Visualizza la versione completa : sabato ho ucciso un astice :-(
sono uscito bello tranquillo per fare la spesa arrivo al super e cosa vedo sul banco del pesce un astice piccolino... penso buono chiedo quanto viene e visto il prezzo non troppo esose lo prendo
arrivato a casa ho dovuto farlo bollito, lesso era troppo crudele
sinceramente il problema di cucinarlo me lo sono posto solo a casa, sigh
che dire a me l'astice piace un sacco, ma allo stesso tempo è veramente triste cucinarlo
voi che dite?
veliero73
28-09-2005, 12:39
Hai perfettamente ragione astici ed aragoste sono una favola da mangiare, ma quanto fanno pena quando li cuoci... :-(
voi che dite?
Buono -11 con gli spaghetti -11
ma non c'è un modo per evitare ucciderli nell'acqua bollente?
L'hanno scorso ho lavorato in un ristorante, quando nn le fai bollite lo sai come si fa?:
La prendi ( viva) e la tagli a metà per verticale e poi metti in padella le due parti ( le zampe di ogni metà ancora si muovono nonostante abbia la testa stessa a metà, li non credo sia ancora viva o cmq cosciente ma un semplice riflesso) ma fa impressione vedere sul banco le 2 metà che se ne vanno x conto loro....cmq mi sembra inutile fare del moralismo anche quando ammazziamo una mucca, un pollo o un coniglio.
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce.
The Fish
28-09-2005, 15:07
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce
-04
veliero73
28-09-2005, 15:09
L'hanno scorso ho lavorato in un ristorante, quando nn le fai bollite lo sai come si fa?:
La prendi ( viva) e la tagli a metà per verticale e poi metti in padella le due parti ( le zampe di ogni metà ancora si muovono nonostante abbia la testa stessa a metà, li non credo sia ancora viva o cmq cosciente ma un semplice riflesso) ma fa impressione vedere sul banco le 2 metà che se ne vanno x conto loro....cmq mi sembra inutile fare del moralismo anche quando ammazziamo una mucca, un pollo o un coniglio.
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce.
Sono pienamente d'accordo con te...
L'unica cosa a cui sono contrario il tristimmo scuoiamento di animali vivi ( e coscienti) x le pellicce
-04
concordo pienamente #36#
molti le buttano vive a bollire.Mio padre prima di cucinarlegli gli apre solo la testa a metà con un colpo secco.Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è.L'esempio più lampante ne è la coda della lucertola.
The Fish
28-09-2005, 19:35
Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è
Sarà, ma deve dirmelo l'astice che non sente dolore!!!
mariobros
28-09-2005, 19:45
se si uccide per necessità, quest'ultima smorza il rimorso. non capisco come si faccia a uccidere per piacere o per estetica, come pellicce e imbalsamazioni. ogni tanto vado a pesca ma i pesci li ributto, un pò perchè mi dispiace e un pò perchè non mi fido della pulizia dell'acqua vicino alle coste, dovreste vedere le facce degli altri pescatori... sembra che i pesci sanno che li ributto in mare e ne pesco, relativamente, molti...
....ogni tanto vado a pesca ma i pesci li ributto...
Proposito encomiabile, ma se viene uno a casa, ti mette un amo in bocca e poi te lo leva dicendoti: " no sai....era per divertirmi" che gli rispondi?
Io sono x il tutto o niente ( e in molti casi meglio niente). Cmq meglio tu che altri! :-))
mariobros
28-09-2005, 19:56
il pesce non sente dolore, io si :-))
come dice una pubblicità: ti piace mangiare facile? paghi pegno... :-D
il pesce non sente dolore...
Essendo il cervello che percepisce il dolore anche se sembra viva per via del movimento non lo è
Sarà, ma deve dirmelo l'astice che non sente dolore!!!
Mi farebbe piacere sentirlo dire dal pesce. ;-)
:-D
anchio ho sentito dire ad un documentario che i pesci non sentono dolore alla bocca perchè è completamente priva di terminazioni nervose
The Fish
29-09-2005, 00:59
anchio ho sentito dire ad un documentario che i pesci non sentono dolore alla bocca perchè è completamente priva di terminazioni nervose
Potrà non sentire dolore alla bocca, ma a tutto il resto si, cioè:
ogni volta che un pesce abbocca all'amo, il più delle volte l'amo non rimane in bocca ma và a finire nello stomaco.
ogni volta che un pesce viene pescato all'amo, lo sforzo a cui incorre per liberarsi ed il carico di stress in cui è sottoposto potrebbe farle scoppiare il cuore.
ogni volta che un pesce abbocca e stiamo pescando ad una profondità superiore ai 15/20 metri, il pesce arriva in superficie moribondo se non già morto, con la vescica natatoria tutta esposta esternamente gonfia come una palla da ping-pong prossima all'esplosione, questo a causa dello sbalzo repentino di pressione che il pesce non riesce a contrastare!!!
gabrimor
29-09-2005, 05:42
Ragazzi io vado a pesca e il pesce lo mangio come mangio un pollo una bistecca o altro l'importante e' il consumismo che c'e' nel genere alimentare(come in altri generi)e' ha questo che dobbiamo portare attenzione,nel mondo un miliardo di persone vive con un dollaro al giorno e la comunita' europea sovvenziona con 3 euro al giorno una mucca per fare carne e latte in eccesso
Hai perfettamente ragione astici ed aragoste sono una favola da mangiare, ma quanto fanno pena quando li cuoci... :-(
prima di cucinarli io li metto 15 minuti nel freezer, quando li butti nell'acqua bollente non si muovono neppure
il problema è che si muovono prima di metterle nel freezer #07
forse però l'effetto freezer è come un anestetico
esatto la morte per congelamento è indolore anche negli esseri umani
esatto la morte per congelamento è indolore anche negli esseri umani
La morte in se potrà essere indolore (?) ma se vogliamo puntillare.....pensa di essere rinchiuso in una cella congelatore x 1 giorno completamente nudo.
Cmq me ne frego, se mi devo mangiare un animale me lo mangio, nn stò a pensare alla sua morte, o meglio mors sua vita mea.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |