Visualizza la versione completa : Fioritura....che sorpresa!
Ciao a tutti.
In questi giorni sto assistendo, con soddisfazione e sorpresa, alla fioritura di una pianta anche se in acquario chiuso. Non conosco il nome della pianta e quindi allego foto per informazioni (quella verde con foglie larghe).
Mi chiedevo se dal fiore poi è possibile ricavarne una nuova piantina. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Se si come faccio?
P.S. la stessa pianta è in fioritura con due steli ed uno in arrivo!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/fioritura_107.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_118.jpg
Ciao a tutti.
In questi giorni sto assistendo, con soddisfazione e sorpresa, alla fioritura di una pianta anche se in acquario chiuso. Non conosco il nome della pianta e quindi allego foto per informazioni (quella verde con foglie larghe).
Mi chiedevo se dal fiore poi è possibile ricavarne una nuova piantina. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Se si come faccio?
P.S. la stessa pianta è in fioritura con due steli ed uno in arrivo!!
Tropicalia Firenze
24-04-2009, 00:22
Credo sia un aponogeton ulvaceus...complimenti per la fioritura! :-))
Se è lei non dovrebbe fare piantine avventizie sullo scapo fiorito ma germogli laterali sul rizoma :-)
Tropicalia Firenze
24-04-2009, 00:22
Credo sia un aponogeton ulvaceus...complimenti per la fioritura! :-))
Se è lei non dovrebbe fare piantine avventizie sullo scapo fiorito ma germogli laterali sul rizoma :-)
aponogeton ulvaceus
assolutamente si #36# #36# #36#
aponogeton ulvaceus
assolutamente si #36# #36# #36#
questa pianta è sempre uno spettacolo. Se vuoi ottenere nuove piante, l'unica è come dice strauss, oppure piantare i semi che otterrai dalla pannocchia, ma non è semplicissimo ;-)
questa pianta è sempre uno spettacolo. Se vuoi ottenere nuove piante, l'unica è come dice strauss, oppure piantare i semi che otterrai dalla pannocchia, ma non è semplicissimo ;-)
Tropius,
piantare i semi che otterrai dalla pannocchia, ma non è semplicissimo
esiste una procedura che descriva come fare?
Tropius,
piantare i semi che otterrai dalla pannocchia, ma non è semplicissimo
esiste una procedura che descriva come fare?
eeeehm
aspetta che cerco, abbi fede :-))
eeeehm
aspetta che cerco, abbi fede :-))
Proprio oggi dalla stessa pianta è comparso un altro stelo!!! Tropius, io ho fede....attendo!
Proprio oggi dalla stessa pianta è comparso un altro stelo!!! Tropius, io ho fede....attendo!
ecco a voi, questo Javier è un vero esperto, non c'è che dire
http://www.miacuario.cl/foro/viewtopic.php?t=418
e che descrizione!
ecco a voi, questo Javier è un vero esperto, non c'è che dire
http://www.miacuario.cl/foro/viewtopic.php?t=418
e che descrizione!
Tropius,
sei un grande ;-)
grazie
Tropius,
sei un grande ;-)
grazie
davidukke
27-04-2009, 14:28
sono a bocca aperta! -05
davidukke
27-04-2009, 14:28
sono a bocca aperta! -05
Ottimo grazie. Se otterò qualcosa lo farò sapere. Speriamo solo di avere il tempo .......
Ottimo grazie. Se otterò qualcosa lo farò sapere. Speriamo solo di avere il tempo .......
prego, prego ;-) sembrerebbe però una faccenda lunga #24
prego, prego ;-) sembrerebbe però una faccenda lunga #24
In effetti la faccenda diventa po lunga. Mi sa che mi gusterò la fioriutura e basta. Resta comunque una bella soddisfazione.
In effetti la faccenda diventa po lunga. Mi sa che mi gusterò la fioriutura e basta. Resta comunque una bella soddisfazione.
GladiatorFg
06-05-2009, 20:19
Le aponogeton son sempre belle come fioriture...
Avevo la madagascariensis e aveva fiori come i tuoi.
Occhio che adesso fiorisce a gogo :D
GladiatorFg
06-05-2009, 20:19
Le aponogeton son sempre belle come fioriture...
Avevo la madagascariensis e aveva fiori come i tuoi.
Occhio che adesso fiorisce a gogo :D
GladiatorFg, è proprio come dici tu. Proprio oggi è spuntato il sesto stelo! Per non parlare della quantità di foglie...... Farò delle foto.
GladiatorFg, è proprio come dici tu. Proprio oggi è spuntato il sesto stelo! Per non parlare della quantità di foglie...... Farò delle foto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |