Visualizza la versione completa : Nano fai da te 35x35x45h... consigli?
sonica76
20-02-2009, 20:07
Ciao a tutti,
come anticipato in altri post ho appena terminato di assemblare una vasca fai da te 35x35x45h (spessore vetro 8mm) seguendo la sapiente guida presente nel sito.
Posseggo già:
- n°1 pompa nanokoralia
- n°1 riscaldatore da 25W
- osmoregolatore fai da te
- skimmer wave niagara 280
- n° 2 lampade PL da 18W l'una
Se i miei studi sono corretti dovrei:
- aggiungere un'ulteriore pompa nanokoralia
- potenziare il riscaldatore (50W vanno bene?)
- potenziare la luce (come???... questo è il problema...)
Infine altre due domande:
- qualcuno conosce lo skimmer niagara? occorre togliere tutte le spugne all'interno ed utilizzarlo solo come schiumatoio?
- lo spessore dei vetri (8mm) è sufficiente? (non vorrei trovare la casa allagata... -28d# )
ciao e grazie x l'attenzione
sonica76
20-02-2009, 20:07
Ciao a tutti,
come anticipato in altri post ho appena terminato di assemblare una vasca fai da te 35x35x45h (spessore vetro 8mm) seguendo la sapiente guida presente nel sito.
Posseggo già:
- n°1 pompa nanokoralia
- n°1 riscaldatore da 25W
- osmoregolatore fai da te
- skimmer wave niagara 280
- n° 2 lampade PL da 18W l'una
Se i miei studi sono corretti dovrei:
- aggiungere un'ulteriore pompa nanokoralia
- potenziare il riscaldatore (50W vanno bene?)
- potenziare la luce (come???... questo è il problema...)
Infine altre due domande:
- qualcuno conosce lo skimmer niagara? occorre togliere tutte le spugne all'interno ed utilizzarlo solo come schiumatoio?
- lo spessore dei vetri (8mm) è sufficiente? (non vorrei trovare la casa allagata... -28d# )
ciao e grazie x l'attenzione
lo spessore dei vetri si è sufficente tranquillo, è la qualità della siliconatura che ne determina anche la resistenza., fai asciugare per almeno 10-15 gg il silicone.
le nanokoralia nonle conosco, cosa sono 900litri/h dovresti arrivare intorna ai 1500litri/h con il movimento.
si il 50watt di riscaldatore sarebbe meglio.
per potenziare la luce ci metti altre lampadine se hai spazio..
lo skim non lo consoco..
ciao
lo spessore dei vetri si è sufficente tranquillo, è la qualità della siliconatura che ne determina anche la resistenza., fai asciugare per almeno 10-15 gg il silicone.
le nanokoralia nonle conosco, cosa sono 900litri/h dovresti arrivare intorna ai 1500litri/h con il movimento.
si il 50watt di riscaldatore sarebbe meglio.
per potenziare la luce ci metti altre lampadine se hai spazio..
lo skim non lo consoco..
ciao
leletosi
22-02-2009, 16:37
regolamento
Citazione e commenti di marche e prodotti
Per evitare spiacevoli complicazione che possono riguardare sia l’autore del messaggio che noi di Acquaportal vi preghiamo, in caso di critica, di esprimere le vostre opinioni in modo argomentato e costruttivo e non in modo denigratorio, maleducato o fine a se stesso. Lo Staff di AP si riserva il diritto di rimuovere o modificare i messaggi che utilizzano un linguaggio critico non consono.
leletosi
22-02-2009, 16:37
regolamento
Citazione e commenti di marche e prodotti
Per evitare spiacevoli complicazione che possono riguardare sia l’autore del messaggio che noi di Acquaportal vi preghiamo, in caso di critica, di esprimere le vostre opinioni in modo argomentato e costruttivo e non in modo denigratorio, maleducato o fine a se stesso. Lo Staff di AP si riserva il diritto di rimuovere o modificare i messaggi che utilizzano un linguaggio critico non consono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |