Visualizza la versione completa : Ho presso delle cozze!
Oggi ho preso queste
http://img23.imageshack.us/img23/1946/foto072r.th.jpg
Sapete dirmi il nome preciso?
So che sono d'acqua fredda e le ho prese, in ogni caso, è normale che costino 4.50?
Oggi ho preso queste
So che sono d'acqua fredda e le ho prese, in ogni caso, è normale che costino 4.50?
angelo p
25-04-2009, 20:59
credo sia anodonta cygnea ,qui da noi la si trova nei fiumi e persino nell'idroscalo di milano . c'è un pesce rhodeus amarus che la utilizza per deporci le uova .
angelo p
25-04-2009, 20:59
credo sia anodonta cygnea ,qui da noi la si trova nei fiumi e persino nell'idroscalo di milano . c'è un pesce rhodeus amarus che la utilizza per deporci le uova .
So che sono filtratrici, quindi eliminano le alghe in sospensione, i residui o che?Spiegatemi un po' la loro capacità!
So che sono filtratrici, quindi eliminano le alghe in sospensione, i residui o che?Spiegatemi un po' la loro capacità!
angelo p
25-04-2009, 21:06
TeK1 :non mi sono mai fidato a metterle in acquario anche quando avevo il "nostrano " per paura che morisse e mi inquinasse tutta l'acqua,ma presumo che filtrino come le cozze di mare .
attendi e vedrai che sicuramente ti risponderà qualcuno che le ha in vasca .
angelo p
25-04-2009, 21:06
TeK1 :non mi sono mai fidato a metterle in acquario anche quando avevo il "nostrano " per paura che morisse e mi inquinasse tutta l'acqua,ma presumo che filtrino come le cozze di mare .
Io infatti l'ho messa nel laghetto, sicuramente lì troverà più cibo (5 rossi senza filtro), e poi dell'acquario dentro non so se possano sopravvivere (25#26 gradi).
Io infatti l'ho messa nel laghetto, sicuramente lì troverà più cibo (5 rossi senza filtro), e poi dell'acquario dentro non so se possano sopravvivere (25#26 gradi).
angelo p
25-04-2009, 21:16
in laghetto va benissimo ,dovresti solo creare un pò di movimento all'acqua con una piccola pompa .
angelo p
25-04-2009, 21:16
in laghetto va benissimo ,dovresti solo creare un pò di movimento all'acqua con una piccola pompa .
Questa estate metterò una bella pompa!^^
Questa estate metterò una bella pompa!^^
angelo p
25-04-2009, 21:20
angelo p
25-04-2009, 21:20
Oggi ho preso queste
è normale che costino 4.50?
il prezzo dipende dalle dimensioni..
vanno dai 5 Euro a salire..fino anche a 20 Euro gli esemplari giganteschi..
per il laghetto vanno benissimo..
sembra anche a me una anodonta cygnea..
considera che una bivalve può trattare dai 40 litri l'ora (sui 10#12 CM )
fino ad arrivare ad oltre 100 litri l'ora..(gli esemplari più grandi..)
diciamo che rappresentano un ottimo filtro naturale..
per il resto spero che tu abbia fatto per loro l'ambientamento come per tutti gli altri..anche loro soffrono gli sbalzi di temperatura..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |