Visualizza la versione completa : Movimento in un 100 litri.Quali pompe mettere?
Volevo ottimizzare il movimento nella mia vasca 100 litri netti,che pompe posso mettere?Per ora ho delle normali pompe di movimento,1 da 1200 l/h e 2 da 700.Non c'è qualcosa tipo stream o qualcosa di simile(quale erano le copie delle stream,le seio o le wavw marea?) adatte alle dimensioni del mio acquario?Ho visto le wave marea su the reefer,ce ne sono anche da 2400 l/h.Se ne metto una o due?Sono regolabili che voi sappiate?Ma sono efficaci?Grazie
non sono regolabili (o meglio anno la ghiera che gira per far pescare meno acqua ma non so quanto sia efficace) ma per te vanno benone.
falle andare contemporaneamente che non muovono tantissimo.
dici le 2 wave da 2400 giusto?
ma sono tanto grosse?il mio acquario è di 80x35 h45 non vorrei avere 2 cose enormi in vasca...
sandrox71
03-10-2005, 16:13
Io sto provando una Wave 2400 lt/h nel mio acquario che come dimesioni è identico al tuo. Secondo me in termini di movimento visibile, muovono più le maxijet da 1200. Se parliamo di flusso di acqua indipendentemente dalla "forza" prodotta, certamente quello delle Wave è maggiore (Wave e Seio sono la stessa cosa). Però se la vasca è di coralli molli le maxijet fanno lo tzunami e li disturbano troppo.
Le Wave sono regolabili efficaciemente tramite una ghiera e sono un parallelepipedo grigio di 5cmx5cm di base con un altezza di 15 cm circa ( la direzione del flusso è regolabile) se montate carenate, altrimenti se le monti tipo Stream sono più piccole ma in acquari come il nostro "nun se ponno vedè" perchè sono paradossalmente mooolto più invasive.
Io uso la Wave alternata ogni 6 ore con una maxijet 1000 che lavora a pelo d'acqua (la maxijet lavora quando le luci sono spente e gli invertebrati (Molli) sono chiusi.
Ciao
Alessandro
usa quelle da 3200 l/h .. le seio 820 per intenderci .. io ne ho paoi alternate e sono giuste ...
io uso le MJ750 con l'uscita modificata:praticamente tagli la meta' superiore del beccuccio cilindrico e lo fai assomigliare vagamente alle tunze turbelle
scusa, questa non la so, hai foto o link di come si fa?
foto nn ne ho,ma e' piu' facile da fare che da spiegare,cmq ci provo.
hai presente la mandata delle MJ? e' un cilindro e su questo nn ci piove
taglia la meta' superiore in modo che l'acqua possa avere sfogo anche verso l'alto.a lavoro ultimato ti ricordera' vagamente un cucchiaio.
http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C=IT&user_tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter018
guarda l'uscita di questa pompa
Io ho un acquario di molli e vorrei mettere qualche LPS assolutamente no SPS.Quindi a livello di movimento visibile non mi interessa,basta che però ci sia e sia efficace.Queste wave marea mi attirano,unica cosa le dimensioni,non vorrei fossero troppo grosse.Forse ne ordino una per vederla dal vivo e provarla.
sandrox71
10-10-2005, 10:23
Lle dimensioni te le ho dette; immagina un parallelepipedo di base 5 x 5 cm alto 12/13 cm , di colore grigio.
Ciao
Alessandro
dici che sono così invasive?
sandrox71
10-10-2005, 15:48
montate con la carenatura non lo sono poi tanto. Secondo me sono più belle delle maxijet ancge se più grandi. Se le vuoi vedere dal vivo dovrebbe averle Abissi a monteverde.
Ciao
Alessandro
Però se a livello di movimento sono migliori si potrebbero almeno provare.Abissi online non le vendono,quindi non so se le hanno in negozio.Boh
sandrox71
10-10-2005, 16:17
se vuoi vedere la 2400 la trovi sicuro da BLU acquari in via Costantino - quartiere San paolo.
Prova comunque a chiamare abissi al telefono !
Ciao
Alessandro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |