Visualizza la versione completa : Popolazione piccolo Malawi - Continua.... Foto pesci!
Grancevola
20-03-2009, 09:17
Prosegue da qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232865&start=135
Riporto l'ultimo messaggio (mio):
Scusate ma Pseudotropheus Hajomaylandi sono quelle classificate come metriaclima? Se è così le dimensioni degli esemplari che risultano disponibili (4 cm i chizumulu e 4/5 cm gli "yellow" cobwe) permettono di sessarli? Quale dei due dovrei tenere?
Grancevola
20-03-2009, 09:17
Prosegue da qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232865&start=135
Riporto l'ultimo messaggio (mio):
Scusate ma Pseudotropheus Hajomaylandi sono quelle classificate come metriaclima? Se è così le dimensioni degli esemplari che risultano disponibili (4 cm i chizumulu e 4/5 cm gli "yellow" cobwe) permettono di sessarli? Quale dei due dovrei tenere?
Metalstorm
20-03-2009, 10:39
Scusate ma Pseudotropheus Hajomaylandi sono quelle classificate come metriaclima?
si sono loro
Quale dei due dovrei tenere?
Non conosco bene la specie in questione, ma penso tu possa andare a gusto....il yellow cobwe non l'ho mai visto, ma il chizumulu è bello forte!
Metalstorm
20-03-2009, 10:39
Scusate ma Pseudotropheus Hajomaylandi sono quelle classificate come metriaclima?
si sono loro
Quale dei due dovrei tenere?
Non conosco bene la specie in questione, ma penso tu possa andare a gusto....il yellow cobwe non l'ho mai visto, ma il chizumulu è bello forte!
uno mbuna sui 4-5 cm consente già di intravedere qualcosa.
alcune specie sono molto chiare altre un po' meno.
uno mbuna sui 4-5 cm consente già di intravedere qualcosa.
alcune specie sono molto chiare altre un po' meno.
Grancevola
20-03-2009, 11:37
Infatti avevo già fatto una chiacchierata "preliminare" col famigerato Gianni. Sarà da vedere, insomma....
Grancevola
20-03-2009, 11:37
Infatti avevo già fatto una chiacchierata "preliminare" col famigerato Gianni. Sarà da vedere, insomma....
Paolo Piccinelli
20-03-2009, 12:25
Grancevola, ci sei domani/domenica? #24
Paolo Piccinelli
20-03-2009, 12:25
Grancevola, ci sei domani/domenica? #24
Grancevola
20-03-2009, 12:39
No, problemi col lavoro.
Grancevola
20-03-2009, 12:39
No, problemi col lavoro.
Grancevola
22-03-2009, 09:35
Lssah, quando parlavi di cyclops e dafnie (ma il plancton rosso dove lo trovi?) intendevi questi?
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=40_464&products_id=5185
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=40_542&products_id=3403
Grancevola
22-03-2009, 09:35
Lssah, quando parlavi di cyclops e dafnie (ma il plancton rosso dove lo trovi?) intendevi questi?
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=40_464&products_id=5185
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=40_542&products_id=3403
Grancevola
22-03-2009, 10:50
Ad un certo punto mi avete consigliato, volendo tenere le hara, un abbinamento con Pseudotropheus Hajomaylandi Chizumulu Island e Pseudotropheus perspicax orange, due pesci bellissimi da quel che vedo su "malawi-dream" ma mi sembrano piuttosto simili. Con cosa potrei sostituire uno dei due?
In un altro suggerimento era stato inserito lo sciaenochromis fryeri, che sempre dal sito di cui sopra risulta essere "divoratore di piccoli mbuna", il che non mi pare incoraggiante.... :-(
Grancevola
22-03-2009, 10:50
Ad un certo punto mi avete consigliato, volendo tenere le hara, un abbinamento con Pseudotropheus Hajomaylandi Chizumulu Island e Pseudotropheus perspicax orange, due pesci bellissimi da quel che vedo su "malawi-dream" ma mi sembrano piuttosto simili. Con cosa potrei sostituire uno dei due?
In un altro suggerimento era stato inserito lo sciaenochromis fryeri, che sempre dal sito di cui sopra risulta essere "divoratore di piccoli mbuna", il che non mi pare incoraggiante.... :-(
hara, perspicax orange e melanochromis joanni, o joanjonsonae.
hara, perspicax orange e melanochromis joanni, o joanjonsonae.
Grancevola
22-03-2009, 11:40
Scusami Lssah, potresti dare un'occhiata al mio terz'ultimo messaggio, quello coi links, e dirmi se sto per comprare cose inadatte o se invece vanno bene?
Grancevola
22-03-2009, 11:40
Scusami Lssah, potresti dare un'occhiata al mio terz'ultimo messaggio, quello coi links, e dirmi se sto per comprare cose inadatte o se invece vanno bene?
sì vanno bene.
cyclop eeze solo per le primissime settimane.
sì vanno bene.
cyclop eeze solo per le primissime settimane.
Metalstorm
23-03-2009, 10:56
Con cosa potrei sostituire uno dei due?
melanochromis cyaneorhabdos (melanochromis maingano) tutta la vita! Non posso che pubblicizzare questa specie, sono di un'altra categoria! :-))
Metalstorm
23-03-2009, 10:56
Con cosa potrei sostituire uno dei due?
melanochromis cyaneorhabdos (melanochromis maingano) tutta la vita! Non posso che pubblicizzare questa specie, sono di un'altra categoria! :-))
Grancevola
23-03-2009, 21:35
Riecchime! Altre domandine: lo Pseudotropheus sp. "perspicax orange cap" Ndumbi, che mi avete raccomandato come coinquilino per le hara, può convivere con labido caeruleus e pseudo elongatus mphanga?
E il maylandia (pseudotropheus) hajomaylandi Chizumulu Island può convivere con Labidochromis hongi “red top” e pseudo elongatus mphanga?
Perchè i cyclops vanno usati solo per le prime settimane?
Lo so che sono uno scartavetratore di gonadi, ma portate pazienza che fra un po' farò gli acquisti.... :-))
Grancevola
23-03-2009, 21:35
Riecchime! Altre domandine: lo Pseudotropheus sp. "perspicax orange cap" Ndumbi, che mi avete raccomandato come coinquilino per le hara, può convivere con labido caeruleus e pseudo elongatus mphanga?
E il maylandia (pseudotropheus) hajomaylandi Chizumulu Island può convivere con Labidochromis hongi “red top” e pseudo elongatus mphanga?
Perchè i cyclops vanno usati solo per le prime settimane?
Lo so che sono uno scartavetratore di gonadi, ma portate pazienza che fra un po' farò gli acquisti.... :-))
Perspicax e Hara non li terrei con gli Mphanga, farebbero una brutta fine questi ultimi.
Casomai come Elongatus vai sui Chewere e non lo Mphanga.
L'Hajomaylandi ok con l' Hongi , ma ancora no con lo Mphanga, troppo fragilino.
stesso discorso di prima....
se vuoi andare di Elongatus o prendi in considerazione i chewere, i chiwindi o al massimo gli usysia.
Perspicax e Hara non li terrei con gli Mphanga, farebbero una brutta fine questi ultimi.
Casomai come Elongatus vai sui Chewere e non lo Mphanga.
L'Hajomaylandi ok con l' Hongi , ma ancora no con lo Mphanga, troppo fragilino.
stesso discorso di prima....
se vuoi andare di Elongatus o prendi in considerazione i chewere, i chiwindi o al massimo gli usysia.
i cyclops van bene nelle prime settimane quando le larve hanno necessità di gran apporto energetico e proteico.
dopo basta perchè tendono a sovraccaricare il fegato.
i cyclops van bene nelle prime settimane quando le larve hanno necessità di gran apporto energetico e proteico.
dopo basta perchè tendono a sovraccaricare il fegato.
Grancevola
23-03-2009, 22:06
Il chewere a "le onde" non ce l'hanno, lo spot chiwindi sì ma non trovo immagini su malawi-dream nè facendo una ricerca semplice, mi dareste un link per poter vedere questo pesce?
