Visualizza la versione completa : guppyland sta x essere sterminata
enzolone
01-05-2009, 12:44
ciao, nn so cosa succede ai miei guppy, ne muoionoin media uno al gg e sanza un motivo almeno all'inizio, nel senso che li trovavo il gg prima poggiati a terra e pensavo era per riposarsi ma dopo il giorno dopo erano morti. ho notato che la coda diventa filamentosa. cosa puo essere?
ho in vasca dei molly e dei platy che sguazzano felici.
chi mi sa aiutare
grazie in anticipo
enzolone
01-05-2009, 12:44
ciao, nn so cosa succede ai miei guppy, ne muoionoin media uno al gg e sanza un motivo almeno all'inizio, nel senso che li trovavo il gg prima poggiati a terra e pensavo era per riposarsi ma dopo il giorno dopo erano morti. ho notato che la coda diventa filamentosa. cosa puo essere?
ho in vasca dei molly e dei platy che sguazzano felici.
chi mi sa aiutare
grazie in anticipo
da quanto tempo hai questi guppy?? l' acquario che litraggio ha?? i valori dell' acqua?? quanti pesci hai in totale??
da quanto tempo hai questi guppy?? l' acquario che litraggio ha?? i valori dell' acqua?? quanti pesci hai in totale??
enzolone
01-05-2009, 16:57
ciao,100 litri, 6guppy maschi , 12 femmine,3 black molly, 2 platy, 2 cory
valori dell'acqua normali per i guppy.
enzolone
01-05-2009, 16:57
ciao,100 litri, 6guppy maschi , 12 femmine,3 black molly, 2 platy, 2 cory
valori dell'acqua normali per i guppy.
Postaci i valori precisi!
Cmq molto popolato il tuo acquario...io dimezzerei i guppy (2-3 maschio e 5-6 femmine), così o aggiungi altri 3-4 cory, e levi i molly!
Postaci i valori precisi!
Cmq molto popolato il tuo acquario...io dimezzerei i guppy (2-3 maschio e 5-6 femmine), così o aggiungi altri 3-4 cory, e levi i molly!
Cmq molto popolato il tuo acquario
non mi sembra proprio...
ENZO82, i pesci li avevi appena acquistati?
hai aggiunto qualcosa di nuovo in vasca giorni prima di notare malessere?
qualche sintomo? coda chiusa, moto dondolante...
Cmq molto popolato il tuo acquario
non mi sembra proprio...
ENZO82, i pesci li avevi appena acquistati?
hai aggiunto qualcosa di nuovo in vasca giorni prima di notare malessere?
qualche sintomo? coda chiusa, moto dondolante...
enzolone
02-05-2009, 00:20
i pesci mi sono stati regalati, da un utente del forum, ed altri acquistati, nel giro di poco si è verificata la catastrofe e nn mi spiego a cosa sia dovuta.
i pesci prima di morire stanno sul fondo a 45gradi. sapete dirmi a cosa è dovuto?
appena li tocco con qualcosa partono come se niente fosse.
enzolone
02-05-2009, 00:20
i pesci mi sono stati regalati, da un utente del forum, ed altri acquistati, nel giro di poco si è verificata la catastrofe e nn mi spiego a cosa sia dovuta.
i pesci prima di morire stanno sul fondo a 45gradi. sapete dirmi a cosa è dovuto?
appena li tocco con qualcosa partono come se niente fosse.
Gabriele71MO
02-05-2009, 06:30
Scusate se mi intrometto, sono nuovo. A me sono venute un paio di idee. La prima riguarda l'inserimento. E cioè se ti sono stati regalati, quando ? Come li hai inseriti? Puo' essere un problema di stress da inserimento legato o al sovrappopolamento, all'iserimento stesso o ai diversi valori dell'acqua tra le vasche. Anche i guppy per facili che siano da tenere risentono come gli altri pesci questo tipo di stress. E qui mi collego alla seconda idea e cioè i valori. Valori normali per i guppy per te possono essere diversi dai valori normali per i guppy di un altro utente ecco perche' era necessario magari sapere i valori precisi. Personalmente quando scambio o acquisto anche un guppy porto sempre un campione di acqua. Rimaniamo cmq nell'ambito delle ipotesi , nn sono un espertissimo e queste sono solo valutazioni a carattere personale. Spero di essere stato di aiuto.
