Visualizza la versione completa : pesce combattente assasino...
zanozaza
23-09-2005, 00:01
Mia madre mi ha appena telefonato dicendomi che il suo combattente ha attaccato e ucciso un pesciolino ed il tutto propio sotto i suoi occhi .
CConsiderando anche che i pesci erano sazi infatti avevano gia mangiato ed anche abbondantemente.
Ora l'acquario e stato popolato sabato scorso e fino a stasera il (scusate il termine) il bastardo era super tranquillo e socevole.
CCome mai non dovrebbe attaccare solo i maschi della sua razza? é qul singolo esemplare particolarmente violento o è nella sua natura?perche se cosi fosse dovro tirar le orecchie al mio pescivendolo.
Non ricordando il nome della vittima vi posto la foto de mio che è della stessa razza. A dimenticavo la vittima era picolissima circa 2,5 cm di lunghezza e il suo acquario è un 120L.
NPS Messina
23-09-2005, 01:15
Ma quanto è grande la vasca di tua mamma?
Xander Cage
23-09-2005, 02:50
il pesce combattente attacca tutti i pesci che presentano delle pinne ben sviluppate perchè crede che possano essere concorrenti all'accoppiamento, poi cmq un pò è nella sua indole l'aggressivita, non per questo si chiama combattente, ma dipende anche dalla famiglia di pesci di cui fa parte.
quindi ad altri pesci come trico, colisa, guppy, velifere, orifiamma, ecc è molto propenso ad attaccarli fino alla morte, se non gli sta bene averli mordicchiato tutte le pinne.
i betta hanno caratteri molto differenti da individuo a individuo... ci sono quelli molto casinisti e quelli che hanno paura di tutto (es il mio...)... Il fatto che abbia ucciso un pesce da 2 cm e mezzo è abbastanza normale... Anche molte altre specie di pesci l'avrebbero fatto... Probabilmente era un esemplare troppo piccolo che non ha saputo far fronte ai suoi attacchi... capita... cerca di non associare più pesci così piccoli a quel betta...
ps. la presenza di molte piante aiuta molto a ridurre il rischio di ammazzamenti vari... ;-)
Beh...anche io ho avuto un esperienza simile col mio defunto betta...impazziva alla vista di pinne svolazzanti davanti ai suoi occhi e uccideva a raffica senza fermarsi mai...Qui sul forum trovi tantissimi consigli sui pesci che vanno bene col combattente, non sono molte le specie "compatibili" ma con quelle li il tuo betta ci conviverà alla grande!
zanozaza
23-09-2005, 18:30
L'acquario pur essendo in funzione solo da una 50 di giurni è ben piantumato ricchissimo di nascondigli quindi ieri sera lo ha isolato in una sala parto e domani si provvederra alla restituzione (anche se a malinquore )
Peccato eppure al momento dell'acquisto era in una vasca ricca di piccoli esemplari o almeno cosi mi ha detto(mia madre).
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |