Visualizza la versione completa : suggerimenti per riallestimento!!
ciao a tutti,
premetto che non so assolutamente niente sui ciclidi #12
io ho un acquario da 60 litri e i miei pescetti asiatici iniziano a starci stretti,anche perchè vorrei infoltire la fauna prendendo almeno un 200 litri.
la domanda è: se volessi riallestire il 60 litri mettendoci dei ciclidi nani americani,voi cosa mi consigliereste?
senza essere ipocrita,mi interessano soprattutto pesci con livree sgargianti e (essendo patito per anabantidi e ciprinidi) dal carattere interessante.
ah,essendo alle prima armi con loro,ovviamente pesci non troppo delicati ;-)
grazie
ps: la stessa cosa la chiederò nel forum sui ciclidi malawi :-)) :-)) :-))
ciao a tutti,
premetto che non so assolutamente niente sui ciclidi #12
io ho un acquario da 60 litri e i miei pescetti asiatici iniziano a starci stretti,anche perchè vorrei infoltire la fauna prendendo almeno un 200 litri.
la domanda è: se volessi riallestire il 60 litri mettendoci dei ciclidi nani americani,voi cosa mi consigliereste?
senza essere ipocrita,mi interessano soprattutto pesci con livree sgargianti e (essendo patito per anabantidi e ciprinidi) dal carattere interessante.
ah,essendo alle prima armi con loro,ovviamente pesci non troppo delicati ;-)
grazie
ps: la stessa cosa la chiederò nel forum sui ciclidi malawi :-)) :-)) :-))
dragon-angel
28-01-2009, 07:47
mmm..crdo che i caca o forse gli altispinosa vadano ben...fatti una ricerca su google e poi dicci che hai scelto...
dragon-angel
28-01-2009, 07:47
mmm..crdo che i caca o forse gli altispinosa vadano ben...fatti una ricerca su google e poi dicci che hai scelto...
mh #24 ho visto che per gli altispinosa hanno bisogno di vasche più grandi...
i cacatuoides mi sono sempre piaciuti (anche perchè mi ricordano il caratteraccio dei betta :-D ),ma la mia preoccupazione è:
potrei tenerli con una coppia di ramirezi?
oppure con chi?
e come va allestita una vasca adatta a loro?
grazie ;-)
mh #24 ho visto che per gli altispinosa hanno bisogno di vasche più grandi...
i cacatuoides mi sono sempre piaciuti (anche perchè mi ricordano il caratteraccio dei betta :-D ),ma la mia preoccupazione è:
potrei tenerli con una coppia di ramirezi?
oppure con chi?
e come va allestita una vasca adatta a loro?
grazie ;-)
In quel litraggio solo una coppia.
In quel litraggio solo una coppia.
solo una coppia di caca?? -05
ma neanche con un branchetto di neon e cory??
e per quanto riguarda i ramirezi?
con chi potrei tenerli?
potrei tenerne più di una coppia?
e per l'allestimento?
scusate le mille domende e grazie ancora
solo una coppia di caca?? -05
ma neanche con un branchetto di neon e cory??
e per quanto riguarda i ramirezi?
con chi potrei tenerli?
potrei tenerne più di una coppia?
e per l'allestimento?
scusate le mille domende e grazie ancora
se non hai particolari mire di riproduzione cory e neon li puoi mettere.Ma come coppia,di qualunque specie sia,una sola.
se non hai particolari mire di riproduzione cory e neon li puoi mettere.Ma come coppia,di qualunque specie sia,una sola.
ok,allora mi regolerò in base a quello che mi hai detto.
ma se dovessi allestire tu una vasca così cosa ci metteresti oltre ai caca?
e poi per l'allestimento?
quante e quali piante,colore ghiaiao sabbia,vanno bene le rocche laviche o calcaree?
ok,allora mi regolerò in base a quello che mi hai detto.
ma se dovessi allestire tu una vasca così cosa ci metteresti oltre ai caca?
e poi per l'allestimento?
quante e quali piante,colore ghiaiao sabbia,vanno bene le rocche laviche o calcaree?
hyolo, io ho ottimi risultati nella riproduzione in una vasca da 70 Litri con gli ospiti che puoi vedere nel collegamento al sito sotto riportato!
hyolo, io ho ottimi risultati nella riproduzione in una vasca da 70 Litri con gli ospiti che puoi vedere nel collegamento al sito sotto riportato!
complimenti,davvero bello anche se rispetto ai nannostomus preferisco i neon...dici che predano le uova o gli avannotti?
di cory anch'io ne volevo solo 3 o al massimo 4.
sto vedendo anche per i conchigliofili del tanganica...sono troppo indeciso! #22
complimenti,davvero bello anche se rispetto ai nannostomus preferisco i neon...dici che predano le uova o gli avannotti?
di cory anch'io ne volevo solo 3 o al massimo 4.
sto vedendo anche per i conchigliofili del tanganica...sono troppo indeciso! #22
Tutti preferiscono i Neon, purtroppo però sono ottimi predatori!
In ogni caso devo dire che avendo in vasca in Nannostomus non ho nessun rimpianto, sono molto più interessanti! Poi i neon sono stravisti ormai! :-))
Tutti preferiscono i Neon, purtroppo però sono ottimi predatori!
In ogni caso devo dire che avendo in vasca in Nannostomus non ho nessun rimpianto, sono molto più interessanti! Poi i neon sono stravisti ormai! :-))
sta di fatto che di tempo per decidere ne ho ancora tanto...stavolta voglio prepararmi con largo anticipo,così evito di avere rimpianti ;-)
anche per quanto riguarda i nannostomus o i neon,voglio comunque osservare i primi in acquario.
ma considerando che nei caca il "cattivo" è il maschio,si possono tenere più femmine vero?
sta di fatto che di tempo per decidere ne ho ancora tanto...stavolta voglio prepararmi con largo anticipo,così evito di avere rimpianti ;-)
anche per quanto riguarda i nannostomus o i neon,voglio comunque osservare i primi in acquario.
ma considerando che nei caca il "cattivo" è il maschio,si possono tenere più femmine vero?
Un trio: 1 Maschio e due femmine li puoi tenere se la vasca è abbastanza grande!
Tieni conto che ogni femmina in generale ha bisogno di un territori di Cm 40 x 40 (si dice).
In un 60 Litri assolutamente NON un trio!
Un trio: 1 Maschio e due femmine li puoi tenere se la vasca è abbastanza grande!
Tieni conto che ogni femmina in generale ha bisogno di un territori di Cm 40 x 40 (si dice).
In un 60 Litri assolutamente NON un trio!
ecco,allora è deciso,in quanto ad essere rompipalle (scusate il francesismo),ho trovato qualcuno che fa concorrenza al mio betta :-D :-D :-D
ecco,allora è deciso,in quanto ad essere rompipalle (scusate il francesismo),ho trovato qualcuno che fa concorrenza al mio betta :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |