Visualizza la versione completa : Sarco col "buco"
Marco Pontanari
16-03-2009, 12:05
Ho inserito da circa 3 settimane in vasca un Sarcophiton che, dopo i primi giorni di ambientamento, aveva estratto tutti suoi bei polipetti.
Sabato mattina mi sono accorto che, oltre a no estroflettere i polipi, aveva un buco (vedi foto allegata).
Che succede?
(i valori sono tutti ok, il resto degli abitanti non sembra avere problemi). http://www.acquariofilia.biz/allegati/sarco-rid_958.jpg
Marco Pontanari
16-03-2009, 12:05
Ho inserito da circa 3 settimane in vasca un Sarcophiton che, dopo i primi giorni di ambientamento, aveva estratto tutti suoi bei polipetti.
Sabato mattina mi sono accorto che, oltre a no estroflettere i polipi, aveva un buco (vedi foto allegata).
Che succede?
(i valori sono tutti ok, il resto degli abitanti non sembra avere problemi).
Molto probabile che si tratti di parassiti.
Ti conviene tagliare via la "fetta" col buco , vedrai che si riprenderà.
Poi cerca di recuperare il pezzo tagliato eliminando la parte marcesente , e lo fissi ad una roccia , te ne nascerà un'altro.
Molto probabile che si tratti di parassiti.
Ti conviene tagliare via la "fetta" col buco , vedrai che si riprenderà.
Poi cerca di recuperare il pezzo tagliato eliminando la parte marcesente , e lo fissi ad una roccia , te ne nascerà un'altro.
Marco Pontanari
16-03-2009, 14:47
Wurdy
Grazie mille, stasera "opero" e poi vi faccio sapere.
Marco Pontanari
16-03-2009, 14:47
Wurdy
Grazie mille, stasera "opero" e poi vi faccio sapere.
dibifrank
16-03-2009, 18:11
pure il mio è stato bucato sul gambo adesso si è ripreso
dibifrank
16-03-2009, 18:11
pure il mio è stato bucato sul gambo adesso si è ripreso
Marco Pontanari
17-03-2009, 09:13
Ieri sera ho "Operato", mi sembrava di essere Barnard al primo intervento a cuore aperto, con tutta la famiglia attorno compreso il gatto.
Ho eliminato un tassello da circa 10x10mm che poi ho ripulito e incollato su una basetta (ne è venuto fuori un pezzo da circa 5x5mm), i lismata ci sono subito saliti sopra (ma quanto sono curiosi sti cosi?) vediamo che succede.
Marco Pontanari
17-03-2009, 09:13
Ieri sera ho "Operato", mi sembrava di essere Barnard al primo intervento a cuore aperto, con tutta la famiglia attorno compreso il gatto.
Ho eliminato un tassello da circa 10x10mm che poi ho ripulito e incollato su una basetta (ne è venuto fuori un pezzo da circa 5x5mm), i lismata ci sono subito saliti sopra (ma quanto sono curiosi sti cosi?) vediamo che succede.
Marco Pontanari, vedrai che tra qualche giorno si ricomincerà ad aprire. L'importante è avere tolto tutto il tessuto che tendeva a sfaldarsi.
Marco Pontanari, vedrai che tra qualche giorno si ricomincerà ad aprire. L'importante è avere tolto tutto il tessuto che tendeva a sfaldarsi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |