Visualizza la versione completa : Vaschetta 10 litri
Per una vaschetta da 10 litri costruita da me, per crescere avanotti, sono necessari fondo, pompa e filtro? o posso fare a meno di qualcosa?
mi ha detto un negoziante che potrei andare senza filtro, facendo cambi d'acqua giornalieri, e potrei andare benissimo senza fondo portandomi come esempio le sue vasche...allora mi chiedo a questo punto a cosa serve la pompa....???
japigino
05-10-2005, 11:38
a far girare la testa ai pesci....la pompa serve a dar movimento all'acqua che altrimenti imputridirebbe.....
la pompa serve a dar movimento all'acqua che altrimenti imputridirebbe.....
..ma io conto di far cambi giornalieri...non va bene?
japigino
05-10-2005, 11:47
una pompa piccola piccola Cinese 25-200lt/h ti costa 4-5 euro....e ti potrebbe sempre tornare utile un domani......poi fa come vuoi....
una pompa piccola piccola Cinese 25-200lt/h ti costa 4-5 euro....e ti potrebbe sempre tornare utile un domani......poi fa come vuoi....
a questo punto prendo un filtro cinese a spugna del costo di 7 euro (consigliato dal mio negoziante). in realtà mi interessava sapere se era possibile metterci gli avanotti senza nessun componente aggiuntivo.
Ciao e grazie
japigino
05-10-2005, 11:57
il mio parere è di mettere la pompafiltro.....spendi 7€ e stai tranqui....anche senza termoriscaldatore....basta che l'ambiente della tua casa sia sui 21°C
Tutto risolto, ho comprato la pompafiltro....grazie a tutti
mi raccomando controlla che non ci sia rischio di risucchio degli avannotti, nel caso metti una griglietta fine all'aspirazione!
ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |