PDA

Visualizza la versione completa : quali gamberetti con i gupppy??

gospa
29-04-2009, 00:20
ho una vasca di 80 lt con solo guppy..maschi e femmine...vorrei acquistare dei gamberetti ,che si riproducano facilmente.
quali devo acquistare?'
grazie.

gospa
29-04-2009, 00:20
ho una vasca di 80 lt con solo guppy..maschi e femmine...vorrei acquistare dei gamberetti ,che si riproducano facilmente.
quali devo acquistare?'
grazie.

corradodiroma
29-04-2009, 00:26
si possono adattare bene le Neocaridina palmata, ti consiglio di abbassare la durezza dell'acqua (di poco gh kh <10) per far stare meglio i gamberetti, i guppy se ben alimentati si adatteranno

ciao

corradodiroma
29-04-2009, 00:26
si possono adattare bene le Neocaridina palmata, ti consiglio di abbassare la durezza dell'acqua (di poco gh kh <10) per far stare meglio i gamberetti, i guppy se ben alimentati si adatteranno

ciao

Reggio87
29-04-2009, 00:28
Le red cherry sono molto facili da riprodurre e si ambientano abbastanza bene ovunque, solo che i piccoli sono cibo vivo per i guppy.... ;-)

Reggio87
29-04-2009, 00:28
Le red cherry sono molto facili da riprodurre e si ambientano abbastanza bene ovunque, solo che i piccoli sono cibo vivo per i guppy.... ;-)

corradodiroma
29-04-2009, 00:41
un po tutte le larve di gamberetto sono cibo vivo per guppy, le red cherry secondo me sono meno prolifiche di una palmata, inoltre alcune red cherry (peggio se sakura) anche se molto piccole, sono già colorate, e quindi più facili da essere predate dai guppy adulti.. ma anche i giovani non ci andrebbero teneri.. quando si tratta di cibo vivo la maggior parte dei pesci risveglia istinti apparentemente assopiti

ciao

corradodiroma
29-04-2009, 00:41
un po tutte le larve di gamberetto sono cibo vivo per guppy, le red cherry secondo me sono meno prolifiche di una palmata, inoltre alcune red cherry (peggio se sakura) anche se molto piccole, sono già colorate, e quindi più facili da essere predate dai guppy adulti.. ma anche i giovani non ci andrebbero teneri.. quando si tratta di cibo vivo la maggior parte dei pesci risveglia istinti apparentemente assopiti

ciao

gospa
29-04-2009, 00:46
grazie...
il negozio della mia zona..gorizia..non ne ha di nesssun tipo...
esiste un sito dove si possono acquistare on line??
qual è il loro prezzo onesto??
quante ne acquisto?vivono in gruppi?
posso mettre due tipi diversi?? tipo red cherry e palmate??

gospa
29-04-2009, 00:46
grazie...
il negozio della mia zona..gorizia..non ne ha di nesssun tipo...
qual è il loro prezzo onesto??
quante ne acquisto?vivono in gruppi?
posso mettre due tipi diversi?? tipo red cherry e palmate??

corradodiroma
29-04-2009, 01:03
negozi italiani ce ne saranno credo non più di 2, ma spesso non hanno palmata

qual è il loro prezzo onesto?? 1 euro, ho notato che c'è chi le vende anche a meno

quante ne acquisto? quanto è grande la vasca che hai?

vivono in gruppi?assolutamente si, molto meglio metterne un gruppo

posso mettre due tipi diversi?? personalmente lo sconsiglio, perchè alcuni tipi di gamberetto si incrociano, quindi potrebbero nascere animali peggiori di quelli che hai acquistato e perchè spesso sopravvive solo un tipo per competizione alimentare

tipo red cherry e palmate?? queste 2 al momento si scrive che si incrociano, io in base a quello che ho visto a casa di amici non ne sono più troppo sicuro -28d#

ciao

corradodiroma
29-04-2009, 01:03
negozi italiani ce ne saranno credo non più di 2, ma spesso non hanno palmata

qual è il loro prezzo onesto?? 1 euro, ho notato che c'è chi le vende anche a meno

quante ne acquisto? quanto è grande la vasca che hai?

vivono in gruppi?assolutamente si, molto meglio metterne un gruppo

posso mettre due tipi diversi?? personalmente lo sconsiglio, perchè alcuni tipi di gamberetto si incrociano, quindi potrebbero nascere animali peggiori di quelli che hai acquistato e perchè spesso sopravvive solo un tipo per competizione alimentare

tipo red cherry e palmate?? queste 2 al momento si scrive che si incrociano, io in base a quello che ho visto a casa di amici non ne sono più troppo sicuro -28d#

ciao

Italicus
29-04-2009, 08:26
ricordo che c'è un topic in evidenza per questo genere di domande: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242581

chiudo ;-)

Italicus
29-04-2009, 08:26
ricordo che c'è un topic in evidenza per questo genere di domande: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242581

chiudo ;-)