Entra

Visualizza la versione completa : JUWEL RIO 180

alexius984
18-02-2009, 19:01
Ciao Ragazzi,
vi mostro alcune immagini del mio nuovo rio 180,allestito il 6/02/2009...

L'allestimento consta di pietre laviche rosse e legni fossili vari...

Le piante:
Alternathera sessilis
Anubias Congensis
Echinodorus Cordifolius
Anubias Nana
Anubuas Species
Echinodorus Green Flamè
Echinodorus Bleheri
Glossostigma
Riccia Fluitans
Vallisneria Spiralis
Lysimachia
Hygrophila

Per ora le piante stanno andando avanti senza impianto di CO2,fertilizzo ogni settimana con verde incanto askoll,e mi avvalgo del fondo complete substrate della sera o tetra(nn ricordo)...
Le painte vengono su bene e sembra che dopo 15 giorni si siano acclimatata alla grande,tanto che quasi tutte stanno mettendo nuove foglie.

I pesci:

2 Corydoras
2 Crossochelius siamensis
1 Girinocheilus
8 Barbus
1 Gliptoperichthys
15 neon (paracheirodon innesi)
4 Guppy(2M 2F)
4 Platy
2 Black Molly

I valori dell'acqua ad oggi sembrano perfetti,non ho mai avuto picchi di nitrati e nitriti,l'unica problematica è data dal fatto che ho un acqua con KH un pò duro(intorno agli 8°)che sto provvedendo ad abbassare con acqua di osmosi....

I valori dell'acqua sono i seguenti:
PH 6,5/7
GH 9°
KH 9°
NO2 Assenti o cmq intorno agli 0,5 mg/l(picco massimo avuto)
NO3 Assenti

A parte qualche moria iniziale di guppy e platy e un neon,non ho riscontrato malesseri,anzì i pesci sembrano godere di ottima salute...

Dato che sono un mezzo neofita(mezzo perchè ho letto circa 10 libri di acquariologia e consultato il vs sito da capo a fondo)se avete consigli da darmi,sono bene accetti...

Grazie mille

alexius984
18-02-2009, 19:01
Ciao Ragazzi,
vi mostro alcune immagini del mio nuovo rio 180,allestito il 6/02/2009...

L'allestimento consta di pietre laviche rosse e legni fossili vari...

Le piante:
Alternathera sessilis
Anubias Congensis
Echinodorus Cordifolius
Anubias Nana
Anubuas Species
Echinodorus Green Flamè
Echinodorus Bleheri
Glossostigma
Riccia Fluitans
Vallisneria Spiralis
Lysimachia
Hygrophila

Per ora le piante stanno andando avanti senza impianto di CO2,fertilizzo ogni settimana con verde incanto askoll,e mi avvalgo del fondo complete substrate della sera o tetra(nn ricordo)...
Le painte vengono su bene e sembra che dopo 15 giorni si siano acclimatata alla grande,tanto che quasi tutte stanno mettendo nuove foglie.

I pesci:

2 Corydoras
2 Crossochelius siamensis
1 Girinocheilus
8 Barbus
1 Gliptoperichthys
15 neon (paracheirodon innesi)
4 Guppy(2M 2F)
4 Platy
2 Black Molly

I valori dell'acqua ad oggi sembrano perfetti,non ho mai avuto picchi di nitrati e nitriti,l'unica problematica è data dal fatto che ho un acqua con KH un pò duro(intorno agli 8°)che sto provvedendo ad abbassare con acqua di osmosi....

I valori dell'acqua sono i seguenti:
PH 6,5/7
GH 9°
KH 9°
NO3 Assenti

A parte qualche moria iniziale di guppy e platy e un neon,non ho riscontrato malesseri,anzì i pesci sembrano godere di ottima salute...

Dato che sono un mezzo neofita(mezzo perchè ho letto circa 10 libri di acquariologia e consultato il vs sito da capo a fondo)se avete consigli da darmi,sono bene accetti...

Grazie mille

livia
18-02-2009, 19:14
Quanto tempo hai aspettato prima di inserire i pesci? La moria iniziale probabilmente è dovuta al fatto che il filtro non era ancora maturo...
Le rocce le hai comprate o le hai prese in giro? Se le hai prese in giro e sono tufo probabilmente sono piene di ferro, che non è proprio il massimo da tenere in acquario...
Per le piante penso che potresti metterne anche qualcuna in più, per i pesci mi sembrano male assortiti, neon e poecilidi hanno esigenze completamente diverse e anche se non muoiono non vivono molto bene insieme... secondo me devi scegliere, o ti tieni i neon o ti tieni gli altri... in più i barbus probabilmente attaccheranno le code dei guppy stressandoli o addirittura uccidendoli....
poi toglierei le anfore che non sono molto naturali ma questo è gusto personale.... :-)

livia
18-02-2009, 19:14
Quanto tempo hai aspettato prima di inserire i pesci? La moria iniziale probabilmente è dovuta al fatto che il filtro non era ancora maturo...
Le rocce le hai comprate o le hai prese in giro? Se le hai prese in giro e sono tufo probabilmente sono piene di ferro, che non è proprio il massimo da tenere in acquario...
Per le piante penso che potresti metterne anche qualcuna in più, per i pesci mi sembrano male assortiti, neon e poecilidi hanno esigenze completamente diverse e anche se non muoiono non vivono molto bene insieme... secondo me devi scegliere, o ti tieni i neon o ti tieni gli altri... in più i barbus probabilmente attaccheranno le code dei guppy stressandoli o addirittura uccidendoli....
poi toglierei le anfore che non sono molto naturali ma questo è gusto personale.... :-)

Valeriuccio
18-02-2009, 19:16
aggiungi piante alte nella parte posteriore e metti uno sfondo nero per risaltare i colori, e tranquillizare i pesci...

ma....nell'ultima foto....tutti quei pesci in superficie??? #24

Valeriuccio
18-02-2009, 19:16
aggiungi piante alte nella parte posteriore e metti uno sfondo nero per risaltare i colori, e tranquillizare i pesci...

ma....nell'ultima foto....tutti quei pesci in superficie??? #24

alexius984
18-02-2009, 19:59
Grazie dei consigli...

Allora per i pesci non ci sono problemi...

I barbus non sono affatto attratti dalle pinne dei guppy...
i pesci li ho inseriti dopo circa 1 settimana,inserendo batteri e vecchi siporax di un filtro precedente...
E cmq i nitriti e nitrati sono ancora assenti...

I neon comq convivono benissimo con poecilidi,almeno per ora....

Le rocce laviche le ho comprata dal mio negoziante...
Una più scura è una roccia originale dell'etna,mandatami da mia cugina...

Forse dovrei toglierla?Anche se l'h fatta bollire...
Cmq per ora sembra tutto in ordine...

Perchè che problemi ci sono con i pesci in superficie?

Speriamo bene....

alexius984
18-02-2009, 19:59
Grazie dei consigli...

i pesci li ho inseriti dopo circa 1 settimana,inserendo batteri e vecchi siporax di un filtro precedente...

Le rocce laviche le ho comprata dal mio negoziante...
Una più scura è una roccia originale dell'etna,mandatami da mia cugina...

Forse dovrei toglierla?Anche se l'h fatta bollire...
Cmq per ora sembra tutto in ordine...

Perchè che problemi ci sono con i pesci in superficie?

Speriamo bene....

livia
18-02-2009, 20:02
Se è dell'etna forse no ma comunque secondo me ti conviene fare i test del ferro, non si sa mai... per i barbus sei fortunato, quelli che avevo io erano dei maledetti... :-D

livia
18-02-2009, 20:02
Se è dell'etna forse no ma comunque secondo me ti conviene fare i test del ferro, non si sa mai... per i barbus sei fortunato, quelli che avevo io erano dei maledetti... :-D

PaxOne
18-02-2009, 20:04

si ma le due specie non sono compatibili per quanto riguarda i valori..

se hai allestito il 6 febbrario il picco lo verificherai nei prossimi giorni...

i neon stanno sopravvivendo non vivendo..i valori non sono adatti a loro...

per quanto riguarda il layout io aggiungerei un cartoncino nero dietro e aspetterei di veder crescere le piante

PaxOne
18-02-2009, 20:04

si ma le due specie non sono compatibili per quanto riguarda i valori..

se hai allestito il 6 febbrario il picco lo verificherai nei prossimi giorni...

i neon stanno sopravvivendo non vivendo..i valori non sono adatti a loro...

per quanto riguarda il layout io aggiungerei un cartoncino nero dietro e aspetterei di veder crescere le piante

alexius984
18-02-2009, 20:13
Ma allora perchè alcuni pesci mi nuotano spesso sulla superficie?
Tipo i guppy e i platy?!

NN può mancare ossigeno,ho tante piante,oppure no?
Ditemi voi::..:....:

non credo manchi o2,gli altri sembrano tanto tranquilli e beati,anzi stanno benoine....

alexius984
18-02-2009, 20:13
Ma allora perchè alcuni pesci mi nuotano spesso sulla superficie?
Tipo i guppy e i platy?!

NN può mancare ossigeno,ho tante piante,oppure no?
Ditemi voi::..:....:

non credo manchi o2,gli altri sembrano tanto tranquilli e beati,anzi stanno benoine....

Luca___
18-02-2009, 20:31
alexius984, inizia a togliere le conchiglie e la palla con i buchi dal fondo ;-) ... metti anche l'immancabile sfondo nero sul fondo (un cartoncino) e ne guadagnerai in estetica

tieni d'occhio i nitriti perché potrebbero iniziare a salire da un momento all'altro... se non lo hai letto ti consiglio: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037

gli attuali valori dell'acqua sono un compromesso tra quelli ideali per i poecilidi e quelli che vorrebbero i caracidi... ti consiglio quindi di adeguarli per gli uni o gli altri e di conseguenza razionalizzare la popolazione...

anche 2 corydoras da soli non ci dovrebbero stare... fra un mesetto aumenta il loro numero almeno a 5-6 della stessa specie (ho intravisto un aeneus)

Luca___
18-02-2009, 20:31
alexius984, inizia a togliere le conchiglie e la palla con i buchi dal fondo ;-) ... metti anche l'immancabile sfondo nero sul fondo (un cartoncino) e ne guadagnerai in estetica

tieni d'occhio i nitriti perché potrebbero iniziare a salire da un momento all'altro... se non lo hai letto ti consiglio: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037

gli attuali valori dell'acqua sono un compromesso tra quelli ideali per i poecilidi e quelli che vorrebbero i caracidi... ti consiglio quindi di adeguarli per gli uni o gli altri e di conseguenza razionalizzare la popolazione...

anche 2 corydoras da soli non ci dovrebbero stare... fra un mesetto aumenta il loro numero almeno a 5-6 della stessa specie (ho intravisto un aeneus)

alexius984
18-02-2009, 20:36
si è vero,quel caxxo di piattino bucato lo voglio togliere e anche le conchiglie,nn centrano un cactus...

Ma mia madre rompeva le palle....

si credo proprio che domani le toglierò,volgio aggiiungere delle pietre,tipo quelle verdi o rosse con le striscie nere....

alexius984
18-02-2009, 20:36
si è vero,quel caxxo di piattino bucato lo voglio togliere e anche le conchiglie,nn centrano un cactus...

Ma mia madre rompeva le palle....

si credo proprio che domani le toglierò,volgio aggiiungere delle pietre,tipo quelle verdi o rosse con le striscie nere....

alexius984
18-02-2009, 20:46
Sentite un altra cosa?!

Ma voi conoscete il filtro compact h della juwel?

Io gli ho agginto il siporax....

E poi devo togliere la spugna a carboni attivi?

e cosa posso mettere al posto di questa?

alexius984
18-02-2009, 20:46
Sentite un altra cosa?!

Ma voi conoscete il filtro compact h della juwel?

Io gli ho agginto il siporax....

E poi devo togliere la spugna a carboni attivi?

e cosa posso mettere al posto di questa?

fedede
18-02-2009, 20:55
i guppy, platy ecc è normale che stiano in superficie....ma a che serve quella cosa bucata?!?!

fedede
18-02-2009, 20:55
i guppy, platy ecc è normale che stiano in superficie....ma a che serve quella cosa bucata?!?!

mestesso
18-02-2009, 21:02

mi sa che devi studiare ancora un po,e te lo dico io che sono alle prime armi,ma di errori ne vedo non pochi -28d#

mestesso
18-02-2009, 21:02

mi sa che devi studiare ancora un po,e te lo dico io che sono alle prime armi,ma di errori ne vedo non pochi -28d#

alexius984
18-02-2009, 21:06
Se non volevo consigli credi che ero su questo forum!

Non serve essere troppo duri,in fondo i soldi per l'acquario li sto spendendo io mica tu?!

Quindi invece di rispondere a CDC,dammi consigli e non critiche

Grazie

alexius984
18-02-2009, 21:06
Se non volevo consigli credi che ero su questo forum!

Non serve essere troppo duri,in fondo i soldi per l'acquario li sto spendendo io mica tu?!

Grazie

Luca___
18-02-2009, 21:35
alexius984, al posto del carbone attivo metti altri siporax

che specie di Barbus hai?

Luca___
18-02-2009, 21:35
alexius984, al posto del carbone attivo metti altri siporax

che specie di Barbus hai?

fedede
18-02-2009, 21:36
alexius...non era una risposta a C...era un consiglio/dato di fatto....di errori ne abbiamo fatti tutti, credimi.... ;-)

fedede
18-02-2009, 21:36
alexius...non era una risposta a C...era un consiglio/dato di fatto....di errori ne abbiamo fatti tutti, credimi.... ;-)

mestesso
18-02-2009, 21:42
le critiche sono costruttive...
non volevo essere duro,i toni non si riescono a decifrare leggendo una frase..

la mia risposta non è certo data "tanto per.."
gli errori che vedo...bhe,vediamo un po

ti è stato fatto notare da più di una persona che i pesci da te scelti non sono compatibili tra loro..
ma tu...

se vuoi consigli,accettali umilmente ;-) non è necessario intestardirsi :-)

hai introdotto i pesci dopo una settimana,cosa sconsigliata perchè, nell'arco della maturazione,si arriverà ad un punto in cui(picco no2)i nitriti arriveranno a valori non sopportati dai pesci ;-)
qui risponderai che hai fatto questo perchè..
inserendo batteri e vecchi siporax di un filtro precedente...

non credo che nel tuo caso,e nello specifico,con il volume della tua vasca,questo eviti il famoso picco..
(non è detto che li porterai a morte certa,ma converrai con me che chi rischia sono loro,e non è bello ;-) )

hai introdotto 39 pesci in una settimana,cosa sconsigliata anche se si dispone di una vasca già matura..
con un tale aumento del carico organico metti a dura prova la flora batterica,che nel tuo caso non prospera

hai introdotto pesci che per valori, esigenze di comunità e territorialità non dovrebbero stare insieme(vedi cory che vanno in gruppo,guppy e neon valori completamente opposti,ecc..)

I valori dell'acqua ad oggi sembrano perfetti,non ho mai avuto picchi di nitrati e nitriti

qui dici di non avere ne nitriti ne nitrati

qui sostieni di aver avuto il picco..

no3 assenti non è proprio una cosa ottima

i test come li esegui?reagente?striscette?

insomma,non voglio essere noioso,petulante,logorroico,solo che non vedo come,una persona che sostiene di "aver letto 10 libri e aver consultato il forum da capo a fondo" possa incorrere in tutti questi errori e continuare dicendo la,da me odiatissima frase,
I neon comq convivono benissimo con poecilidi

mi scuso se posso sembrare duro :-)

mestesso
18-02-2009, 21:42
le critiche sono costruttive...
non volevo essere duro,i toni non si riescono a decifrare leggendo una frase..

la mia risposta non è certo data "tanto per.."
gli errori che vedo...bhe,vediamo un po

ti è stato fatto notare da più di una persona che i pesci da te scelti non sono compatibili tra loro..
ma tu...

se vuoi consigli,accettali umilmente ;-) non è necessario intestardirsi :-)

hai introdotto i pesci dopo una settimana,cosa sconsigliata perchè, nell'arco della maturazione,si arriverà ad un punto in cui(picco no2)i nitriti arriveranno a valori non sopportati dai pesci ;-)
qui risponderai che hai fatto questo perchè..
inserendo batteri e vecchi siporax di un filtro precedente...

non credo che nel tuo caso,e nello specifico,con il volume della tua vasca,questo eviti il famoso picco..
(non è detto che li porterai a morte certa,ma converrai con me che chi rischia sono loro,e non è bello ;-) )

hai introdotto 39 pesci in una settimana,cosa sconsigliata anche se si dispone di una vasca già matura..
con un tale aumento del carico organico metti a dura prova la flora batterica,che nel tuo caso non prospera

hai introdotto pesci che per valori, esigenze di comunità e territorialità non dovrebbero stare insieme(vedi cory che vanno in gruppo,guppy e neon valori completamente opposti,ecc..)

I valori dell'acqua ad oggi sembrano perfetti,non ho mai avuto picchi di nitrati e nitriti

qui dici di non avere ne nitriti ne nitrati

qui sostieni di aver avuto il picco..

no3 assenti non è proprio una cosa ottima

i test come li esegui?reagente?striscette?

insomma,non voglio essere noioso,petulante,logorroico,solo che non vedo come,una persona che sostiene di "aver letto 10 libri e aver consultato il forum da capo a fondo" possa incorrere in tutti questi errori e continuare dicendo la,da me odiatissima frase,
I neon comq convivono benissimo con poecilidi

mi scuso se posso sembrare duro :-)

alexius984
18-02-2009, 21:56
tetrazona

alexius984
18-02-2009, 21:56
tetrazona

alexius984
18-02-2009, 22:04
Allora,i test sono della askol a reagente...

I neon e i guppy,non è vero che hanno acque differenti da quella che riscontro io....

E io per picchi di no2 intendevo valori molto elevati...

Per settimane non ho avuto no2,solo oggi ho riscontrato un lieve auomento...

E poi credevo che i forum servivano per aiutare e non per pendere castighi come tu stai facendo...

alexius984
18-02-2009, 22:04

I neon e i guppy,non è vero che hanno acque differenti da quella che riscontro io....

E io per picchi di no2 intendevo valori molto elevati...

E poi credevo che i forum servivano per aiutare e non per pendere castighi come tu stai facendo...

mestesso
18-02-2009, 22:10

bene,le striscette non sono affidabili

continui inperterrito a non seguire i consigli di chi ne sa più di te..(e quello non sono certo io)e menomale che chiedi consigli e non critiche -28d#
a qale scopo dovrei dirti che non puoi tenerli insieme?non credo ne trarrei vantaggio..

facilmente è l'inizio del picco #06

ma se ti aiutiamo e non accetti quanto detto!!! -28d#
non prendere quanto detto come una fustigazione ma come consigli

mestesso
18-02-2009, 22:10

bene,le striscette non sono affidabili

continui inperterrito a non seguire i consigli di chi ne sa più di te..(e quello non sono certo io)e menomale che chiedi consigli e non critiche -28d#
a qale scopo dovrei dirti che non puoi tenerli insieme?non credo ne trarrei vantaggio..

facilmente è l'inizio del picco #06

ma se ti aiutiamo e non accetti quanto detto!!! -28d#
non prendere quanto detto come una fustigazione ma come consigli

nanni87
18-02-2009, 22:24
ciao guardando le foto dei pesci in superficie mi sembra che soffrano la mancanza di ossigeno...Questo pero puo essere dovuto all'aumento degli NO2...tale aumento puo portare ai pesci ad una sensazione di asfissia il che li spinge in superficie in ricerca di ossigeno....
mi sa che pian piano ti avvicini al punto in cui buona parte della popolazione in vasca morira... #07 #07

purtroppo la verita è quella che ti hanno detto gli altri utenti...anche se puo non piacerti
Inoltre non basta inserire i vecchi siporax...
Oltre al filtro deve maturare L'INTERA vasca...senza contare il fatto che la colonia batterica si deve stabilizzare anche sul resto dei materiali filtranti...
Al posto tuo inoltre eviterei discorsi del tipo
"infondo i soldi per l'acquario li sto spendendo io,mica tu"...sono davvero poco simpatici...Nella situazione in cui sei la cosa che bisogna cercare di fare è salvare la vita dei pesci che appunto sono esseri viventi!!!!
I consigli te li stiamo dando per quello...
I soldi li starai anche spendendo per l'acquario ma li stai spendendo in maniera sbagliata ma nonostante tutto a farne la spesa piu grande non sei tu ma i pesci che rischiano di pagare con la vita per i tuoi errori.
Questa è la verita dura e cruda

nanni87
18-02-2009, 22:24
ciao guardando le foto dei pesci in superficie mi sembra che soffrano la mancanza di ossigeno...Questo pero puo essere dovuto all'aumento degli NO2...tale aumento puo portare ai pesci ad una sensazione di asfissia il che li spinge in superficie in ricerca di ossigeno....
mi sa che pian piano ti avvicini al punto in cui buona parte della popolazione in vasca morira... #07 #07

purtroppo la verita è quella che ti hanno detto gli altri utenti...anche se puo non piacerti
Inoltre non basta inserire i vecchi siporax...
Oltre al filtro deve maturare L'INTERA vasca...senza contare il fatto che la colonia batterica si deve stabilizzare anche sul resto dei materiali filtranti...
Al posto tuo inoltre eviterei discorsi del tipo
"infondo i soldi per l'acquario li sto spendendo io,mica tu"...sono davvero poco simpatici...Nella situazione in cui sei la cosa che bisogna cercare di fare è salvare la vita dei pesci che appunto sono esseri viventi!!!!
I consigli te li stiamo dando per quello...
I soldi li starai anche spendendo per l'acquario ma li stai spendendo in maniera sbagliata ma nonostante tutto a farne la spesa piu grande non sei tu ma i pesci che rischiano di pagare con la vita per i tuoi errori.
Questa è la verita dura e cruda

alexius984
18-02-2009, 22:38
Hoi ragazzi,ma che ***** vi credete che sono un assassino,cmq da quando ho inserito i pesci,ne sono morti solamente 4...

QAuindi nn credo stiano così male....

Per quanto riguarda i consigli io li accetto tranquillamente....

cmq prestovi aggiornerò e vedremo che cosa succede....

Cmq voi che pesci mi consigliate di introdurre?

Con i valori che ho?

alexius984
18-02-2009, 22:38
Hoi ragazzi,ma che ***** vi credete che sono un assassino,cmq da quando ho inserito i pesci,ne sono morti solamente 4...

QAuindi nn credo stiano così male....

Per quanto riguarda i consigli io li accetto tranquillamente....

cmq prestovi aggiornerò e vedremo che cosa succede....

Cmq voi che pesci mi consigliate di introdurre?

Con i valori che ho?

fedede
18-02-2009, 22:43
devi solo scegliere, se tenere i poecilidi, o i cardinali....da li poi vedremo che fare.....

comunque tieni sotto controllo i valori..se si alzano ancora gli NO2 preparati a fare un cambio d'acqua..

fedede
18-02-2009, 22:43
devi solo scegliere, se tenere i poecilidi, o i cardinali....da li poi vedremo che fare.....

comunque tieni sotto controllo i valori..se si alzano ancora gli NO2 preparati a fare un cambio d'acqua..

mestesso
18-02-2009, 22:50
alexius984, stai tranquillo :-))

ti dico cosa farei io ;-)

-deciderei quali pesci tenere,magari quelli a cui non rinuncerei e in base a quelli adatterei la popolazione
-terrei costentemente i valori sotto controllo
-sistemerei il layout(se ti va)magari modificando la posizione delle piante

se vuoi saremo lieti di aiutarti,credo di parlare a nome di tutti :-))

mestesso
18-02-2009, 22:50
alexius984, stai tranquillo :-))

ti dico cosa farei io ;-)

-deciderei quali pesci tenere,magari quelli a cui non rinuncerei e in base a quelli adatterei la popolazione
-terrei costentemente i valori sotto controllo
-sistemerei il layout(se ti va)magari modificando la posizione delle piante

se vuoi saremo lieti di aiutarti,credo di parlare a nome di tutti :-))

alexius984
18-02-2009, 23:01
Si ma le piante le ho piante circa 13 giorni fa.....
Posso cambiare disposizione?
E poi cosa c'è che non va nella disposizione delle piante?

Sentite una cosa....

Mi dite se il sistema filtrante è ok?

Allora

Ingresso acqua

Lana di perlon
Spugna carbone attivo
Spugna verde a trama medio fina
SIPORAX
Spugna Blu media
Spugna Blu fina

Uscita a cqua

Io vorrei togliere il carbone e mettere qalcos'altro,m che cosa?

alexius984
18-02-2009, 23:01
Si ma le piante le ho piante circa 13 giorni fa.....
Posso cambiare disposizione?
E poi cosa c'è che non va nella disposizione delle piante?

Sentite una cosa....

Mi dite se il sistema filtrante è ok?

Allora

Ingresso acqua

Lana di perlon
Spugna carbone attivo
Spugna verde a trama medio fina
SIPORAX
Spugna Blu media
Spugna Blu fina

Uscita a cqua

Io vorrei togliere il carbone e mettere qalcos'altro,m che cosa?

Valeriuccio
18-02-2009, 23:03
Alè... #22
..nun dì parolacce! :-D :-D

le persone che ti stanno dedicando il loro tempo stanno solo cercando di farti avviare AL MEGLIO l'acquario e far vivere AL MEGLIO i pesci che ci sono dentro....

putroppo non sempre è come si pensa: "riempo di acqua e metto i pesci".....probabilmente sopravviveranno lo stesso (meno e male) ma con i giusti valori di acqua e il rapporto vasca/quantità/tipo vedrai che riuscirai a goderti il tuo acquario e chi ci abita dentro starà molto molto meglio ;-)

Valeriuccio
18-02-2009, 23:03
Alè... #22
..nun dì parolacce! :-D :-D

le persone che ti stanno dedicando il loro tempo stanno solo cercando di farti avviare AL MEGLIO l'acquario e far vivere AL MEGLIO i pesci che ci sono dentro....

putroppo non sempre è come si pensa: "riempo di acqua e metto i pesci".....probabilmente sopravviveranno lo stesso (meno e male) ma con i giusti valori di acqua e il rapporto vasca/quantità/tipo vedrai che riuscirai a goderti il tuo acquario e chi ci abita dentro starà molto molto meglio ;-)

nanni87
18-02-2009, 23:09
nessuno ti ha insultato o detto parolacce...cerca di fare lo stesso.

nanni87
18-02-2009, 23:09

alexius984
18-02-2009, 23:13
Mi dite del filtro gentilmente se potete....

Coem dite che dovrei allestirlo?

Io ho aggiunto cannolicchi tra le spugne di serie della juwel,adesso è venuto il momento di cambare il carbone attivo,io nn voglio metterlo a men che nn metto medicinali....

Con cosa lo sostituisco?!

alexius984
18-02-2009, 23:13
Mi dite del filtro gentilmente se potete....

Coem dite che dovrei allestirlo?

Io ho aggiunto cannolicchi tra le spugne di serie della juwel,adesso è venuto il momento di cambare il carbone attivo,io nn voglio metterlo a men che nn metto medicinali....

Con cosa lo sostituisco?!

Valeriuccio
18-02-2009, 23:16
con altri cannolicchi.... #13

Valeriuccio
18-02-2009, 23:16
con altri cannolicchi.... #13

mestesso
18-02-2009, 23:17
non conosco il filto,non conosco quindi le dimensioni degli scomparti
unica cosa,togli il carbine,quello serve per trattamenti post medicinale ;-)

ti consiglio di leggere un po le guide poste in evidenza ;-)

quelle di milly e paolo sono fatte bene e ti risponderai alla tante domande che nascono quotidianamente :-))

..nun dì parolacce!

quoto
il forum è letto da tutti,un certo riguardo e il rispetto per gli utenti è un dovere...
non rendiamo degradante una sana conversazione ricorrendo a termini...bhè lasciamo perdere :-D

mestesso
18-02-2009, 23:17
non conosco il filto,non conosco quindi le dimensioni degli scomparti
unica cosa,togli il carbine,quello serve per trattamenti post medicinale ;-)

ti consiglio di leggere un po le guide poste in evidenza ;-)

quelle di milly e paolo sono fatte bene e ti risponderai alla tante domande che nascono quotidianamente :-))

..nun dì parolacce!

quoto
il forum è letto da tutti,un certo riguardo e il rispetto per gli utenti è un dovere...
non rendiamo degradante una sana conversazione ricorrendo a termini...bhè lasciamo perdere :-D

PaxOne
19-02-2009, 02:35
cmq da quando ho inserito i pesci,ne sono morti solamente 4

bè 4 morti in meno di un mese non sono poche :-) ...ti sei chiesto il perchè?

PaxOne
19-02-2009, 02:35
cmq da quando ho inserito i pesci,ne sono morti solamente 4

bè 4 morti in meno di un mese non sono poche :-) ...ti sei chiesto il perchè?

mestesso
19-02-2009, 08:37
ragazzi ora credo sia inutile coninuare a fare polemiche...

credo che il nostro amico abbia capito che bisognerebbe agire come mostratogli

infondo chi di noi non ha mai commesso errori..

in ogni caso,noi restiamo a sua disposizione,con la speranza che tra un mese o due sia lui stesso a recriminare igli iniziali sbagli,dopo averne preso coscienza ;-) :-)) :-))

mestesso
19-02-2009, 08:37
ragazzi ora credo sia inutile coninuare a fare polemiche...

credo che il nostro amico abbia capito che bisognerebbe agire come mostratogli

infondo chi di noi non ha mai commesso errori..

in ogni caso,noi restiamo a sua disposizione,con la speranza che tra un mese o due sia lui stesso a recriminare igli iniziali sbagli,dopo averne preso coscienza ;-) :-)) :-))

milly
19-02-2009, 09:54
alexius984, ti suggerisco di leggere le guide che trovi nella mia firma, ti aiuteranno a capire i concetti di base di questo hobby, inoltre per favore ti chiedo di ridurre le immagini a 800 x 600 pixel, in modo che la lettura dei post sia più scorrevole :-)
sposto nella sezione più appropriata.

milly
19-02-2009, 09:54
alexius984, ti suggerisco di leggere le guide che trovi nella mia firma, ti aiuteranno a capire i concetti di base di questo hobby, inoltre per favore ti chiedo di ridurre le immagini a 800 x 600 pixel, in modo che la lettura dei post sia più scorrevole :-)
sposto nella sezione più appropriata.

alexius984
19-02-2009, 12:08
Si ragazzi,già ho capito di aver sbagliato,infatti vi porgo le mie scuse se ho detto le parolacce,nn volevo e nn erano rivolte a nessuno di voi....

Cmq grazie per i consigli,li ho accettati tranquillamente....

Ho tolto il carbone attivo e ho inserito la spugna a trama media,come ulteriore filtro meccanico....

Ciao ciao

alexius984
19-02-2009, 12:08
Si ragazzi,già ho capito di aver sbagliato,infatti vi porgo le mie scuse se ho detto le parolacce,nn volevo e nn erano rivolte a nessuno di voi....

Cmq grazie per i consigli,li ho accettati tranquillamente....

Ho tolto il carbone attivo e ho inserito la spugna a trama media,come ulteriore filtro meccanico....

Ciao ciao