Visualizza la versione completa : sovraffollamento?
pancillotta91
15-03-2009, 16:10
Ho un acquario da 140lt popolato da:
-4 molly(2 black maschio e femmina,un golden maschio + silver femmina)
-4 platy
-3 guppy(1 maschio e 2 femmine)
-8 neon
-3 corydoras
-1 ancystrus
-2 pesco coltello di vetro
e una dozzina di avannotti di guppy...
Ho sovrappopolato l'acquario o la popolazione è corretta?
mi sono posta questa domanda in quanto i miei pesci sono per la maggior parte molto prolifici eppure l'unica che sforna avannotti è una guppy che avevo preso già incinta(ha partorito 2 volte)...non vorrei che i pesci non si trovassero bene nella vasca e quindi x questo motivo non tentino la riproduzione.
purtroppo non dispongo di valori dell'acqua recenti, ma all'ultimo controllo erano ok...
pancillotta91
15-03-2009, 16:10
Ho un acquario da 140lt popolato da:
-4 molly(2 black maschio e femmina,un golden maschio + silver femmina)
-4 platy
-3 guppy(1 maschio e 2 femmine)
-8 neon
-3 corydoras
-1 ancystrus
-2 pesco coltello di vetro
e una dozzina di avannotti di guppy...
Ho sovrappopolato l'acquario o la popolazione è corretta?
mi sono posta questa domanda in quanto i miei pesci sono per la maggior parte molto prolifici eppure l'unica che sforna avannotti è una guppy che avevo preso già incinta(ha partorito 2 volte)...non vorrei che i pesci non si trovassero bene nella vasca e quindi x questo motivo non tentino la riproduzione.
purtroppo non dispongo di valori dell'acqua recenti, ma all'ultimo controllo erano ok...
i valori non sono ok.
se vuoi tenere i poecilidi devi dar via neon,ancistrus e soprattutto i kriptopterus (pesci coltello di vetro),questi ultimi sono molto delicati e non avranno vita lunga.
i corydoras puoi tenerli solo se sono aneus o paleatus.
chi ti ha detto che i valori sono ok?
i valori non sono ok.
se vuoi tenere i poecilidi devi dar via neon,ancistrus e soprattutto i kriptopterus (pesci coltello di vetro),questi ultimi sono molto delicati e non avranno vita lunga.
i corydoras puoi tenerli solo se sono aneus o paleatus.
chi ti ha detto che i valori sono ok?
pancillotta91
15-03-2009, 16:43
purtroppo l'acquario è un regalo per mio padre che ha voluto i neon...purtroppo i pesci non so a chi darli... ma l'ancystrus perchè sta male ?
i valori aveva detto il negoziante che erano buoni per i miei pesci
e si i coridoras sono paleatus + 1 albino
pancillotta91
15-03-2009, 16:43
purtroppo l'acquario è un regalo per mio padre che ha voluto i neon...purtroppo i pesci non so a chi darli... ma l'ancystrus perchè sta male ?
i valori aveva detto il negoziante che erano buoni per i miei pesci
e si i coridoras sono paleatus + 1 albino
GigiMNfish
15-03-2009, 16:54
Si è sovraffollato..i pesci li puoi riportare al negozio.
Anche se l' acquario è un regalo bisogna informarsi sui pesci che si ospitano e dare loro il meglio, come si farebbe per un cane o gatto..i pesci di diverse specie vogliono acque diverse..quando avrai deciso cosa vuoi tenere in vasca potremo consigliarti..ciao
GigiMNfish
15-03-2009, 16:54
Si è sovraffollato..i pesci li puoi riportare al negozio.
Anche se l' acquario è un regalo bisogna informarsi sui pesci che si ospitano e dare loro il meglio, come si farebbe per un cane o gatto..i pesci di diverse specie vogliono acque diverse..quando avrai deciso cosa vuoi tenere in vasca potremo consigliarti..ciao
l'ancistrus sta male perchè ha bisogno di acqua tenera e acida,come i neon e i kriptopterus.
il negoziante deve vendere.
i cory devono essere in branco e tutti della stessa varietà.
ciao.
l'ancistrus sta male perchè ha bisogno di acqua tenera e acida,come i neon e i kriptopterus.
il negoziante deve vendere.
i cory devono essere in branco e tutti della stessa varietà.
ciao.
pancillotta91
15-03-2009, 17:05
mio padre dice che oramai i pesci di allevamento si adattano meglio alle condizioni dell'acqua ma gli esperti siete voi... #36#
il mio negoziante non è mai stato molto disponibile... dice che non allestisce vasche di quarantena....e purtroppo nella mia zona ci sono pochissimi negozi!
pancillotta91
15-03-2009, 17:05
mio padre dice che oramai i pesci di allevamento si adattano meglio alle condizioni dell'acqua ma gli esperti siete voi... #36#
il mio negoziante non è mai stato molto disponibile... dice che non allestisce vasche di quarantena....e purtroppo nella mia zona ci sono pochissimi negozi!
l'ancystrus se non è una varietà troppo particolare si adatta bene ai valori dei poecilidi
l'ancystrus se non è una varietà troppo particolare si adatta bene ai valori dei poecilidi
Accadico
15-03-2009, 19:03
Salve,
Scusate se mi intrometto ma siccome siamo in vena di dire la popolazione nell'acquario io dico la mia......Vabbò? :-D
Allora ho poca roba.
Ho un acquario di 65-75L non sò per certo e i miei peci sono......
una coppia di platy, 3 Guppy 2 m 1 f, 2 portaspada e 30-40 avanotti di platy e portaspada.
I valori miei sono:
PH= 9,00
KH= 5-6
GH= 10-11
NO2= 0,00
NO3= 15G.
Ho tutto in regola ? ? ?
Accadico
15-03-2009, 19:03
Salve,
Scusate se mi intrometto ma siccome siamo in vena di dire la popolazione nell'acquario io dico la mia......Vabbò? :-D
Allora ho poca roba.
Ho un acquario di 65-75L non sò per certo e i miei peci sono......
una coppia di platy, 3 Guppy 2 m 1 f, 2 portaspada e 30-40 avanotti di platy e portaspada.
I valori miei sono:
PH= 9,00
KH= 5-6
GH= 10-11
NO2= 0,00
NO3= 15G.
Ho tutto in regola ? ? ?
Accadico a parte il ph alto con il resto, per qui pesci ci sei.
quello che dice tuo padre è in parte giusto,ma non si deve strafare.
l'ancistrus è di certo più resistente degli altri,ma i neon e kriptopterus li vedo davvero male -20
io una volta sono stato in un negozio a piacenza (non ricordo il nome),era ben fornito e le vasche di quarantena me le aveva anche fatte vedere.
quello che dice tuo padre è in parte giusto,ma non si deve strafare.
l'ancistrus è di certo più resistente degli altri,ma i neon e kriptopterus li vedo davvero male -20
io una volta sono stato in un negozio a piacenza (non ricordo il nome),era ben fornito e le vasche di quarantena me le aveva anche fatte vedere.
per me l'ancy potrebbe anche starci pero' portando i valori piu' vicini alle sue esigenze tanto i poecilidi vivono in valori molto ampli, neon e kriptopterus devi toglierli. Anche nel caso in cui tu tolga l'ancy io metterei qualche corydoras in piu' (almeno 2)
per me l'ancy potrebbe anche starci pero' portando i valori piu' vicini alle sue esigenze tanto i poecilidi vivono in valori molto ampli, neon e kriptopterus devi toglierli. Anche nel caso in cui tu tolga l'ancy io metterei qualche corydoras in piu' (almeno 2)
se si vuole ripensre alla popolazione, ed è questo lo scopo di questo topic, teniamo presente che sta meglio un neon a pH 8 che un guppy a pH 6.5 ;-)
se si vuole ripensre alla popolazione, ed è questo lo scopo di questo topic, teniamo presente che sta meglio un neon a pH 8 che un guppy a pH 6.5 ;-)
pancillotta91
16-03-2009, 18:24
il mio ph era a 7.2...
pancillotta91
16-03-2009, 18:24
il mio ph era a 7.2...
Accadico
17-03-2009, 15:02
Scusami giudima, ho sbagliato a scrivere PH 9, il mio è di 8 :-)) :-)) :-)) :-))
Accadico
17-03-2009, 15:02
Scusami giudima, ho sbagliato a scrivere PH 9, il mio è di 8 :-)) :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |