Visualizza la versione completa : carbone attivo nel filtro interno
otreborf
04-10-2005, 02:00
#12 #12 #28
ciao a tutti , sono 1 nuovo del forum .
volevo fare alcune domande:
1 ho appena allestito il mio acquario per adesso con solo acqua.
NON ho messo il carbone attivo nel filtro e l'acqua (nonostante giri gia' da 3 girni ) non e' ancora proprio pulita .
come devo comportarmi?
il carbone e' indispensabile?
se si' come devo trattarlo?(anche nella pulizia)
grazie di tutto .ciao
Lascia perdere per ora il carbone attivo...è un prodotto ke non va mai usato kosi alla leggera,di solito viene utilizzato negli acquari dove per qlke motivo è stato usato qlke medicinale eoppure è avvenuto un inquinamento da metalli pesanti o simili ke hanno destabilizzato la ns. acqua;la sua durata può essere al max di una 15ina id giorni circa,dopo di che per un fattore kimico komincia a rilasciare le sostanze ke aveva a se catturato,rigettandole nell acquario.
Ti consiglio dinn utilizzarlo per il momento,anzi proprio di levarlo.Ho letto ke hai solo l acqua,non hai messo nulla??piante,fondo??questo per capire kome mai hai un acqua cosi poco pulita(tralasciando ke è una kosa normale)
Hai un acquario della juwel??
per eliminare particelle in sospensione ti consiglio di inserire lana di perlon nel filtro.
otreborf
04-10-2005, 14:57
grazie a tutti delle risposte datemi.
per messiah:
l'acquario l'ho avviato solo con acqua distillata venerdi' 30 seetembre .
non ho messo ancora le piante , perche' volevo farlo girare x 1 settimana vuoto.
il fondo l'ho messo e si chiama : fondo attivo della anubias.
per adesso sto correggendo la durezza carbonatica( KH ) con JBL acquadur plus e sono arrivato al grado 4.
le piante le volevo mettere venerdi di questa settimana( dopo 1 settimana di funzionamento) .
devo anche potenziare l' impianto di luci , pensavo di arrivare a 60 w.
I CONSIGLI SONO DI ESPERTI SONO SEMPRE PREZIOSI.
RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE.
CIAO
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |