PDA

Visualizza la versione completa : guppyland sta x essere sterminata

enzolone
01-05-2009, 12:44
ciao, nn so cosa succede ai miei guppy, ne muoionoin media uno al gg e sanza un motivo almeno all'inizio, nel senso che li trovavo il gg prima poggiati a terra e pensavo era per riposarsi ma dopo il giorno dopo erano morti. ho notato che la coda diventa filamentosa. cosa puo essere?
ho in vasca dei molly e dei platy che sguazzano felici.
chi mi sa aiutare
grazie in anticipo

enzolone
01-05-2009, 12:44
ciao, nn so cosa succede ai miei guppy, ne muoionoin media uno al gg e sanza un motivo almeno all'inizio, nel senso che li trovavo il gg prima poggiati a terra e pensavo era per riposarsi ma dopo il giorno dopo erano morti. ho notato che la coda diventa filamentosa. cosa puo essere?
ho in vasca dei molly e dei platy che sguazzano felici.
chi mi sa aiutare
grazie in anticipo

jograss
01-05-2009, 13:03
da quanto tempo hai questi guppy?? l' acquario che litraggio ha?? i valori dell' acqua?? quanti pesci hai in totale??

jograss
01-05-2009, 13:03
da quanto tempo hai questi guppy?? l' acquario che litraggio ha?? i valori dell' acqua?? quanti pesci hai in totale??

enzolone
01-05-2009, 16:57
ciao,100 litri, 6guppy maschi , 12 femmine,3 black molly, 2 platy, 2 cory
valori dell'acqua normali per i guppy.

enzolone
01-05-2009, 16:57
ciao,100 litri, 6guppy maschi , 12 femmine,3 black molly, 2 platy, 2 cory
valori dell'acqua normali per i guppy.

Tek1
01-05-2009, 17:02
Postaci i valori precisi!
Cmq molto popolato il tuo acquario...io dimezzerei i guppy (2-3 maschio e 5-6 femmine), così o aggiungi altri 3-4 cory, e levi i molly!

Tek1
01-05-2009, 17:02
Postaci i valori precisi!
Cmq molto popolato il tuo acquario...io dimezzerei i guppy (2-3 maschio e 5-6 femmine), così o aggiungi altri 3-4 cory, e levi i molly!

mario86
01-05-2009, 17:58
Cmq molto popolato il tuo acquario
non mi sembra proprio...

ENZO82, i pesci li avevi appena acquistati?
hai aggiunto qualcosa di nuovo in vasca giorni prima di notare malessere?
qualche sintomo? coda chiusa, moto dondolante...

mario86
01-05-2009, 17:58
Cmq molto popolato il tuo acquario
non mi sembra proprio...

ENZO82, i pesci li avevi appena acquistati?
hai aggiunto qualcosa di nuovo in vasca giorni prima di notare malessere?
qualche sintomo? coda chiusa, moto dondolante...

enzolone
02-05-2009, 00:20
i pesci mi sono stati regalati, da un utente del forum, ed altri acquistati, nel giro di poco si è verificata la catastrofe e nn mi spiego a cosa sia dovuta.
i pesci prima di morire stanno sul fondo a 45gradi. sapete dirmi a cosa è dovuto?
appena li tocco con qualcosa partono come se niente fosse.

enzolone
02-05-2009, 00:20
i pesci mi sono stati regalati, da un utente del forum, ed altri acquistati, nel giro di poco si è verificata la catastrofe e nn mi spiego a cosa sia dovuta.
i pesci prima di morire stanno sul fondo a 45gradi. sapete dirmi a cosa è dovuto?
appena li tocco con qualcosa partono come se niente fosse.

Gabriele71MO
02-05-2009, 06:30
Scusate se mi intrometto, sono nuovo. A me sono venute un paio di idee. La prima riguarda l'inserimento. E cioè se ti sono stati regalati, quando ? Come li hai inseriti? Puo' essere un problema di stress da inserimento legato o al sovrappopolamento, all'iserimento stesso o ai diversi valori dell'acqua tra le vasche. Anche i guppy per facili che siano da tenere risentono come gli altri pesci questo tipo di stress. E qui mi collego alla seconda idea e cioè i valori. Valori normali per i guppy per te possono essere diversi dai valori normali per i guppy di un altro utente ecco perche' era necessario magari sapere i valori precisi. Personalmente quando scambio o acquisto anche un guppy porto sempre un campione di acqua. Rimaniamo cmq nell'ambito delle ipotesi , nn sono un espertissimo e queste sono solo valutazioni a carattere personale. Spero di essere stato di aiuto.

