Visualizza la versione completa : fondo giusto per corydoras?
Ciao a tutti :-)
Ho letto che i Corydoras necessitano di una sabbia fine per evitare che si possano danneggiare i baffi, sapete se il ghiaietto Pronto AQ Ceramizzato 2-3 mm può andare bene?
In 120 litri lordi quanti Corydoras Julii potrei tenere considerato che ho 1 Scalare, una coppia di Ramirezi e vorrei metterci degli Apistogramma e dei Cardinali
grazie in anticipo per le risposte
Ciao a tutti :-)
Ho letto che i Corydoras necessitano di una sabbia fine per evitare che si possano danneggiare i baffi, sapete se il ghiaietto Pronto AQ Ceramizzato 2-3 mm può andare bene?
In 120 litri lordi quanti Corydoras Julii potrei tenere considerato che ho 1 Scalare, una coppia di Ramirezi e vorrei metterci degli Apistogramma e dei Cardinali
grazie in anticipo per le risposte
Per i cory il fondo è meglio di 0,5-1-1,5 mm....
Poi in 120 litri lordi...saranno forse 90 netti non puoi mettere tutta quella roba.....
Puoi mettere una coppia di caca o di ram, cardinali e cory....ma lo scalare no....anche perchè non può stare da solo....
Inoltre ram e caca non possono convivere in uno spazio così piccolo...
Io farei così:
- coppia di apistogramma OPPURE di ram
- 4\5 cory
- 12 cardinali
Per i cory il fondo è meglio di 0,5-1-1,5 mm....
Poi in 120 litri lordi...saranno forse 90 netti non puoi mettere tutta quella roba.....
Puoi mettere una coppia di caca o di ram, cardinali e cory....ma lo scalare no....anche perchè non può stare da solo....
Inoltre ram e caca non possono convivere in uno spazio così piccolo...
Io farei così:
- coppia di apistogramma OPPURE di ram
- 4\5 cory
- 12 cardinali
dai Buz, io non la vedo così stretta la vasca.
io comunque eviterei i caca che diventano molto aggressivi,ma magari proverei,piantumando molto la vasca,con un paio di coppie di ram,6-7 cory e una decina di cardinali.
comunque per quanto riguarda il fondo,la cosa più importante per i cory è che non sia spigoloso e tagliente,altrimenti rischiano di rovinarsi i barbigli.
dai Buz, io non la vedo così stretta la vasca.
io comunque eviterei i caca che diventano molto aggressivi,ma magari proverei,piantumando molto la vasca,con un paio di coppie di ram,6-7 cory e una decina di cardinali.
comunque per quanto riguarda il fondo,la cosa più importante per i cory è che non sia spigoloso e tagliente,altrimenti rischiano di rovinarsi i barbigli.
ok per cory e i cardinali ma da dar via lo scalare come già consigliato ;-)
sabbia, la più fine che puoi mettere :-))
ok per cory e i cardinali ma da dar via lo scalare come già consigliato ;-)
sabbia, la più fine che puoi mettere :-))
Fabbryz, nel fondo puoi mettere anche 9 corydoras. devi fare attenzione con gli altri a non rischiare l'affolamento.
per il fondo utilizza della sabbia, anche quella usata in edilizia è ottima per loro e la spesa è minima.
Fabbryz, nel fondo puoi mettere anche 9 corydoras. devi fare attenzione con gli altri a non rischiare l'affolamento.
per il fondo utilizza della sabbia, anche quella usata in edilizia è ottima per loro e la spesa è minima.
Grazie a tutti per l'attenzione :-)
purtroppo ho già cambiato il fondo e non ho messo sabbia :-(
ho utilizzato solo il ghiaietto ceramizzato della Pronto AQ
non è spigoloso e tagliente, anzi i grani sono tondi e misurano 2-3 mm
nella foto non si vede bene ma è quello scuro brasile in alto a sinistra
http://www.abissi.com/_foto/FOTO%20PRODOTTI/aquaristica/GHIAIETTIp.JPG
pensate possa andar bene o devo rinunciare a prendere i Corydoras?
Grazie a tutti per l'attenzione :-)
purtroppo ho già cambiato il fondo e non ho messo sabbia :-(
ho utilizzato solo il ghiaietto ceramizzato della Pronto AQ
non è spigoloso e tagliente, anzi i grani sono tondi e misurano 2-3 mm
nella foto non si vede bene ma è quello scuro brasile in alto a sinistra
http://www.abissi.com/_foto/FOTO%20PRODOTTI/aquaristica/GHIAIETTIp.JPG
pensate possa andar bene o devo rinunciare a prendere i Corydoras?
hyolo, Ok un paio di coppie di ram....o se la vasca è lunga un metro borelli\trifasciata...
Ma lo saclare da solo no....poi 5 cory e cardinali ci stanno....
Crea molti nascondigli però...
hyolo, Ok un paio di coppie di ram....o se la vasca è lunga un metro borelli\trifasciata...
Ma lo saclare da solo no....poi 5 cory e cardinali ci stanno....
Crea molti nascondigli però...
beh se la vasca è alta almeno 50cm potrbbero anche starci,ma starebbero abbastanza stretti e comunque non con altri ciclidi e non da solo.
meglio ciclidi nani.
per il fondo io credo che vada bene.
beh se la vasca è alta almeno 50cm potrbbero anche starci,ma starebbero abbastanza stretti e comunque non con altri ciclidi e non da solo.
meglio ciclidi nani.
per il fondo io credo che vada bene.
Fabbryz, ph 7.5 è troppo elevato per i tuoi pesci.
#36#
I julii superano raramente i 4cm in acuario quindi vai tranquillo con la quantità 9-10 max 12 unità. lo scalare da solo meglio no, minimo coppia ma come spazio non riesci. Per il ph sei alto per tutti vai sul 6.5-7
#36#
I julii superano raramente i 4cm in acuario quindi vai tranquillo con la quantità 9-10 max 12 unità. lo scalare da solo meglio no, minimo coppia ma come spazio non riesci. Per il ph sei alto per tutti vai sul 6.5-7
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |