PDA

Visualizza la versione completa : Nano fai da te 35x35x45h... consigli?

sonica76
20-02-2009, 20:07
Ciao a tutti,

come anticipato in altri post ho appena terminato di assemblare una vasca fai da te 35x35x45h (spessore vetro 8mm) seguendo la sapiente guida presente nel sito.

Posseggo già:
- n°1 pompa nanokoralia
- n°1 riscaldatore da 25W
- osmoregolatore fai da te
- skimmer wave niagara 280
- n° 2 lampade PL da 18W l'una

Se i miei studi sono corretti dovrei:
- aggiungere un'ulteriore pompa nanokoralia
- potenziare il riscaldatore (50W vanno bene?)
- potenziare la luce (come???... questo è il problema...)

Infine altre due domande:
- qualcuno conosce lo skimmer niagara? occorre togliere tutte le spugne all'interno ed utilizzarlo solo come schiumatoio?

- lo spessore dei vetri (8mm) è sufficiente? (non vorrei trovare la casa allagata... -28d# )

ciao e grazie x l'attenzione

sonica76
20-02-2009, 20:07
Ciao a tutti,

come anticipato in altri post ho appena terminato di assemblare una vasca fai da te 35x35x45h (spessore vetro 8mm) seguendo la sapiente guida presente nel sito.

Posseggo già:
- n°1 pompa nanokoralia
- n°1 riscaldatore da 25W
- osmoregolatore fai da te
- skimmer wave niagara 280
- n° 2 lampade PL da 18W l'una

Se i miei studi sono corretti dovrei:
- aggiungere un'ulteriore pompa nanokoralia
- potenziare il riscaldatore (50W vanno bene?)
- potenziare la luce (come???... questo è il problema...)

Infine altre due domande:
- qualcuno conosce lo skimmer niagara? occorre togliere tutte le spugne all'interno ed utilizzarlo solo come schiumatoio?

- lo spessore dei vetri (8mm) è sufficiente? (non vorrei trovare la casa allagata... -28d# )

ciao e grazie x l'attenzione

COCO
21-02-2009, 23:37
lo spessore dei vetri si è sufficente tranquillo, è la qualità della siliconatura che ne determina anche la resistenza., fai asciugare per almeno 10-15 gg il silicone.
le nanokoralia nonle conosco, cosa sono 900litri/h dovresti arrivare intorna ai 1500litri/h con il movimento.
si il 50watt di riscaldatore sarebbe meglio.
per potenziare la luce ci metti altre lampadine se hai spazio..
lo skim non lo consoco..
ciao

COCO
21-02-2009, 23:37
lo spessore dei vetri si è sufficente tranquillo, è la qualità della siliconatura che ne determina anche la resistenza., fai asciugare per almeno 10-15 gg il silicone.
le nanokoralia nonle conosco, cosa sono 900litri/h dovresti arrivare intorna ai 1500litri/h con il movimento.
si il 50watt di riscaldatore sarebbe meglio.
per potenziare la luce ci metti altre lampadine se hai spazio..
lo skim non lo consoco..
ciao

leletosi
22-02-2009, 16:37
regolamento

Citazione e commenti di marche e prodotti

Per evitare spiacevoli complicazione che possono riguardare sia l’autore del messaggio che noi di Acquaportal vi preghiamo, in caso di critica, di esprimere le vostre opinioni in modo argomentato e costruttivo e non in modo denigratorio, maleducato o fine a se stesso. Lo Staff di AP si riserva il diritto di rimuovere o modificare i messaggi che utilizzano un linguaggio critico non consono.

leletosi
22-02-2009, 16:37
regolamento

Citazione e commenti di marche e prodotti

Per evitare spiacevoli complicazione che possono riguardare sia l’autore del messaggio che noi di Acquaportal vi preghiamo, in caso di critica, di esprimere le vostre opinioni in modo argomentato e costruttivo e non in modo denigratorio, maleducato o fine a se stesso. Lo Staff di AP si riserva il diritto di rimuovere o modificare i messaggi che utilizzano un linguaggio critico non consono.