Gabriele71MO
02-05-2009, 06:30
Scusate se mi intrometto, sono nuovo. A me sono venute un paio di idee. La prima riguarda l'inserimento. E cioè se ti sono stati regalati, quando ? Come li hai inseriti? Puo' essere un problema di stress da inserimento legato o al sovrappopolamento, all'iserimento stesso o ai diversi valori dell'acqua tra le vasche. Anche i guppy per facili che siano da tenere risentono come gli altri pesci questo tipo di stress. E qui mi collego alla seconda idea e cioè i valori. Valori normali per i guppy per te possono essere diversi dai valori normali per i guppy di un altro utente ecco perche' era necessario magari sapere i valori precisi. Personalmente quando scambio o acquisto anche un guppy porto sempre un campione di acqua. Rimaniamo cmq nell'ambito delle ipotesi , nn sono un espertissimo e queste sono solo valutazioni a carattere personale. Spero di essere stato di aiuto.

enzolone
02-05-2009, 13:08
i valori della mia acqua sono normaili x i guppy,adesso nn li ricordo, cmq appena avviata la vasca e prima di mettere i guppi li ho misurati e come valori ci stavo. poi ho effettuato varie misurazioni e i valori sono ottimi, nn sò com'erano quelli della persona che me li ha dati. ma nn credo che lo stress agisca facendo diventare la coda filamentosa e soprattutto dopo 15 gg.

enzolone
02-05-2009, 13:08
i valori della mia acqua sono normaili x i guppy,adesso nn li ricordo, cmq appena avviata la vasca e prima di mettere i guppi li ho misurati e come valori ci stavo. poi ho effettuato varie misurazioni e i valori sono ottimi, nn sò com'erano quelli della persona che me li ha dati. ma nn credo che lo stress agisca facendo diventare la coda filamentosa e soprattutto dopo 15 gg.

Gabriele71MO
02-05-2009, 18:12
No dopo 15 gg no, ma prima nn lo avevi scritto, scusami. In genere per esperienza personale i problemi di stress appaiono subito o al max i primi gg.

Gabriele71MO
02-05-2009, 18:12
No dopo 15 gg no, ma prima nn lo avevi scritto, scusami. In genere per esperienza personale i problemi di stress appaiono subito o al max i primi gg.

enzolone
02-05-2009, 18:41
per questo motivo nn pensavo era legato a stress ma ad una vera e propria malattina, nn credo che con la stress la codi diventasse fatta a fili, tipo dei capelli.

enzolone
02-05-2009, 18:41
per questo motivo nn pensavo era legato a stress ma ad una vera e propria malattina, nn credo che con la stress la codi diventasse fatta a fili, tipo dei capelli.

stefano big
02-05-2009, 20:57
Se hai un microscopio a disposizione,osserva la coda
dei guppy a mio parere ti sei portato in vasca dei gyrodattili
che sono parassiti specifici dei guppy,se vai nellasezione malattie
ci sono degli articoli interessanti da leggere.
stefano

stefano big
02-05-2009, 20:57
Se hai un microscopio a disposizione,osserva la coda
dei guppy a mio parere ti sei portato in vasca dei gyrodattili
che sono parassiti specifici dei guppy,se vai nellasezione malattie
ci sono degli articoli interessanti da leggere.
stefano

enzolone
03-05-2009, 03:09
non ho il microscopio, posso capirlo da altro?
gia il nome nn m'è simpatico. girodattili o altro mi ci stanno girando le scatole.
oggi nessun morto speriamo bene.
casomai c'è un modo per toglierli?
adesso leggo qualche articolo.sperando che nn sono loro

enzolone
03-05-2009, 03:09
non ho il microscopio, posso capirlo da altro?
gia il nome nn m'è simpatico. girodattili o altro mi ci stanno girando le scatole.
oggi nessun morto speriamo bene.
casomai c'è un modo per toglierli?
adesso leggo qualche articolo.sperando che nn sono loro

Squaletto94
22-05-2009, 23:42
do ragione a gabriele71mo.infatti i guppy che ti sono stati regalati erano ambientati a quel tipo di acquario.hai eseuito bene le tecniche di adattamento??

mario86
23-05-2009, 08:12
do ragione
e sbagli. i guppy non muoiono così!