Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni tipologia di alghe...

maxpao
27-01-2009, 15:22
Nell'acquario stanno spuntando sulle rocce vive diversi ciuffi verdi di alghe che ho identificato col genere Neomeris (foto su AcquaPortal).
Altre rocce si stanno ricoprendo di un tipo di alga a pennello verdastra (non sono riuscito a identificarla) che però non è ancorata alla roccia e passando con la mano si riesce a rimuovere facilmente.
Secondo voi queste alghe fanno parte della normale maturazione o sono da eliminare prima possibile? Se sì come posso fare per eliminarle?

maxpao
27-01-2009, 15:22
Nell'acquario stanno spuntando sulle rocce vive diversi ciuffi verdi di alghe che ho identificato col genere Neomeris (foto su AcquaPortal).
Altre rocce si stanno ricoprendo di un tipo di alga a pennello verdastra (non sono riuscito a identificarla) che però non è ancorata alla roccia e passando con la mano si riesce a rimuovere facilmente.
Secondo voi queste alghe fanno parte della normale maturazione o sono da eliminare prima possibile? Se sì come posso fare per eliminarle?

Giuansy
27-01-2009, 15:34
Ciao,
le Neoremis è una delle prime alghe calcaree che nascono dando luce
alla vasca......sono innocue ......a me sono sparite in due o tre mesi.....
e qui vivi sereno.....

delle altre non ti so dire, dalla tua descrizione non ho capito na mazza,
ma forse è colpa della mia arterio, cmq fai una foto...è sempre meglio....

Giuansy
27-01-2009, 15:34
Ciao,
le Neoremis è una delle prime alghe calcaree che nascono dando luce
alla vasca......sono innocue ......a me sono sparite in due o tre mesi.....
e qui vivi sereno.....

delle altre non ti so dire, dalla tua descrizione non ho capito na mazza,
ma forse è colpa della mia arterio, cmq fai una foto...è sempre meglio....

SJoplin
27-01-2009, 20:56
maxpao, alga a pennello mi suona molto male, nel senso che non promette nulla di buono. comunque, come dice sgiuansì, :-D ci vuole una foto fatta da vicino

SJoplin
27-01-2009, 20:56
maxpao, alga a pennello mi suona molto male, nel senso che non promette nulla di buono. comunque, come dice sgiuansì, :-D ci vuole una foto fatta da vicino

Giuansy
29-01-2009, 10:37
Sandro, quando ho cambiato il nome in Giuansy (ancora me lo ricordo)
tu e Darmex mi avete preso in giro per una settimana ...ora me lo storpi anche???? :-D :-D :-D :-D

Giuansy
29-01-2009, 10:37
Sandro, quando ho cambiato il nome in Giuansy (ancora me lo ricordo)
tu e Darmex mi avete preso in giro per una settimana ...ora me lo storpi anche???? :-D :-D :-D :-D

SJoplin
29-01-2009, 13:21
perchè, non si pronuncia così? #24

:-D :-D :-D

SJoplin
29-01-2009, 13:21
perchè, non si pronuncia così? #24

:-D :-D :-D