Non intendevo tenere lo mphanga con le hara, mi avevate già sconsigliato di farlo. La mia domanda era se lo Pseudotropheus sp. "perspicax orange cap" Ndumbi può convivere con labido caeruleus e pseudo elongatus mphanga.
Da quel che mi dite lo mphanga, che a me piace molto (dalle immagini che trovo, per lo meno), alla fine è uno "sfigatello" che le busca un po' da tutti. Al suo posto, quindi, meglio chewere, chiwindi o usysia sia con l'Hajomaylandi che con le hara?
Grancevola
23-03-2009, 22:06
Il chewere a "le onde" non ce l'hanno, lo spot chiwindi sì ma non trovo immagini su malawi-dream nè facendo una ricerca semplice, mi dareste un link per poter vedere questo pesce?
Non intendevo tenere lo mphanga con le hara, mi avevate già sconsigliato di farlo. La mia domanda era se lo Pseudotropheus sp. "perspicax orange cap" Ndumbi può convivere con labido caeruleus e pseudo elongatus mphanga.
Da quel che mi dite lo mphanga, che a me piace molto (dalle immagini che trovo, per lo meno), alla fine è uno "sfigatello" che le busca un po' da tutti. Al suo posto, quindi, meglio chewere, chiwindi o usysia sia con l'Hajomaylandi che con le hara?
Grancevola
23-03-2009, 22:11
Ma il chewere può stare con le hara nonostante sia barrato (comincio a parlare come un "esperto")?
P.S.: Fra l'altro ho deciso, se nulla osta sabato mi metto in macchina e vado in serra ad Offanengo....
Grancevola
23-03-2009, 22:11
Ma il chewere può stare con le hara nonostante sia barrato (comincio a parlare come un "esperto")?
P.S.: Fra l'altro ho deciso, se nulla osta sabato mi metto in macchina e vado in serra ad Offanengo....
non credo ci siano rischi in questo caso.
il maschio di chewere assume una livrea totalmente differente a una hara.
Al suo posto, quindi, meglio chewere, chiwindi o usysia sia con l'Hajomaylandi che con le hara?
sarebbe una buona idea.
non credo ci siano rischi in questo caso.
il maschio di chewere assume una livrea totalmente differente a una hara.
Al suo posto, quindi, meglio chewere, chiwindi o usysia sia con l'Hajomaylandi che con le hara?
sarebbe una buona idea.
Grancevola
24-03-2009, 07:18
Ma il chewere non è questo?
Diverso dalle hara è diverso, ma sempre barrato. Perchè con lui "va d'accordo"?
Grancevola
24-03-2009, 07:18
Ma il chewere non è questo?
Non è una questione di pattern ma di comportamento, lo Mphanga è troppo "tranquillo", il Chewere si fa rispettare ;-)
Non è una questione di pattern ma di comportamento, lo Mphanga è troppo "tranquillo", il Chewere si fa rispettare ;-)
è una barratura molto differente.
inoltre guarda le femmine.
le femmine di hara e di chewere sono assai differenti.
PS
Fulvio survived?
è una barratura molto differente.
inoltre guarda le femmine.
le femmine di hara e di chewere sono assai differenti.
PS
Fulvio survived?
Grancevola
24-03-2009, 10:59
Immagini delle femmine non ne ho trovate, purtroppo.
Grancevola
24-03-2009, 10:59
Immagini delle femmine non ne ho trovate, purtroppo.
Marvin62
24-03-2009, 11:26
Chew femmina
http://www.cichlid-forum.com/profiles/image.php?id=861&pic=5
Hara femmina
http://www.cichlid-forum.com/profiles/image.php?id=2626&pic=5
Marvin62
24-03-2009, 11:26
Chew femmina
http://www.cichlid-forum.com/profiles/image.php?id=861&pic=5
Hara femmina
http://www.cichlid-forum.com/profiles/image.php?id=2626&pic=5
Grancevola
24-03-2009, 12:53
Grande Marvin!
Grancevola
24-03-2009, 12:53
Grande Marvin!