Gabriele71MO
02-05-2009, 06:30
Scusate se mi intrometto, sono nuovo. A me sono venute un paio di idee. La prima riguarda l'inserimento. E cioè se ti sono stati regalati, quando ? Come li hai inseriti? Puo' essere un problema di stress da inserimento legato o al sovrappopolamento, all'iserimento stesso o ai diversi valori dell'acqua tra le vasche. Anche i guppy per facili che siano da tenere risentono come gli altri pesci questo tipo di stress. E qui mi collego alla seconda idea e cioè i valori. Valori normali per i guppy per te possono essere diversi dai valori normali per i guppy di un altro utente ecco perche' era necessario magari sapere i valori precisi. Personalmente quando scambio o acquisto anche un guppy porto sempre un campione di acqua. Rimaniamo cmq nell'ambito delle ipotesi , nn sono un espertissimo e queste sono solo valutazioni a carattere personale. Spero di essere stato di aiuto.
enzolone
02-05-2009, 13:08
i valori della mia acqua sono normaili x i guppy,adesso nn li ricordo, cmq appena avviata la vasca e prima di mettere i guppi li ho misurati e come valori ci stavo. poi ho effettuato varie misurazioni e i valori sono ottimi, nn sò com'erano quelli della persona che me li ha dati. ma nn credo che lo stress agisca facendo diventare la coda filamentosa e soprattutto dopo 15 gg.
enzolone
02-05-2009, 13:08
i valori della mia acqua sono normaili x i guppy,adesso nn li ricordo, cmq appena avviata la vasca e prima di mettere i guppi li ho misurati e come valori ci stavo. poi ho effettuato varie misurazioni e i valori sono ottimi, nn sò com'erano quelli della persona che me li ha dati. ma nn credo che lo stress agisca facendo diventare la coda filamentosa e soprattutto dopo 15 gg.
Gabriele71MO
02-05-2009, 18:12
No dopo 15 gg no, ma prima nn lo avevi scritto, scusami. In genere per esperienza personale i problemi di stress appaiono subito o al max i primi gg.
Gabriele71MO
02-05-2009, 18:12
No dopo 15 gg no, ma prima nn lo avevi scritto, scusami. In genere per esperienza personale i problemi di stress appaiono subito o al max i primi gg.
enzolone
02-05-2009, 18:41
per questo motivo nn pensavo era legato a stress ma ad una vera e propria malattina, nn credo che con la stress la codi diventasse fatta a fili, tipo dei capelli.
enzolone
02-05-2009, 18:41
per questo motivo nn pensavo era legato a stress ma ad una vera e propria malattina, nn credo che con la stress la codi diventasse fatta a fili, tipo dei capelli.
stefano big
02-05-2009, 20:57
Se hai un microscopio a disposizione,osserva la coda
dei guppy a mio parere ti sei portato in vasca dei gyrodattili
che sono parassiti specifici dei guppy,se vai nellasezione malattie
ci sono degli articoli interessanti da leggere.
stefano
stefano big
02-05-2009, 20:57
Se hai un microscopio a disposizione,osserva la coda
dei guppy a mio parere ti sei portato in vasca dei gyrodattili
che sono parassiti specifici dei guppy,se vai nellasezione malattie
ci sono degli articoli interessanti da leggere.
stefano
enzolone
03-05-2009, 03:09
non ho il microscopio, posso capirlo da altro?
gia il nome nn m'è simpatico. girodattili o altro mi ci stanno girando le scatole.
oggi nessun morto speriamo bene.
casomai c'è un modo per toglierli?
adesso leggo qualche articolo.sperando che nn sono loro
enzolone
03-05-2009, 03:09
non ho il microscopio, posso capirlo da altro?
gia il nome nn m'è simpatico. girodattili o altro mi ci stanno girando le scatole.
oggi nessun morto speriamo bene.
casomai c'è un modo per toglierli?
adesso leggo qualche articolo.sperando che nn sono loro
Squaletto94
22-05-2009, 23:42
do ragione a gabriele71mo.infatti i guppy che ti sono stati regalati erano ambientati a quel tipo di acquario.hai eseuito bene le tecniche di adattamento??
do ragione
e sbagli. i guppy non muoiono così!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |