Visualizza la versione completa : Cosa succede alle mie piante?
Ciao a tutti,
vi allego delle foto per farvi vedere quello che capita alle mie piante e sembra che lo stesso problema intacchi anche il fondo (akadama) come posso intervenire?
I valori della vasca sono:
impianto CO2 con PH 6.7
NO2 0.05
NO3 0
riscaldamento dal fondo con C° 30 (causa ictio)
sistema di fertilizzazione dennerle http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0171_modificato-2_443.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0169_modificato-8_489.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0170_modificato-3_181.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf0177_modificato-3_199.jpg
Ciao a tutti,
vi allego delle foto per farvi vedere quello che capita alle mie piante e sembra che lo stesso problema intacchi anche il fondo (akadama) come posso intervenire?
I valori della vasca sono:
impianto CO2 con PH 6.7
NO2 0.05
NO3 0
riscaldamento dal fondo con C° 30 (causa ictio)
sistema di fertilizzazione dennerle
Snakeskin
04-03-2009, 18:51
30° sono tantini per alcune specie di piante...
A prima vista si direbbero alghe, come sei messo a fotoperiodo?
Il KH lo misuri mai?
Snakeskin
04-03-2009, 18:51
30° sono tantini per alcune specie di piante...
A prima vista si direbbero alghe, come sei messo a fotoperiodo?
Il KH lo misuri mai?
Paolo Piccinelli
05-03-2009, 10:48
Janez68, compila il profilo vasca con tutti i dati (guarda il mio come traccia), poi vediamo... così è impossibile risponderti perchè è evidente il sintomo, ma è impossibile identificare e correggere le cause ;-)
Paolo Piccinelli
05-03-2009, 10:48
Janez68, compila il profilo vasca con tutti i dati (guarda il mio come traccia), poi vediamo... così è impossibile risponderti perchè è evidente il sintomo, ma è impossibile identificare e correggere le cause ;-)
Ciao Paolo,
la compilazione non è bella come la tua ma ci sto lavorando...
spero che quello che ho inserito sia utile per farvi capire cosa c'è che non va e come devo intervenire.
Grazie 1000
ciao
Ciao Paolo,
la compilazione non è bella come la tua ma ci sto lavorando...
spero che quello che ho inserito sia utile per farvi capire cosa c'è che non va e come devo intervenire.
Grazie 1000
ciao
Paolo Piccinelli
06-03-2009, 12:11
...per farla "bella come la mia" guarda fra il links nella mia firma, c'è il format in hmtl ;-)
Paolo Piccinelli
06-03-2009, 12:11
...per farla "bella come la mia" guarda fra il links nella mia firma, c'è il format in hmtl ;-)
Ok...ci siamo o quasi...
Per i dati che ho inserito ti sono utili per aiutarmi?
Ok...ci siamo o quasi...
Per i dati che ho inserito ti sono utili per aiutarmi?
Paolo Piccinelli
06-03-2009, 17:47
Secondo me c'è poca luce e poca fertilizzazione liquida... le alghe aggrediscono le piante in difficoltà.
Io farei 8 ore di luce continuative e aumenterei la fertilizzazione liquida... le lampade quanto hanno? #24
Paolo Piccinelli
06-03-2009, 17:47
Secondo me c'è poca luce e poca fertilizzazione liquida... le alghe aggrediscono le piante in difficoltà.
Io farei 8 ore di luce continuative e aumenterei la fertilizzazione liquida... le lampade quanto hanno? #24
Avevo pensato anche io ad aumentare le luci, pensavo di superare i 100w che ne dici? Comunque le luci hanno meno di un anno..
Avevo pensato anche io ad aumentare le luci, pensavo di superare i 100w che ne dici? Comunque le luci hanno meno di un anno..
Accadico
07-03-2009, 03:47
Ragazzi, scusatemi se mi intrometto, ma ho anche io quelle cose...... credo siano alghe, sono uguali in tutto e per tutto alle foto che ha postato janez68 i miei valori sono.....:
PH = 8,1
KH = 8
GH= 8
NO2= 0,00
NO3= quasi sul 30g
Mi sapete dire come posso combatterle??? Devo alzare/abbassare qualche valore???
HELP PLEASE ! ! ! :-( :-( :-(
Accadico
07-03-2009, 03:47
Ragazzi, scusatemi se mi intrometto, ma ho anche io quelle cose...... credo siano alghe, sono uguali in tutto e per tutto alle foto che ha postato janez68 i miei valori sono.....:
PH = 8,1
KH = 8
GH= 8
NO2= 0,00
NO3= quasi sul 30g
Mi sapete dire come posso combatterle??? Devo alzare/abbassare qualche valore???
HELP PLEASE ! ! ! :-( :-( :-(
Il ph mi sembra un pò altino!!
Cmq ti conviene tenere i nitrati al di sotto di 20.....e aggiungi piante a crescita rapida!
Cmq ti conviene tenere i nitrati al di sotto di 20.....e aggiungi piante a crescita rapida!
Accadico
12-03-2009, 13:35
Comunque nel mio acquario ho solo Poecilidi..... credo che quel ph vada bene per loro..... comunque l'ho abbasserò....... le piante le ho aggiunte propio ieri...... tutte a crescita rapida......
Accadico
12-03-2009, 13:35
Comunque nel mio acquario ho solo Poecilidi..... credo che quel ph vada bene per loro..... comunque l'ho abbasserò....... le piante le ho aggiunte propio ieri...... tutte a crescita rapida......
HANDREAS
13-03-2009, 17:35
Accadico,
ciao, ho visto il tuo problema e anche io ce l'avevo nel mio vecchio acquario, la parola per risolvere tutto è una sola: diffusore del co2,possibilmente della askoll, ha salvato il mio acquario e pure le mie piante... adesso hanno un verde vivo splendende, mentre prima erano nere, brutte e con le alghe...
HANDREAS
13-03-2009, 17:35
Accadico,
ciao, ho visto il tuo problema e anche io ce l'avevo nel mio vecchio acquario, la parola per risolvere tutto è una sola: diffusore del co2,possibilmente della askoll, ha salvato il mio acquario e pure le mie piante... adesso hanno un verde vivo splendende, mentre prima erano nere, brutte e con le alghe...
Accadico
14-03-2009, 14:47
Capito..... thx ! :-))
Accadico
14-03-2009, 14:47
Capito..... thx ! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |