Entra

Visualizza la versione completa : sabato ho ucciso un astice :-(

al404
28-09-2005, 12:36
sono uscito bello tranquillo per fare la spesa arrivo al super e cosa vedo sul banco del pesce un astice piccolino... penso buono chiedo quanto viene e visto il prezzo non troppo esose lo prendo

arrivato a casa ho dovuto farlo bollito, lesso era troppo crudele
sinceramente il problema di cucinarlo me lo sono posto solo a casa, sigh

che dire a me l'astice piace un sacco, ma allo stesso tempo è veramente triste cucinarlo

voi che dite?

veliero73
28-09-2005, 12:39
Hai perfettamente ragione astici ed aragoste sono una favola da mangiare, ma quanto fanno pena quando li cuoci... :-(

keronea
28-09-2005, 13:06
voi che dite?

Buono -11 con gli spaghetti -11

al404
28-09-2005, 14:47
ma non c'è un modo per evitare ucciderli nell'acqua bollente?

masck
28-09-2005, 14:51

L'hanno scorso ho lavorato in un ristorante, quando nn le fai bollite lo sai come si fa?:
La prendi ( viva) e la tagli a metà per verticale e poi metti in padella le due parti ( le zampe di ogni metà ancora si muovono nonostante abbia la testa stessa a metà, li non credo sia ancora viva o cmq cosciente ma un semplice riflesso) ma fa impressione vedere sul banco le 2 metà che se ne vanno x conto loro....cmq mi sembra inutile fare del moralismo anche quando ammazziamo una mucca, un pollo o un coniglio.
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce.

The Fish
28-09-2005, 15:07
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce

-04

veliero73
28-09-2005, 15:09

L'hanno scorso ho lavorato in un ristorante, quando nn le fai bollite lo sai come si fa?:
La prendi ( viva) e la tagli a metà per verticale e poi metti in padella le due parti ( le zampe di ogni metà ancora si muovono nonostante abbia la testa stessa a metà, li non credo sia ancora viva o cmq cosciente ma un semplice riflesso) ma fa impressione vedere sul banco le 2 metà che se ne vanno x conto loro....cmq mi sembra inutile fare del moralismo anche quando ammazziamo una mucca, un pollo o un coniglio.
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce.

Sono pienamente d'accordo con te...

keronea
28-09-2005, 15:16
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce

-04

concordo pienamente #36#

Anduril
28-09-2005, 16:21
senza senso!

Modder
28-09-2005, 18:52
molti le buttano vive a bollire.Mio padre prima di cucinarlegli gli apre solo la testa a metà con un colpo secco.Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è.L'esempio più lampante ne è la coda della lucertola.

The Fish
28-09-2005, 19:35
Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è

Sarà, ma deve dirmelo l'astice che non sente dolore!!!

mariobros
28-09-2005, 19:45
se si uccide per necessità, quest'ultima smorza il rimorso. non capisco come si faccia a uccidere per piacere o per estetica, come pellicce e imbalsamazioni. ogni tanto vado a pesca ma i pesci li ributto, un pò perchè mi dispiace e un pò perchè non mi fido della pulizia dell'acqua vicino alle coste, dovreste vedere le facce degli altri pescatori... sembra che i pesci sanno che li ributto in mare e ne pesco, relativamente, molti...

masck
28-09-2005, 19:48
....ogni tanto vado a pesca ma i pesci li ributto...

Proposito encomiabile, ma se viene uno a casa, ti mette un amo in bocca e poi te lo leva dicendoti: " no sai....era per divertirmi" che gli rispondi?
Io sono x il tutto o niente ( e in molti casi meglio niente). Cmq meglio tu che altri! :-))

mariobros
28-09-2005, 19:56
il pesce non sente dolore, io si :-))
come dice una pubblicità: ti piace mangiare facile? paghi pegno... :-D

masck
28-09-2005, 19:57
il pesce non sente dolore...

Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è

Sarà, ma deve dirmelo l'astice che non sente dolore!!!

Mi farebbe piacere sentirlo dire dal pesce. ;-)
:-D

Modder
28-09-2005, 21:47
anchio ho sentito dire ad un documentario che i pesci non sentono dolore alla bocca perchè è completamente priva di terminazioni nervose

The Fish
29-09-2005, 00:59
anchio ho sentito dire ad un documentario che i pesci non sentono dolore alla bocca perchè è completamente priva di terminazioni nervose

Potrà non sentire dolore alla bocca, ma a tutto il resto si, cioè:

ogni volta che un pesce abbocca all'amo, il più delle volte l'amo non rimane in bocca ma và a finire nello stomaco.

ogni volta che un pesce viene pescato all'amo, lo sforzo a cui incorre per liberarsi ed il carico di stress in cui è sottoposto potrebbe farle scoppiare il cuore.

ogni volta che un pesce abbocca e stiamo pescando ad una profondità superiore ai 15/20 metri, il pesce arriva in superficie moribondo se non già morto, con la vescica natatoria tutta esposta esternamente gonfia come una palla da ping-pong prossima all'esplosione, questo a causa dello sbalzo repentino di pressione che il pesce non riesce a contrastare!!!

gabrimor
29-09-2005, 05:42
Ragazzi io vado a pesca e il pesce lo mangio come mangio un pollo una bistecca o altro l'importante e' il consumismo che c'e' nel genere alimentare(come in altri generi)e' ha questo che dobbiamo portare attenzione,nel mondo un miliardo di persone vive con un dollaro al giorno e la comunita' europea sovvenziona con 3 euro al giorno una mucca per fare carne e latte in eccesso

ant3
29-09-2005, 11:17
Hai perfettamente ragione astici ed aragoste sono una favola da mangiare, ma quanto fanno pena quando li cuoci... :-(

prima di cucinarli io li metto 15 minuti nel freezer, quando li butti nell'acqua bollente non si muovono neppure

Modder
29-09-2005, 11:59
il problema è che si muovono prima di metterle nel freezer #07

al404
29-09-2005, 12:16
forse però l'effetto freezer è come un anestetico

ant3
29-09-2005, 14:34

esatto la morte per congelamento è indolore anche negli esseri umani

masck
29-09-2005, 14:37

esatto la morte per congelamento è indolore anche negli esseri umani

La morte in se potrà essere indolore (?) ma se vogliamo puntillare.....pensa di essere rinchiuso in una cella congelatore x 1 giorno completamente nudo.

Cmq me ne frego, se mi devo mangiare un animale me lo mangio, nn stò a pensare alla sua morte, o meglio mors sua vita mea.