Entra

Visualizza la versione completa : piccolo aiuto plafoniera ati

steelball
26-03-2009, 10:47
Ho appena acquistato una plafoniera nuova ATI con 10 neon t5.

Per ora ho messo 7 bianchi a 10000 e 3 blu.
Che configurazione di neon consigliate????

Nella confezione non c'era una straccio di istruzioni.
La plafoniera ha una scatoletta sa cui escono i 2 cavi di alimentazione ma ha anche un entrata per un alimentatore incluso.
Immagino che sia per azionare le ventole giusto?
A me le ventole non si accendono... dovrebbero essere sempre accese o si accendono quando il calore supera una certa soglia????
L'alimentatore delle ventole si tiene attaccato 24 su 24 o va temporizzato come le luci????

grazie per le info che mi darete

steelball
26-03-2009, 10:47
Ho appena acquistato una plafoniera nuova ATI con 10 neon t5.

Per ora ho messo 7 bianchi a 10000 e 3 blu.
Che configurazione di neon consigliate????

Nella confezione non c'era una straccio di istruzioni.
La plafoniera ha una scatoletta sa cui escono i 2 cavi di alimentazione ma ha anche un entrata per un alimentatore incluso.
Immagino che sia per azionare le ventole giusto?
A me le ventole non si accendono... dovrebbero essere sempre accese o si accendono quando il calore supera una certa soglia????
L'alimentatore delle ventole si tiene attaccato 24 su 24 o va temporizzato come le luci????

grazie per le info che mi darete

AquariumStyle
26-03-2009, 12:32
Ciao,

come configurazione dei Neon direi che è attimale.

I due cavi di alimentazione sono i comandi differenziati delle lampade, con un cavo comandi 2 lampade (sulla plafo da 10 sono la 3 e la 8) mentre con l'altro le restanti, per poter fare un'accensione graduale delle lampade.

Le ventole si accendono tramite il trasformatorino incluso che va regolato generelmente a 4.5V, nelle stagioni più calde può essere alzato, e va collegato con l'apposito spinotto alla scatola nera nella presa tra i due cavi che escono, le ventole è consigliabile timerizzarle insieme alle luci magari spegnerle qualche decina di minuti dopo lo spegnimento delle luci.

P.S. Le istruzioni saranno disponibili a breve.

Ciao
Raffaele
Aq.Style

AquariumStyle
26-03-2009, 12:32
Ciao,

I due cavi di alimentazione sono i comandi differenziati delle lampade, con un cavo comandi 2 lampade (sulla plafo da 10 sono la 3 e la 8) mentre con l'altro le restanti, per poter fare un'accensione graduale delle lampade.

Le ventole si accendono tramite il trasformatorino incluso che va regolato generelmente a 4.5V, nelle stagioni più calde può essere alzato, e va collegato con l'apposito spinotto alla scatola nera nella presa tra i due cavi che escono, le ventole è consigliabile timerizzarle insieme alle luci magari spegnerle qualche decina di minuti dopo lo spegnimento delle luci.

Ciao
Raffaele
Aq.Style

steelball
26-03-2009, 14:50
Ciao,

Ciao
Raffaele
Aq.Style

Ti ringrazio per le informazioni. Cmq io ho attaccato l'alimentatore alla scatoletta ma le ventole non partono.... e' normale???? partono solo a una certa temperatura???

steelball
26-03-2009, 14:50
Ciao,

Ciao
Raffaele
Aq.Style

Ti ringrazio per le informazioni. Cmq io ho attaccato l'alimentatore alla scatoletta ma le ventole non partono.... e' normale???? partono solo a una certa temperatura???

AquariumStyle
26-03-2009, 16:22
no devono partire quando dai corrente, prova ad invertire la polarizzazione sul trasformatore tramite la levettina ed imposta l'altra levetta su 4,5V

AquariumStyle
26-03-2009, 16:22
no devono partire quando dai corrente, prova ad invertire la polarizzazione sul trasformatore tramite la levettina ed imposta l'altra levetta su 4,5V

steelball
26-03-2009, 16:25

Risolto.

Grazie 1000 per la disponibilita'.

steelball
26-03-2009, 16:25

Risolto.

Grazie 1000 per la disponibilita'.

andreaross
26-03-2009, 16:50
avendo a disposizione 10 mìneon farei 7 spezial, 2 bluplus e 1 pro color :-)

andreaross
26-03-2009, 16:50
avendo a disposizione 10 mìneon farei 7 spezial, 2 bluplus e 1 pro color :-)