Entra

Visualizza la versione completa : Apistogramma Cacatuoides bellicoso!

Cerbero
04-02-2009, 23:43
Ciao a tutti!

Tra un corteggiamento e l'altro il mio A. Cacatuoides è molto vivace, infatti, spesso rincorre i miei Corydoras per tutta la vasca creando scompiglio e stressandoli. Tuttavia i Cardinali son completamente estranei al fattaccio rispetto alle caridine che si spavendono facilmente.
Inoltre la tana, stata scelta dalla femmina, è al centro della vasca... sotto la radice di java.

Devo quindi considerarlo un atteggiamento normale da vero maschio di A. Cacatuoides o è dovuto ad altro?

Grazie a tutti voi in anticipo.

Cerbero
04-02-2009, 23:43
Ciao a tutti!

Tra un corteggiamento e l'altro il mio A. Cacatuoides è molto vivace, infatti, spesso rincorre i miei Corydoras per tutta la vasca creando scompiglio e stressandoli. Tuttavia i Cardinali son completamente estranei al fattaccio rispetto alle caridine che si spavendono facilmente.
Inoltre la tana, stata scelta dalla femmina, è al centro della vasca... sotto la radice di java.

Devo quindi considerarlo un atteggiamento normale da vero maschio di A. Cacatuoides o è dovuto ad altro?

Grazie a tutti voi in anticipo.

zen69
05-02-2009, 00:26
A mio parere è un comportamento piuttosto normale.
I Cory di solito, in quanto "Corazzati", non si scompongono più di tanto.
Effettivamente le caridine fanno degli scatti davvero notevoli! #36#

Sono piuttosto i 10 Cardinale che potrebbero creare problemi alla riproduzione dei Caca!

zen69
05-02-2009, 00:26
A mio parere è un comportamento piuttosto normale.
I Cory di solito, in quanto "Corazzati", non si scompongono più di tanto.
Effettivamente le caridine fanno degli scatti davvero notevoli! #36#

Sono piuttosto i 10 Cardinale che potrebbero creare problemi alla riproduzione dei Caca!

Cerbero
05-02-2009, 00:38
Si lo so, che molto probabilmente i Cardinali disturberanno e metteranno a dura prova la pazienza della coppia...

Spero che comunque la situazione in vasca non peggiori, staremo a vedere...

Grazie mille zen69!

Cerbero
05-02-2009, 00:38
Si lo so, che molto probabilmente i Cardinali disturberanno e metteranno a dura prova la pazienza della coppia...

Spero che comunque la situazione in vasca non peggiori, staremo a vedere...

Grazie mille zen69!

Buz
05-02-2009, 01:06
Ma con i cardinali è coì impossibile la riproduzione?
Il mio negoziante mi ha detto cmq che una femmina incazzata di caca tiene a bada anche loro..che sn tr piccoli per mangiare avannotti, mgari le uova.....ma la mamma dovrebbe difenderle....
Io ci provo....staremo a vedere...

Ma è così vero che i nannostomus nn si comportano cm i cardinali?

Buz
05-02-2009, 01:06
Ma con i cardinali è coì impossibile la riproduzione?
Il mio negoziante mi ha detto cmq che una femmina incazzata di caca tiene a bada anche loro..che sn tr piccoli per mangiare avannotti, mgari le uova.....ma la mamma dovrebbe difenderle....
Io ci provo....staremo a vedere...

Ma è così vero che i nannostomus nn si comportano cm i cardinali?

zen69
05-02-2009, 14:55
blackmoon, io non ho mai provato la riproduzione con i Cardinale, in ogni caso ogni vasca è un caso a parte. Nella mia vasca i Cory (considerati abitualmente pericolosi) non danno alcun fastidio alla riproduzione!
Il problema dei cardinale, forse, è che essendo tanti la femmina non riesce a tenerli a bada tutti!

I Nannistomus hanno una bocca talmente piccola che non ci tentano neanche... e poi sono tanto impegnati con le loro danze! #17

zen69
05-02-2009, 14:55
blackmoon, io non ho mai provato la riproduzione con i Cardinale, in ogni caso ogni vasca è un caso a parte. Nella mia vasca i Cory (considerati abitualmente pericolosi) non danno alcun fastidio alla riproduzione!
Il problema dei cardinale, forse, è che essendo tanti la femmina non riesce a tenerli a bada tutti!

I Nannistomus hanno una bocca talmente piccola che non ci tentano neanche... e poi sono tanto impegnati con le loro danze! #17

Buz
05-02-2009, 14:57
Grazie!!zen69,
Io pensavo di mettere sia cory che cardinali... -05
Mmmm magari opterò per i nannostomus...però da vedere i cardinali mi piacciono troppo..

Buz
05-02-2009, 14:57
Grazie!!zen69,
Io pensavo di mettere sia cory che cardinali... -05
Mmmm magari opterò per i nannostomus...però da vedere i cardinali mi piacciono troppo..

zen69
05-02-2009, 15:03
A mio parere sono più interessanti i Nannostomus e soprattutto meno visti!!!

zen69
05-02-2009, 15:03
A mio parere sono più interessanti i Nannostomus e soprattutto meno visti!!!