Entra

Visualizza la versione completa : carbone attivo nel filtro interno

otreborf
04-10-2005, 02:00
#12 #12 #28
ciao a tutti , sono 1 nuovo del forum .
volevo fare alcune domande:
1 ho appena allestito il mio acquario per adesso con solo acqua.
NON ho messo il carbone attivo nel filtro e l'acqua (nonostante giri gia' da 3 girni ) non e' ancora proprio pulita .
come devo comportarmi?
il carbone e' indispensabile?
se si' come devo trattarlo?(anche nella pulizia)
grazie di tutto .ciao

Messiah
04-10-2005, 02:37
Lascia perdere per ora il carbone attivo...è un prodotto ke non va mai usato kosi alla leggera,di solito viene utilizzato negli acquari dove per qlke motivo è stato usato qlke medicinale eoppure è avvenuto un inquinamento da metalli pesanti o simili ke hanno destabilizzato la ns. acqua;la sua durata può essere al max di una 15ina id giorni circa,dopo di che per un fattore kimico komincia a rilasciare le sostanze ke aveva a se catturato,rigettandole nell acquario.
Ti consiglio dinn utilizzarlo per il momento,anzi proprio di levarlo.Ho letto ke hai solo l acqua,non hai messo nulla??piante,fondo??questo per capire kome mai hai un acqua cosi poco pulita(tralasciando ke è una kosa normale)
Hai un acquario della juwel??

Mkel77
04-10-2005, 14:17
per eliminare particelle in sospensione ti consiglio di inserire lana di perlon nel filtro.

otreborf
04-10-2005, 14:57
grazie a tutti delle risposte datemi.
per messiah:
l'acquario l'ho avviato solo con acqua distillata venerdi' 30 seetembre .
non ho messo ancora le piante , perche' volevo farlo girare x 1 settimana vuoto.
il fondo l'ho messo e si chiama : fondo attivo della anubias.
per adesso sto correggendo la durezza carbonatica( KH ) con JBL acquadur plus e sono arrivato al grado 4.
le piante le volevo mettere venerdi di questa settimana( dopo 1 settimana di funzionamento) .
devo anche potenziare l' impianto di luci , pensavo di arrivare a 60 w.
I CONSIGLI SONO DI ESPERTI SONO SEMPRE PREZIOSI.
RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE.
CIAO