PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO ILLUMINAZIONE

Siviero Marco
10-02-2009, 11:54
Ciao a tutti, ho un akoll 100 sul quale avevo montato dietro un acqua glo e davanti un ch lighting 6500, entrambi da 30w.

Questa settimana ho aggiunto 2 neon t5 da 39w della osram 840.

Adesso la plafo è così composta da dietro:

osram
aqua glo
ch lighting
osram.

Può andare bene?

Ho però qualche problema di alghe sui vetri e sull'arredamento che però avevo anche prima.

Consigliatemi voi esperti.
Grazie

Siviero Marco
10-02-2009, 11:54
Ciao a tutti, ho un akoll 100 sul quale avevo montato dietro un acqua glo e davanti un ch lighting 6500, entrambi da 30w.

Questa settimana ho aggiunto 2 neon t5 da 39w della osram 840.

Adesso la plafo è così composta da dietro:

osram
aqua glo
ch lighting
osram.

Può andare bene?

Ho però qualche problema di alghe sui vetri e sull'arredamento che però avevo anche prima.

Consigliatemi voi esperti.
Grazie

artdale
10-02-2009, 13:07
Marco, innanzitutto sarebbe utile che tu compilassi il profilo con le informazioni più rilevanti sull'acquario, l'allestimento e le piante che hai.
Questo perchè non è possibile dirti se la tua illuminazione complessivamente va bene per il tuo acquario non conoscendo le piante che hai, il fondo, la fertilizzazione.
Per quanto riguarda solo le singole lampade, l'aqua glo dovrebbe essere una fitostimolante e personalmente la cambierei, la ch lighting non la conosco, le due osram 840 sono ottime lampade.

artdale
10-02-2009, 13:07
Marco, innanzitutto sarebbe utile che tu compilassi il profilo con le informazioni più rilevanti sull'acquario, l'allestimento e le piante che hai.
Questo perchè non è possibile dirti se la tua illuminazione complessivamente va bene per il tuo acquario non conoscendo le piante che hai, il fondo, la fertilizzazione.
Per quanto riguarda solo le singole lampade, l'aqua glo dovrebbe essere una fitostimolante e personalmente la cambierei, la ch lighting non la conosco, le due osram 840 sono ottime lampade.

fingio85
10-02-2009, 13:35
ma dove gli hai trovati gli osram 840?

fingio85
10-02-2009, 13:35
ma dove gli hai trovati gli osram 840?

Siviero Marco
10-02-2009, 13:55
Sinceramente non ho compilato il profilo perchè questa settimana dovrei riallestire tutto cambiando la ghiaia e il fondo e sistemando le piante che ho.

le osram me le procura un mio amico a circa 5.50€

Siviero Marco
10-02-2009, 13:55
Sinceramente non ho compilato il profilo perchè questa settimana dovrei riallestire tutto cambiando la ghiaia e il fondo e sistemando le piante che ho.

le osram me le procura un mio amico a circa 5.50€