Grancevola
29-03-2009, 14:10
Finalmente i pesci! Ieri trasfertina ad Offanengo (700 Km....): dopo aver "sequestrato" per due ore il povero e paziente Gianni ecco quello che ho portato con me:
1m+2f Cynotilapia hara "Gallireya reef"
1m+2f Metriaclima Hajomaylandi "yellow" Cobwe
1m+2f Pseudotropheus socolofi
Grancevola
29-03-2009, 14:10
Finalmente i pesci! Ieri trasfertina ad Offanengo (700 Km....): dopo aver "sequestrato" per due ore il povero e paziente Gianni ecco quello che ho portato con me:
1m+2f Cynotilapia hara "Gallireya reef"
1m+2f Metriaclima Hajomaylandi "yellow" Cobwe
1m+2f Pseudotropheus socolofi
problemi di ibridazione di certo non ne avrai.
l'impatto cromatico è notevole, spero solo che il socolofi regga botta.
in bocca al lupo ;)
problemi di ibridazione di certo non ne avrai.
l'impatto cromatico è notevole, spero solo che il socolofi regga botta.
in bocca al lupo ;)
Grancevola
29-03-2009, 14:26
Ecco alcune foto, scusate la qualità....
La hara maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/hara_m_02_982.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hara_m_01_969.jpg
Grancevola
29-03-2009, 14:26
Ecco alcune foto, scusate la qualità....
La hara maschio
Grancevola
29-03-2009, 14:31
Ero incerto tra i socolofi ed i perspicax orange cap: nell'insieme questi ultimi forse sarebbero stati meglio inseriti, ma a favore dei socolofi ha giocato il fatto che Gianni mi avesse detto che non ci sono problemi ad inserirli con gli altri due e che, da non sottovalutare, a mia moglie piacevano di più... :-))
Ovviamente se mi fosse stato caldamente sconsigliato di inserirli avrei seguito il consiglio di chi è più esperto di me (non ci vuole molto, comunque....).
Grancevola
29-03-2009, 14:31
Ero incerto tra i socolofi ed i perspicax orange cap: nell'insieme questi ultimi forse sarebbero stati meglio inseriti, ma a favore dei socolofi ha giocato il fatto che Gianni mi avesse detto che non ci sono problemi ad inserirli con gli altri due e che, da non sottovalutare, a mia moglie piacevano di più... :-))
Ovviamente se mi fosse stato caldamente sconsigliato di inserirli avrei seguito il consiglio di chi è più esperto di me (non ci vuole molto, comunque....).
Grancevola
29-03-2009, 14:33
Una delle femminucce (non si fanno vedere molto, per ora) http://www.acquariofilia.biz/allegati/hara_f_01_278.jpg
Grancevola
29-03-2009, 14:33
Una delle femminucce (non si fanno vedere molto, per ora)
Grancevola
29-03-2009, 14:38
Gli hajomaylandi cobwe http://www.acquariofilia.biz/allegati/hajo_02_744.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hajo_01_105.jpg
Grancevola
29-03-2009, 14:38
Gli hajomaylandi cobwe
le foto non sono affatto malvagie.
le Hara godono di una fama meritata... sono molto affascinanti.
Grancevola
29-03-2009, 14:47
Ed infine i socolofi http://www.acquariofilia.biz/allegati/socolofi_02_901.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/socolofi_01_197.jpg
Grancevola
29-03-2009, 14:47
Ed infine i socolofi
Grancevola
29-03-2009, 14:52
E, perchè no?, la vasca com'era prima!!
Grancevola
29-03-2009, 14:52
E, perchè no?, la vasca com'era prima!!
Grancevola
29-03-2009, 15:01
Per ora sto utilizzando un T5 da 4000°K, che conto di sostituire con un 6500°K a breve.
Grancevola
29-03-2009, 15:01
Per ora sto utilizzando un T5 da 4000°K, che conto di sostituire con un 6500°K a breve.
#18 #18
complimenti...... mi interessa sapere come si sviluppa la questione.
#18 #18
complimenti...... mi interessa sapere come si sviluppa la questione.
Grancevola
29-03-2009, 15:06
Cioè vuoi vedere se i socolofi diventeranno cibo vivo? :-D
Grancevola
29-03-2009, 15:06
Cioè vuoi vedere se i socolofi diventeranno cibo vivo? :-D
ma no.
sapendo che in natura difendono territori minuscoli ho paura che vengano brutalizzati dalle Hara e forse dagli Hajomaylandi.
vedremo.
ma no.
sapendo che in natura difendono territori minuscoli ho paura che vengano brutalizzati dalle Hara e forse dagli Hajomaylandi.
vedremo.
Grancevola
29-03-2009, 15:17
Se così fosse ci metto dei chewere, così vediamo se fanno i gradassi.... ;-)
Grancevola
29-03-2009, 15:17
Se così fosse ci metto dei chewere, così vediamo se fanno i gradassi.... ;-)
come mai non hai scelto loro??
in serra c'erano, c'erano anche i chiwindi.
come mai non hai scelto loro??
in serra c'erano, c'erano anche i chiwindi.
Grancevola
29-03-2009, 15:36
Mah, la scelta era fra socolofi e perspicax, principalmente, i chewere mi sembravano troppo scuri per i miei gusti. Anche se, vedendo ora i pesci tutti insieme, un tocco di "scuro" non ci starebbe male. Allora è deciso: butto i socolofi nel cesso e prendo subito i chewere!
Scherzo eh!.....
Comunque ricorda sempre quel che ho detto: a mia moglie piacevano i socolofi; se sei sposato (o fidanzato) capisci ciò che intendo, in caso contrario capirai.... :-))
Grancevola
29-03-2009, 15:36
Mah, la scelta era fra socolofi e perspicax, principalmente, i chewere mi sembravano troppo scuri per i miei gusti. Anche se, vedendo ora i pesci tutti insieme, un tocco di "scuro" non ci starebbe male. Allora è deciso: butto i socolofi nel cesso e prendo subito i chewere!
Scherzo eh!.....
Comunque ricorda sempre quel che ho detto: a mia moglie piacevano i socolofi; se sei sposato (o fidanzato) capisci ciò che intendo, in caso contrario capirai.... :-))
a mia moglie piacevano i socolofi; se sei sposato (o fidanzato) capisci ciò che intendo, in caso contrario capirai....
purtroppo capisco.
a mia moglie piacevano i socolofi; se sei sposato (o fidanzato) capisci ciò che intendo, in caso contrario capirai....
purtroppo capisco.
Grancevola
29-03-2009, 15:47
In effetti alla serra ci sono andato da solo, proprio perchè non volevo interferenze del tipo "Ma a me piace quello, prendiamolo!". Già ci capisco poco io ed ho dovuto torchiare il povero Gianni, figuriamoci se avessi avuto altri elementi di distrazione. Se i socolofi tengono botta, come mi ha detto lui, allora tutto bene!
Grancevola
29-03-2009, 15:47
In effetti alla serra ci sono andato da solo, proprio perchè non volevo interferenze del tipo "Ma a me piace quello, prendiamolo!". Già ci capisco poco io ed ho dovuto torchiare il povero Gianni, figuriamoci se avessi avuto altri elementi di distrazione. Se i socolofi tengono botta, come mi ha detto lui, allora tutto bene!
Ma alla fine c'erano delle hara femmine certe da Gianni -04 . Se lo sapevo ne prendevo una domenica scorsa...
comunque le hara sono molto belle, soprattutto quando il maschio diventa una zebra!
Ma alla fine c'erano delle hara femmine certe da Gianni -04 . Se lo sapevo ne prendevo una domenica scorsa...
comunque le hara sono molto belle, soprattutto quando il maschio diventa una zebra!
Grancevola
29-03-2009, 16:16
Sì, di femmine ce n'erano abbastanza.
Grancevola
29-03-2009, 16:16
Sì, di femmine ce n'erano abbastanza.
scusate come mai in alcuni siti i socolofi sono azzurri in altri grigi?
scusate come mai in alcuni siti i socolofi sono azzurri in altri grigi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |