Visualizza la versione completa : nanoreef da 54 lt
roberta872
22-04-2009, 21:14
ciao a tutti il mio negoziante mi ha consigliato di allestirlo coś:
filtro askoll pratico 100
una plaffoniera con luce bianca da 14 w e una blu con timer
6 kg di rocce
e uno strato sottile di sabbia
dite che và bene?
roberta872
22-04-2009, 21:14
ciao a tutti il mio negoziante mi ha consigliato di allestirlo coś:
6 kg di rocce
dite che và bene?
roberta872, ciao, a mio avviso il tuo negoziante ti ha detto male.
dai un'occhiata ai post in evidenza in questa sezione, intanto, poi ripartiamo da ĺ ;-)
roberta872, ciao, a mio avviso il tuo negoziante ti ha detto male.
dai un'occhiata ai post in evidenza in questa sezione, intanto, poi ripartiamo da ĺ ;-)
nel marino il filtro esterno non si usa il filtraggio e' dato dalle rocce e dallo skimmer.
dipende da cosa ci vuoi allevare
6 kg di rocce
il rapporto rocce filtraggio e' di 1kg ogni 6/7 litri
se non c'e' e' meglio
ciao
nel marino il filtro esterno non si usa il filtraggio e' dato dalle rocce e dallo skimmer.
dipende da cosa ci vuoi allevare
6 kg di rocce
il rapporto rocce filtraggio e' di 1kg ogni 6/7 litri
se non c'e' e' meglio
ciao
allora io in 50 lt lordi 39 netti
ho 120w di luce e ci allevo molli
il filtro riportalo al negoziante non serve a nulla
idem per la spolverata di sabbia
se parti cosi parti malissimo e i problemi non tarderanno ad arrivare
leggi le guide e capirai come partire al meglio
se hai bisogno di consigli chiedi qui e non al negoziante sopratutto se e un occasionale
allora io in 50 lt lordi 39 netti
ho 120w di luce e ci allevo molli
il filtro riportalo al negoziante non serve a nulla
idem per la spolverata di sabbia
se parti cosi parti malissimo e i problemi non tarderanno ad arrivare
leggi le guide e capirai come partire al meglio
se hai bisogno di consigli chiedi qui e non al negoziante sopratutto se e un occasionale
Ciao e benvenuta....quoto tutto quello che ti hanno detto sopra....cmq prima di ogni mossa (compreso cosa ti consiglia il negoziante) leggi anzi studia con attenzione le guide di Sjoplin e Lele che trovi all'inizio di questa sez. vedi che poi varai senz'altro le idee moolto piu chiare....parti da li...
Aleo23: con 40nettoi o giu di li e 120w ci allevi senz'altro anche LPS e qualche SPS dei meno esigenti (Monty Foliosa ad esempio) imho....
Ciao e benvenuta....quoto tutto quello che ti hanno detto sopra....cmq prima di ogni mossa (compreso cosa ti consiglia il negoziante) leggi anzi studia con attenzione le guide di Sjoplin e Lele che trovi all'inizio di questa sez. vedi che poi varai senz'altro le idee moolto piu chiare....parti da li...
Aleo23: con 40nettoi o giu di li e 120w ci allevi senz'altro anche LPS e qualche SPS dei meno esigenti (Monty Foliosa ad esempio) imho....
Vic Mackey
03-05-2009, 11:34
roberta872, , starei sui 10kg di rocce almeno, luce ne metterei almeno una 70 diw, poi dipende da cosa vuoi allevare, se solo molli anche 36w posson bastare, pero per sps e lps devi alzare di parecchio, per la sabbia ne riparliamo tra qualche mese, il filtro ci puo stare ma ci devi aggiungere un riscaldatore da 50w almeno, due pompe di movimento (prenderei due koralia 1 per un bel movimento) e infine per l'estate una ventolina che tenga bassa la temperatura da appicciare a bordo vasca..tipo questa:
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=29&cat=223
;-)
Vic Mackey
03-05-2009, 11:34
roberta872, , starei sui 10kg di rocce almeno, luce ne metterei almeno una 70 diw, poi dipende da cosa vuoi allevare, se solo molli anche 36w posson bastare, pero per sps e lps devi alzare di parecchio, per la sabbia ne riparliamo tra qualche mese, il filtro ci puo stare ma ci devi aggiungere un riscaldatore da 50w almeno, due pompe di movimento (prenderei due koralia 1 per un bel movimento) e infine per l'estate una ventolina che tenga bassa la temperatura da appicciare a bordo vasca..tipo questa:
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=29&cat=223
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |