Visualizza la versione completa : problema trachybophyllia
qualcuno sa dirmi perchè le mie trachyphyllie non si aprono più? le prime 2 settimane dall'inserimento si aprono perfettamente, da un giorno all'altro si chiudono e non si aprono più, comunque sono vive, alle volte aprono quella specie di bocca al centro (mi scuso per il linguaggio poco tecnico). I valori della vasca sono ok, acropore, montipore, sarco stanno benissimo e crescono bene, quindi mi chiedo se la trachyphyllia ha bisogno di qualche elemento o alimento in particolare, allego foto, grazie per l'aiuto
qualcuno sa dirmi perchè le mie trachyphyllie non si aprono più? le prime 2 settimane dall'inserimento si aprono perfettamente, da un giorno all'altro si chiudono e non si aprono più, comunque sono vive, alle volte aprono quella specie di bocca al centro (mi scuso per il linguaggio poco tecnico). I valori della vasca sono ok, acropore, montipore, sarco stanno benissimo e crescono bene, quindi mi chiedo se la trachyphyllia ha bisogno di qualche elemento o alimento in particolare, allego foto, grazie per l'aiuto
blasquez76
09-04-2009, 14:04
La foto non si apre.... almeno io non riesco a vederla!
blasquez76
09-04-2009, 14:04
La foto non si apre.... almeno io non riesco a vederla!
marco lungarini
09-04-2009, 14:33
ilbiba, purtroppo anche io non riesco a vedere la foto
marco lungarini
09-04-2009, 14:33
ilbiba, purtroppo anche io non riesco a vedere la foto
eccola, non ditemi di spostarla perchè le ho provate tutte, sulla sabbia, senza corrente, con più corrente, più luce, meno luce... http://www.acquariofilia.biz/allegati/trachy_170.jpg
eccola, non ditemi di spostarla perchè le ho provate tutte, sulla sabbia, senza corrente, con più corrente, più luce, meno luce...
Amstaff69
09-04-2009, 21:00
eccola, non ditemi di spostarla perchè le ho provate tutte, sulla sabbia, senza corrente, con più corrente, più luce, meno luce...
....forse sarà anche quello....troppi spostamenti, senza tempo per l'adattamento...
Adesso dov'è però mi sembra di vedere del palytoa (lo so...ci vaun "h" da qualche parte...) e delle aiptasie o sbaglio..?
L'animale comunque non sembra stare malissimo così come ricopre la parte "scheletrica"...
Amstaff69
09-04-2009, 21:00
....forse sarà anche quello....troppi spostamenti, senza tempo per l'adattamento...
Adesso dov'è però mi sembra di vedere del palytoa (lo so...ci vaun "h" da qualche parte...) e delle aiptasie o sbaglio..?
L'animale comunque non sembra stare malissimo così come ricopre la parte "scheletrica"...
lasciala stare un pochino e di notte alimentala ;-)
lasciala stare un pochino e di notte alimentala ;-)
anche secondo me non sta malissimo, la notte un pochino si gonfia, anche se la prima settimana era uno spettacolo, come mi consigliate di alimentarla?
anche secondo me non sta malissimo, la notte un pochino si gonfia, anche se la prima settimana era uno spettacolo, come mi consigliate di alimentarla?
come mi consigliate di alimentarla?
Con niente ;-)
come mi consigliate di alimentarla?
Con niente ;-)
bhè se ogni tanto le dai pappa male non non fà eh :-))
bhè se ogni tanto le dai pappa male non non fà eh :-))
ilbiba, ovviamente intendo non cibare niente se in vasca hai pesci che alimenti normalmente anche con congelato.
Se invece dai poco ai pesci e hai una vasca magra , qualcosa da mangiare come dice Abracadabra, devi darglielo ;-)
ilbiba, ovviamente intendo non cibare niente se in vasca hai pesci che alimenti normalmente anche con congelato.
Se invece dai poco ai pesci e hai una vasca magra , qualcosa da mangiare come dice Abracadabra, devi darglielo ;-)
janco1979
10-04-2009, 18:34
io ogni tanto alla mia gli do il mysis e uova di aragoste surgelate...spemgo anche le pompe per mezzoretta
janco1979
10-04-2009, 18:34
io ogni tanto alla mia gli do il mysis e uova di aragoste surgelate...spemgo anche le pompe per mezzoretta
non sembra presentare danni evidenti...
io cercherei di lasciarla semplicemente in pace
ilbiba, riempi il profilo altrimenti altre valutazione non sono possibili ;-)
non sembra presentare danni evidenti...
io cercherei di lasciarla semplicemente in pace
ilbiba, riempi il profilo altrimenti altre valutazione non sono possibili ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |