Visualizza la versione completa : Problema euphillia.
Ciao a tutti. Da qualche giorno trovo delle punte di euphillia sul fondo della vasca, e la mia euphillia non si apre più al massimo. cosa può essere? Come posso fare per farla riaprire di nuovo bene? Ps, di notte vedo un granchietto arancione con gli occhi rossi che esce da una roccia. Potrebbe essere quello? Oppure la troppa vicinanza con l'actinodiscus rosso? Ecco qui una foto dell'euphillia fatta oggi.
Ciao a tutti. Da qualche giorno trovo delle punte di euphillia sul fondo della vasca, e la mia euphillia non si apre più al massimo. cosa può essere? Come posso fare per farla riaprire di nuovo bene? Ps, di notte vedo un granchietto arancione con gli occhi rossi che esce da una roccia. Potrebbe essere quello? Oppure la troppa vicinanza con l'actinodiscus rosso? Ecco qui una foto dell'euphillia fatta oggi.
oddio dalla foto non sembra stare malissimo.....a corrente come sei messo....anche a me capita ogni tanto di vederne..ma non sempre...
oddio dalla foto non sembra stare malissimo.....a corrente come sei messo....anche a me capita ogni tanto di vederne..ma non sempre...
ALGRANATI
19-02-2009, 21:27
+ che il granchietto, potrebbe essere l'actino che la infastidisce.....comunque anche a me non sembra mica troppo infastidita #24
ALGRANATI
19-02-2009, 21:27
+ che il granchietto, potrebbe essere l'actino che la infastidisce.....comunque anche a me non sembra mica troppo infastidita #24
come corrente ho 2 koralia da 3200 l/h, però l'ho messa in una posizione dove non gliene arriva troppa. Il fatto è che da quando vedo questi polipetti a terra, non si sta aprendo più come prima. Cosa può essere in definitiva che gli fa cadere le estremità di alcuni polipi?
come corrente ho 2 koralia da 3200 l/h, però l'ho messa in una posizione dove non gliene arriva troppa. Il fatto è che da quando vedo questi polipetti a terra, non si sta aprendo più come prima. Cosa può essere in definitiva che gli fa cadere le estremità di alcuni polipi?
ALGRANATI
20-02-2009, 20:39
Peppe8, magari nulla....è fatta così
ALGRANATI
20-02-2009, 20:39
Peppe8, magari nulla....è fatta così
ma allora come mai non l'ha mai fatto prima? e c'è l'ho da all'incirca 5 mesi.
ma allora come mai non l'ha mai fatto prima? e c'è l'ho da all'incirca 5 mesi.
ALGRANATI
20-02-2009, 22:08
Peppe8, non ne ho idea
ALGRANATI
20-02-2009, 22:08
Peppe8, non ne ho idea
il granchietto potrebbe essere sicuramente la causa.... sicuro non l'actinodiscus....
il granchietto potrebbe essere sicuramente la causa.... sicuro non l'actinodiscus....
pieme74, come mai escludi l'actinodiscus ?
a pare di aver notato che a volte invece soffrono la loro presenza ravvicinata
....comunque a me sembra in piena forma
da me ha sempre avuto la peggio... magari poi mi sbaglio...
da me ha sempre avuto la peggio... magari poi mi sbaglio...
la peggio si, anche nella foto si nota
ma non puo' essere che la troppa vicinanza la infastidisca leggermente ?
anche perche' quello che nota mi pare proprio una sfumatura, dato che a me sembra in piena forma
la peggio si, anche nella foto si nota
ma non puo' essere che la troppa vicinanza la infastidisca leggermente ?
anche perche' quello che nota mi pare proprio una sfumatura, dato che a me sembra in piena forma
ma allora come faccio a togliere il granchietto?
ma allora come faccio a togliere il granchietto?
io lo lascerei li in granchio... da come lo descrivi non sembrerebbe da togliere
io lo lascerei li in granchio... da come lo descrivi non sembrerebbe da togliere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |