PDA

Visualizza la versione completa : suggerimenti per riallestimento!!

hyolo
28-01-2009, 02:37
ciao a tutti,
premetto che non so assolutamente niente sui ciclidi #12
io ho un acquario da 60 litri e i miei pescetti asiatici iniziano a starci stretti,anche perchè vorrei infoltire la fauna prendendo almeno un 200 litri.
la domanda è: se volessi riallestire il 60 litri mettendoci dei ciclidi nani americani,voi cosa mi consigliereste?
senza essere ipocrita,mi interessano soprattutto pesci con livree sgargianti e (essendo patito per anabantidi e ciprinidi) dal carattere interessante.
ah,essendo alle prima armi con loro,ovviamente pesci non troppo delicati ;-)
grazie

ps: la stessa cosa la chiederò nel forum sui ciclidi malawi :-)) :-)) :-))

hyolo
28-01-2009, 02:37
ciao a tutti,
premetto che non so assolutamente niente sui ciclidi #12
io ho un acquario da 60 litri e i miei pescetti asiatici iniziano a starci stretti,anche perchè vorrei infoltire la fauna prendendo almeno un 200 litri.
la domanda è: se volessi riallestire il 60 litri mettendoci dei ciclidi nani americani,voi cosa mi consigliereste?
senza essere ipocrita,mi interessano soprattutto pesci con livree sgargianti e (essendo patito per anabantidi e ciprinidi) dal carattere interessante.
ah,essendo alle prima armi con loro,ovviamente pesci non troppo delicati ;-)
grazie

ps: la stessa cosa la chiederò nel forum sui ciclidi malawi :-)) :-)) :-))

dragon-angel
28-01-2009, 07:47
mmm..crdo che i caca o forse gli altispinosa vadano ben...fatti una ricerca su google e poi dicci che hai scelto...

dragon-angel
28-01-2009, 07:47
mmm..crdo che i caca o forse gli altispinosa vadano ben...fatti una ricerca su google e poi dicci che hai scelto...

hyolo
28-01-2009, 12:52
mh #24 ho visto che per gli altispinosa hanno bisogno di vasche più grandi...
i cacatuoides mi sono sempre piaciuti (anche perchè mi ricordano il caratteraccio dei betta :-D ),ma la mia preoccupazione è:
potrei tenerli con una coppia di ramirezi?
oppure con chi?
e come va allestita una vasca adatta a loro?
grazie ;-)

hyolo
28-01-2009, 12:52
mh #24 ho visto che per gli altispinosa hanno bisogno di vasche più grandi...
i cacatuoides mi sono sempre piaciuti (anche perchè mi ricordano il caratteraccio dei betta :-D ),ma la mia preoccupazione è:
potrei tenerli con una coppia di ramirezi?
oppure con chi?
e come va allestita una vasca adatta a loro?
grazie ;-)

TuKo
28-01-2009, 15:19
In quel litraggio solo una coppia.

TuKo
28-01-2009, 15:19
In quel litraggio solo una coppia.

hyolo
28-01-2009, 15:31
solo una coppia di caca?? -05
ma neanche con un branchetto di neon e cory??
e per quanto riguarda i ramirezi?
con chi potrei tenerli?
potrei tenerne più di una coppia?
e per l'allestimento?
scusate le mille domende e grazie ancora

hyolo
28-01-2009, 15:31
solo una coppia di caca?? -05
ma neanche con un branchetto di neon e cory??
e per quanto riguarda i ramirezi?
con chi potrei tenerli?
potrei tenerne più di una coppia?
e per l'allestimento?
scusate le mille domende e grazie ancora

TuKo
28-01-2009, 15:37
se non hai particolari mire di riproduzione cory e neon li puoi mettere.Ma come coppia,di qualunque specie sia,una sola.

TuKo
28-01-2009, 15:37
se non hai particolari mire di riproduzione cory e neon li puoi mettere.Ma come coppia,di qualunque specie sia,una sola.

hyolo
28-01-2009, 15:44
ok,allora mi regolerò in base a quello che mi hai detto.
ma se dovessi allestire tu una vasca così cosa ci metteresti oltre ai caca?
e poi per l'allestimento?
quante e quali piante,colore ghiaiao sabbia,vanno bene le rocche laviche o calcaree?

hyolo
28-01-2009, 15:44
ok,allora mi regolerò in base a quello che mi hai detto.
ma se dovessi allestire tu una vasca così cosa ci metteresti oltre ai caca?
e poi per l'allestimento?
quante e quali piante,colore ghiaiao sabbia,vanno bene le rocche laviche o calcaree?

zen69
28-01-2009, 15:47
hyolo, io ho ottimi risultati nella riproduzione in una vasca da 70 Litri con gli ospiti che puoi vedere nel collegamento al sito sotto riportato!

zen69
28-01-2009, 15:47
hyolo, io ho ottimi risultati nella riproduzione in una vasca da 70 Litri con gli ospiti che puoi vedere nel collegamento al sito sotto riportato!

hyolo
28-01-2009, 15:53
complimenti,davvero bello anche se rispetto ai nannostomus preferisco i neon...dici che predano le uova o gli avannotti?
di cory anch'io ne volevo solo 3 o al massimo 4.
sto vedendo anche per i conchigliofili del tanganica...sono troppo indeciso! #22

hyolo
28-01-2009, 15:53
complimenti,davvero bello anche se rispetto ai nannostomus preferisco i neon...dici che predano le uova o gli avannotti?
di cory anch'io ne volevo solo 3 o al massimo 4.
sto vedendo anche per i conchigliofili del tanganica...sono troppo indeciso! #22

zen69
28-01-2009, 18:24
Tutti preferiscono i Neon, purtroppo però sono ottimi predatori!

In ogni caso devo dire che avendo in vasca in Nannostomus non ho nessun rimpianto, sono molto più interessanti! Poi i neon sono stravisti ormai! :-))

zen69
28-01-2009, 18:24
Tutti preferiscono i Neon, purtroppo però sono ottimi predatori!

In ogni caso devo dire che avendo in vasca in Nannostomus non ho nessun rimpianto, sono molto più interessanti! Poi i neon sono stravisti ormai! :-))

hyolo
28-01-2009, 18:55
sta di fatto che di tempo per decidere ne ho ancora tanto...stavolta voglio prepararmi con largo anticipo,così evito di avere rimpianti ;-)
anche per quanto riguarda i nannostomus o i neon,voglio comunque osservare i primi in acquario.
ma considerando che nei caca il "cattivo" è il maschio,si possono tenere più femmine vero?

hyolo
28-01-2009, 18:55
sta di fatto che di tempo per decidere ne ho ancora tanto...stavolta voglio prepararmi con largo anticipo,così evito di avere rimpianti ;-)
anche per quanto riguarda i nannostomus o i neon,voglio comunque osservare i primi in acquario.
ma considerando che nei caca il "cattivo" è il maschio,si possono tenere più femmine vero?

zen69
28-01-2009, 21:38
Un trio: 1 Maschio e due femmine li puoi tenere se la vasca è abbastanza grande!

Tieni conto che ogni femmina in generale ha bisogno di un territori di Cm 40 x 40 (si dice).
In un 60 Litri assolutamente NON un trio!

zen69
28-01-2009, 21:38
Un trio: 1 Maschio e due femmine li puoi tenere se la vasca è abbastanza grande!

Tieni conto che ogni femmina in generale ha bisogno di un territori di Cm 40 x 40 (si dice).
In un 60 Litri assolutamente NON un trio!

hyolo
28-01-2009, 22:56
ecco,allora è deciso,in quanto ad essere rompipalle (scusate il francesismo),ho trovato qualcuno che fa concorrenza al mio betta :-D :-D :-D

hyolo
28-01-2009, 22:56
ecco,allora è deciso,in quanto ad essere rompipalle (scusate il francesismo),ho trovato qualcuno che fa concorrenza al mio betta :-D :-D :-D