Visualizza la versione completa : Urgentisssimo!
scusate l'urgenza ma devo istallare l'acquario oggi pm, sennò fino al prox week-end non avrò tempo.
Ho preso un Juwel Rekord 600...da 60 lt.
Il filtro interno è dotato di una spugna nera, una blu, una verde e un fogliettino di lana.
Allora nelle istruzioni c'è il disegno che riporta la seguente disposizione dal basso verso l'alto:
---spugna blu
---spugna verde
---spugna nera
---fogliettino di lana
Dato che ho preso anche i cannolicchi, che faccio? Li metto?
Però mi sorge questo dubbio. La spugnetta verde è quella contro i nitrati. Siccome anche su di essa si devono sviluppare i batteri, ma ha senso che stia prima della blu? Insomma io non la laverei proprio, o sbaglio?
Cioè, io a rigor di logica disporrei il tutto così (ditemi se sbaglio).
Dal basso verso l'alto:
---cannolicchi (che non toccherei mai)
---spugna verde (che non toccherei mai)
---spugna blu (che laverei una volta al mese)
---spugna nera
---fogliettino di lana.
Che dite?
scusate l'urgenza ma devo istallare l'acquario oggi pm, sennò fino al prox week-end non avrò tempo.
Ho preso un Juwel Rekord 600...da 60 lt.
Il filtro interno è dotato di una spugna nera, una blu, una verde e un fogliettino di lana.
Allora nelle istruzioni c'è il disegno che riporta la seguente disposizione dal basso verso l'alto:
---spugna blu
---spugna verde
---spugna nera
---fogliettino di lana
Dato che ho preso anche i cannolicchi, che faccio? Li metto?
Però mi sorge questo dubbio. La spugnetta verde è quella contro i nitrati. Siccome anche su di essa si devono sviluppare i batteri, ma ha senso che stia prima della blu? Insomma io non la laverei proprio, o sbaglio?
Cioè, io a rigor di logica disporrei il tutto così (ditemi se sbaglio).
Dal basso verso l'alto:
---cannolicchi (che non toccherei mai)
---spugna verde (che non toccherei mai)
---spugna blu (che laverei una volta al mese)
---spugna nera
---fogliettino di lana.
Che dite?
virgo, se la spugna verde è una resina antinitrati, io non la metterei, controllo anche la spugna nera, vedi se sono i carboni attivi, se lo sono, leverei anche quella, se tutto è come ho detto, hai tanto spazio per i cannolicchi, e io mettere i materiali in modo che il flusso dell'acqua incontri prima la lana, poi la spugna e poi i cannolicchi ;-)
virgo, se la spugna verde è una resina antinitrati, io non la metterei, controllo anche la spugna nera, vedi se sono i carboni attivi, se lo sono, leverei anche quella, se tutto è come ho detto, hai tanto spazio per i cannolicchi, e io mettere i materiali in modo che il flusso dell'acqua incontri prima la lana, poi la spugna e poi i cannolicchi ;-)
Sago1985
22-02-2009, 14:11
Quoto!! #36#
Sago1985
22-02-2009, 14:11
Quoto!! #36#
Correggetemi se sbaglio:
Di spazio ne ho tanto anche mettendo anche la spugna verde e quella nera. Perchè non metterle allora?.
Io a questo punto farei così:
Metto dal basso in alto...
---cannolicchi
---spugna verde
---spugna blu
---spugna nera
---lana
no?
Di cannolicchi ce ne posso comunque mettere un bel pò anche mettendo tutto il resto.
Che dite?
Correggetemi se sbaglio:
Di spazio ne ho tanto anche mettendo anche la spugna verde e quella nera. Perchè non metterle allora?.
Io a questo punto farei così:
Metto dal basso in alto...
---cannolicchi
---spugna verde
---spugna blu
---spugna nera
---lana
no?
Di cannolicchi ce ne posso comunque mettere un bel pò anche mettendo tutto il resto.
Che dite?
Un attimo: ho trovato questo che fa al caso mio:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090131092648AAMpSDd
Nella pratica metterò dal basso all'alto:
---cannolicchi (che non toccherò mai)
---Spugna blu
---Spugna verde
---spugna nera
---lana
Ok?
Un attimo: ho trovato questo che fa al caso mio:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090131092648AAMpSDd
Nella pratica metterò dal basso all'alto:
---cannolicchi (che non toccherò mai)
---Spugna blu
---Spugna verde
---spugna nera
---lana
Ok?
Sago1985
22-02-2009, 15:09
Perchè non servono sempre anzi.. e poi le dovresti sostituire ogni 15 giorni con altre nuove.. #06
Sago1985
22-02-2009, 15:09
Perchè non servono sempre anzi.. e poi le dovresti sostituire ogni 15 giorni con altre nuove.. #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |