Visualizza la versione completa : Morte della caulastrea
La mia caulastrea oemai e' quasi morta ,dopo aver tirato fuori delle lamelle intorno alla corona e aver espelso dalla bocca centrale un sostanza marrone e filamentosa(tipo escrementi di pesce) ora piano piano quello che rimane si sta staccando dai calici e sta cadendo in vasca.
Ora io vi chiedo solo poche domande : a che cosa puo' essere data la causa di questo evento ,in modo di non fare lo stesso errore;
e poi puo' questo far alzare i valori dei nitrati?,perche dopo qualche giorno che erano morti i primi polipi i nitrati hanno cominciato ad inalzarsi,se e' questo il motivo cosa posso fare?
Scusate se mi sono dilungato ma la cosa mi preoccupa soprattutto il fatto dei nitrati.
La mia caulastrea oemai e' quasi morta ,dopo aver tirato fuori delle lamelle intorno alla corona e aver espelso dalla bocca centrale un sostanza marrone e filamentosa(tipo escrementi di pesce) ora piano piano quello che rimane si sta staccando dai calici e sta cadendo in vasca.
Ora io vi chiedo solo poche domande : a che cosa puo' essere data la causa di questo evento ,in modo di non fare lo stesso errore;
e poi puo' questo far alzare i valori dei nitrati?,perche dopo qualche giorno che erano morti i primi polipi i nitrati hanno cominciato ad inalzarsi,se e' questo il motivo cosa posso fare?
Scusate se mi sono dilungato ma la cosa mi preoccupa soprattutto il fatto dei nitrati.
Alessandro Falco
25-02-2009, 17:20
ma a quanto li hai i nitrati scusa?
non e' facilissimo far morire una caulastrea eh...
devi avere qualcosa che non va in vasca..
posta tutti i valori se puoi..
e magari una foto dell animale ravvicinata, e di dove e' posizionato
ciao
Alessandro Falco
25-02-2009, 17:20
ma a quanto li hai i nitrati scusa?
non e' facilissimo far morire una caulastrea eh...
devi avere qualcosa che non va in vasca..
posta tutti i valori se puoi..
e magari una foto dell animale ravvicinata, e di dove e' posizionato
ciao
tutti ivalori prima della dipartita erano ok da quando e' iniziata l'agonia mi sono saliti fino ad arrivare ad ora 50mg/l
considera che erano cosi'
temp 26
densita' 1022
ph 8,5
kh 11
ca 460
mg 1320
no2 0
no3 0 --- dopo 20 gg 50
po4 0
luce 9
cosidera che questi valori sono tutti stabili tranne gli NO3
tutti ivalori prima della dipartita erano ok da quando e' iniziata l'agonia mi sono saliti fino ad arrivare ad ora 50mg/l
considera che erano cosi'
temp 26
densita' 1022
ph 8,5
kh 11
ca 460
mg 1320
no2 0
no3 0 --- dopo 20 gg 50
po4 0
luce 9
cosidera che questi valori sono tutti stabili tranne gli NO3
Alessandro Falco
25-02-2009, 18:17
test?
foto dell animale?
ma sei in maturazione?
a me ne hanno portata una malridotta qualche giorno fa di caulastrea, da una vasca in maturazione... e si sta gia riprendendo
aveva le "lamelle" da fuori e la bocca tirata..
alimenti i coralli ?
con cosa?
Alessandro Falco
25-02-2009, 18:17
test?
foto dell animale?
ma sei in maturazione?
a me ne hanno portata una malridotta qualche giorno fa di caulastrea, da una vasca in maturazione... e si sta gia riprendendo
aveva le "lamelle" da fuori e la bocca tirata..
alimenti i coralli ?
con cosa?
ALGRANATI
25-02-2009, 22:29
50 di nitrati ....ma scusa quanti litri è la tua vasca???
ALGRANATI
25-02-2009, 22:29
50 di nitrati ....ma scusa quanti litri è la tua vasca???
la mia vasca e' 200lt+sump da 80lt ed alimento con vivicoral della redsea e pappone
la mia vasca e' 200lt+sump da 80lt ed alimento con vivicoral della redsea e pappone
Sandro S.
26-02-2009, 12:47
ciao ludwig, ci dai un pò di info sulla tua vasca?
che skimmer hai ?
che ospiti hai ?
hai il fondo di sabbia ?
Sandro S.
26-02-2009, 12:47
che skimmer hai ?
che ospiti hai ?
hai il fondo di sabbia ?
che skimmer hai ?
che ospiti hai ?
hai il fondo di sabbia ?
Ho aggiornato il profilo dove potete vedere tutte le informazioni sulla mia vasca.come fondo ho solo 1 massimo 2 cm di sabbia corallina media.
Non sono in maturazione
che skimmer hai ?
che ospiti hai ?
hai il fondo di sabbia ?
Ho aggiornato il profilo dove potete vedere tutte le informazioni sulla mia vasca.come fondo ho solo 1 massimo 2 cm di sabbia corallina media.
Non sono in maturazione
ALGRANATI
26-02-2009, 22:43
ludwig, ho scoperto il trucco......tu hai praticamente tutti i pesci del mare in quella vasca....altro che caulastrea -28d#
ALGRANATI
26-02-2009, 22:43
ludwig, ho scoperto il trucco......tu hai praticamente tutti i pesci del mare in quella vasca....altro che caulastrea -28d#
Alessandro Falco
26-02-2009, 23:36
poveri animali...
pensa anche che la caulastrea è un animale "facile"...
se vuoi evitare altre morti dovresti rivoluzionare la tua vasca a partire dalla popolazione..
inutile dirti cosa faremmo noi, prima facci sapere se vuoi o stai bene cosi
ciao :-)
Alessandro Falco
26-02-2009, 23:36
poveri animali...
pensa anche che la caulastrea è un animale "facile"...
se vuoi evitare altre morti dovresti rivoluzionare la tua vasca a partire dalla popolazione..
inutile dirti cosa faremmo noi, prima facci sapere se vuoi o stai bene cosi
ciao :-)
Inutile dirvi che non sto bene cosi' ma cosa mi consigliate di fare?chiarisco che tutti gli invertebrati sono delle talee che dite casommai svendo qualche pesce?
Inutile dirvi che non sto bene cosi' ma cosa mi consigliate di fare?chiarisco che tutti gli invertebrati sono delle talee che dite casommai svendo qualche pesce?
ALGRANATI
27-02-2009, 18:50
secondo me in una vasca del genere ci possono stare giusto i pagliaccetti e un acanturide piccolino non sicuramente il volpinus e il leuco
ALGRANATI
27-02-2009, 18:50
secondo me in una vasca del genere ci possono stare giusto i pagliaccetti e un acanturide piccolino non sicuramente il volpinus e il leuco
Alessandro Falco
27-02-2009, 20:59
... e ovviamente togliendo i pesci, non ne aggiungerei altri ADESSO ma solo in un futuro fatto di nitriti assenti e nitrati accettabili!
Alessandro Falco
27-02-2009, 20:59
... e ovviamente togliendo i pesci, non ne aggiungerei altri ADESSO ma solo in un futuro fatto di nitriti assenti e nitrati accettabili!
ma i miei nitriti sono assenti.E se aumentassi le performance dello schiumatoio questo mi aiuterebbe?intendo mettendone uno piu' grande
ma i miei nitriti sono assenti.E se aumentassi le performance dello schiumatoio questo mi aiuterebbe?intendo mettendone uno piu' grande
ALGRANATI
28-02-2009, 19:24
ludwig, ti aiuterebbe ma il problema non sono tanto i valori ma la salute dei pesci .....così tanti in così pochi litri
ALGRANATI
28-02-2009, 19:24
ludwig, ti aiuterebbe ma il problema non sono tanto i valori ma la salute dei pesci .....così tanti in così pochi litri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |