Entra

Visualizza la versione completa : riallestimento del mio acquario

Aphrodite1984
14-03-2009, 15:57
salve a tutti ho deciso di riallestire il mio acquario e volevo un pò di consigli da voi esperti!

allora parto da darvi varie notizie il mioa cqurio gira da 5 anni adesso vorrei ricambiare tutto nn ho più pesci da un pò e adesso piuttosto che comprare pesci e poi casomai farli morire hod eciso di ricambiare proprio tutto

partendo dalla ghiaia dal filtro lampada etc...

è un acquario di 60L

adesso volevo chiedervi i cannolicchi li devo ricambiare e rimetterli nuovi?

considerate che voglio cambiare tutta l'acqua e quindi rifar passare 1 mese prima di aggiungere i pesci

devo riaggiungere i batteri giusto!

poi vorrei anche cambiare ghiaia insomma ditemi cosa c'è da cambiare e tutti i consigli

attendo numerose risposte...grazie mille in anticipo

Aphrodite1984
14-03-2009, 15:57
salve a tutti ho deciso di riallestire il mio acquario e volevo un pò di consigli da voi esperti!

allora parto da darvi varie notizie il mioa cqurio gira da 5 anni adesso vorrei ricambiare tutto nn ho più pesci da un pò e adesso piuttosto che comprare pesci e poi casomai farli morire hod eciso di ricambiare proprio tutto

partendo dalla ghiaia dal filtro lampada etc...

è un acquario di 60L

adesso volevo chiedervi i cannolicchi li devo ricambiare e rimetterli nuovi?

considerate che voglio cambiare tutta l'acqua e quindi rifar passare 1 mese prima di aggiungere i pesci

devo riaggiungere i batteri giusto!

poi vorrei anche cambiare ghiaia insomma ditemi cosa c'è da cambiare e tutti i consigli

attendo numerose risposte...grazie mille in anticipo

babaferu
14-03-2009, 16:00
Aphrodite1984, dicci com'era la vecchia vasca e cosa in particolare vorresti modificare, altrimenti come si fa?
i cannolichi li terrei, e se correttamente conservati, non dovrai più neanche rifare da capo la maturazione, a meno che tu abbia buoni motivi per sostituirli.....
ciao, ba

babaferu
14-03-2009, 16:00
Aphrodite1984, dicci com'era la vecchia vasca e cosa in particolare vorresti modificare, altrimenti come si fa?
i cannolichi li terrei, e se correttamente conservati, non dovrai più neanche rifare da capo la maturazione, a meno che tu abbia buoni motivi per sostituirli.....
ciao, ba

Aphrodite1984
14-03-2009, 16:08
allora era allestito per i guppy e platy

ghia semplice un legno

e 2 piante
anubias

Aphrodite1984
14-03-2009, 16:08
allora era allestito per i guppy e platy

ghia semplice un legno

e 2 piante
anubias

babaferu
14-03-2009, 16:16
Aphrodite1984, cosa vorresti fare, una vasca più spinta o di semplice gestione?
vorresti cambiare tipo di pesci, immagino.
che valori di partenza hai?
saresti disponibile a usare o usi già acqua osmotica? co2?
la vasca ha il coperchio con la lampada? se si, che lampada?
scusa se non ti scrivo ancora delle soluzioni ma è solo per capire un po' da cosa parti.
ciao, ba

babaferu
14-03-2009, 16:16
Aphrodite1984, cosa vorresti fare, una vasca più spinta o di semplice gestione?
vorresti cambiare tipo di pesci, immagino.
che valori di partenza hai?
saresti disponibile a usare o usi già acqua osmotica? co2?
la vasca ha il coperchio con la lampada? se si, che lampada?
scusa se non ti scrivo ancora delle soluzioni ma è solo per capire un po' da cosa parti.
ciao, ba

Aphrodite1984
14-03-2009, 18:20
la vasca ha il coperchio con un neon ma è piuttosto consumato il coperchio sarebbe possibile cambiarlo?al massimos e riesco a postare delle foto faccio vedere el condizioni

utilizzo acqua del rubinetto la faccio sempre riposare un giorno

sarei tentata a fare qlk di più particolare...ma cmq sempre di facile gestione

Aphrodite1984
14-03-2009, 18:20
la vasca ha il coperchio con un neon ma è piuttosto consumato il coperchio sarebbe possibile cambiarlo?al massimos e riesco a postare delle foto faccio vedere el condizioni

utilizzo acqua del rubinetto la faccio sempre riposare un giorno

sarei tentata a fare qlk di più particolare...ma cmq sempre di facile gestione