Entra

Visualizza la versione completa : Operare su ricordea..

Vic Mackey
11-04-2009, 07:19
Ciao a tutti!
Vorrei staccare le diverse Ricordea Yuma che mi sono nate perche stanno un po riempendo la mia roccia, tenendone solo un paio, per staccarle come opero?
Cutter e sollevo il piede?? In negozio ho visto che le vendono senza roccia quindi deduco si possano disarpionare dalle rocce da cui nascono!!

Vic Mackey
11-04-2009, 07:19
Ciao a tutti!
Vorrei staccare le diverse Ricordea Yuma che mi sono nate perche stanno un po riempendo la mia roccia, tenendone solo un paio, per staccarle come opero?
Cutter e sollevo il piede?? In negozio ho visto che le vendono senza roccia quindi deduco si possano disarpionare dalle rocce da cui nascono!!

ALGRANATI
11-04-2009, 08:35
Vic Mackey, in teoria sono attaccate solo con la parte centrale.
falle ritirare x bene e guarda come sono attaccate.
l'importante è fare con la massima lentezza e dolcezza

ALGRANATI
11-04-2009, 08:35
Vic Mackey, in teoria sono attaccate solo con la parte centrale.
falle ritirare x bene e guarda come sono attaccate.
l'importante è fare con la massima lentezza e dolcezza

GROSTIK
11-04-2009, 10:06
io uso le forbici ;-)

GROSTIK
11-04-2009, 10:06
io uso le forbici ;-)

vapao
11-04-2009, 10:35
Vic Mackey, io ho comprato un set di manicure da pochi € dai cinesi che uso esclusivamente per taleare e rimuovere i molli.
uso la spatolina per la pulizzia delle unghie per infilarla dotto il piede di discosomi e ricordee e poi faccio lentamente leva per staccarlo.
di solito funziona ma a volte si ottengono talee indesiderate

di che colore sono?hai una foto?

scusate l'ot

vapao
11-04-2009, 10:35
Vic Mackey, io ho comprato un set di manicure da pochi € dai cinesi che uso esclusivamente per taleare e rimuovere i molli.
uso la spatolina per la pulizzia delle unghie per infilarla dotto il piede di discosomi e ricordee e poi faccio lentamente leva per staccarlo.
di solito funziona ma a volte si ottengono talee indesiderate

di che colore sono?hai una foto?

scusate l'ot

Vic Mackey
11-04-2009, 11:36
vapao, sei unestetista dei sarco!! :-D
Matteo si sono ancorate centrali..le rimuovo pian paino come ho fatto con la sinu allora, ho le pinze dentistiche della donna!! ;-)
Grazie!!

Vic Mackey
11-04-2009, 11:36
vapao, sei unestetista dei sarco!! :-D
Matteo si sono ancorate centrali..le rimuovo pian paino come ho fatto con la sinu allora, ho le pinze dentistiche della donna!! ;-)
Grazie!!

vapao
11-04-2009, 11:56
Vic Mackey, :-D :-D :-D

la mia ragazza, quando mi vede fare certe cose ,assume quel tipico sguardo a metà tra il disperato e il compassionevole....
sembra voglia dirmi: "non c'è più speranza.......ormai ti ho perso -28d# "

di che colore sono le tue yuma?

vapao
11-04-2009, 11:56
Vic Mackey, :-D :-D :-D

la mia ragazza, quando mi vede fare certe cose ,assume quel tipico sguardo a metà tra il disperato e il compassionevole....
sembra voglia dirmi: "non c'è più speranza.......ormai ti ho perso -28d# "

di che colore sono le tue yuma?

Vic Mackey
11-04-2009, 12:06
La mia invece ha proprio l'espressione di raccapriccio della mamma quando osserva la figlia indemoniata (che sarei io) su "The Exorcist"!!! :-D :-D
Sono verdi fluo con striature bordeaux, le classiche..
Ne avevo una, ora sono 6!!!
Mi piace da matti la tua orange, ma 45 sacchi che mi ha chiesto il negoziante per un molle non arrivo ancora a spenderli anche se li merita tutti!!

Vic Mackey
11-04-2009, 12:06
La mia invece ha proprio l'espressione di raccapriccio della mamma quando osserva la figlia indemoniata (che sarei io) su "The Exorcist"!!! :-D :-D
Sono verdi fluo con striature bordeaux, le classiche..
Ne avevo una, ora sono 6!!!
Mi piace da matti la tua orange, ma 45 sacchi che mi ha chiesto il negoziante per un molle non arrivo ancora a spenderli anche se li merita tutti!!

vapao
11-04-2009, 12:15
anche io le ho.

beh, a te ti fanno risparmiare 4€ -04

ultimamente ne ho comprate altre 2,una frittella da 7 cm di diametro,con il disco rosa ed una più piccola con i tentacoli di diversi colori(arancione viola e verde) ma sotto le mie luci ormai vecchie tendono al marroncino,vedremo con le nuove pl.

vapao
11-04-2009, 12:15
anche io le ho.

beh, a te ti fanno risparmiare 4€ -04

ultimamente ne ho comprate altre 2,una frittella da 7 cm di diametro,con il disco rosa ed una più piccola con i tentacoli di diversi colori(arancione viola e verde) ma sotto le mie luci ormai vecchie tendono al marroncino,vedremo con le nuove pl.

Vic Mackey
11-04-2009, 12:25
Che care che sono per esser dei molli pero, li e dove le ho trovate a meno!!!
Io ho i PL da 55w(2) e non sono male...sono abbastanza in alto pero!!

Vic Mackey
11-04-2009, 12:25
Che care che sono per esser dei molli pero, li e dove le ho trovate a meno!!!
Io ho i PL da 55w(2) e non sono male...sono abbastanza in alto pero!!

vapao
11-04-2009, 17:45
guarda,le ultime 2 le ho prese rispettivamente a 20€ e 30€,ed è comunque tantissimo visto che i grossisti pagano 20#30€per colonie di 10-15 esemplari che poi dividono.

per la luce,vedendo i risultati che gli americani ottengono su reefcentral,mi sto sempre più convincendo che l'illuminazione ideale per far diventare i colori vividi è data da hqi 20000k da tagliare con un paio di neon a luce bianca(10000k o 15000k).
dopotutto le yuma,al contrario delle florida, si trovano solo dai 15-20m di profondità in giù,quindi meno luce ma tendente al blu.

se ci riesco,il prossimo autunno smonto il vecchio nano e ne faccio uno per loro

vapao
11-04-2009, 17:45
guarda,le ultime 2 le ho prese rispettivamente a 20€ e 30€,ed è comunque tantissimo visto che i grossisti pagano 20#30€per colonie di 10-15 esemplari che poi dividono.

per la luce,vedendo i risultati che gli americani ottengono su reefcentral,mi sto sempre più convincendo che l'illuminazione ideale per far diventare i colori vividi è data da hqi 20000k da tagliare con un paio di neon a luce bianca(10000k o 15000k).
dopotutto le yuma,al contrario delle florida, si trovano solo dai 15-20m di profondità in giù,quindi meno luce ma tendente al blu.

se ci riesco,il prossimo autunno smonto il vecchio nano e ne faccio uno per loro