filtro..... ;-)
Ciao :-)
xò la plastica del filtro sul davanti è di un grigio chiaro...poi si noterebbe molto! ..... #24 non so che fare..... -28d#
xò la plastica del filtro sul davanti è di un grigio chiaro...poi si noterebbe molto! ..... #24 non so che fare..... -28d#
Ma io dico sempre su di un lato della vasca, però a destra e con il riscaldatore dietro.......
ecco
adesso sto facendo un cambio dell'acqua per cui non guardare il livello
ah ok! non avevo capito!
#12 grazie :-))
japigino
08-10-2005, 00:04
secondo me il filtro stava meglio prima....così è abbastanza antiestetico
si infatti l'ho rimesso di lato che nasconda il termoriscaldatore, come ha detto Entropy! però la pompa crea molta corrente....le piante possono risentirene?
japigino
08-10-2005, 01:25
no....che risentirne....stai tranqui....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |