Visualizza la versione completa : Saluti/nuova vasca
Dexter81
27-01-2009, 00:21
Prima di tutto ciao a tutti.Sono un nuovo iscritto di questo interessantissimo forum.
Volevo un consiglio o almeno qualche idea.
Un paio di giorni fa ho allestito una nuova vasca da circa 150 litri con ghiaia di fondo marroncina (tipo fluorite) di granulometria medio/fine,rocce laviche,legni di mangrovia e piante (Anubias gigante,cryptocorine,echinodorus e Anubias nane).
Il mio dilemma è:sono indeciso su quali pesci inserire all'interno della vasca.Avevo in mente alcuni ciclidi ma sono molto in dubbio su quali scegliere.
Avete qualche idea?Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
Dexter81
27-01-2009, 00:21
Prima di tutto ciao a tutti.Sono un nuovo iscritto di questo interessantissimo forum.
Volevo un consiglio o almeno qualche idea.
Un paio di giorni fa ho allestito una nuova vasca da circa 150 litri con ghiaia di fondo marroncina (tipo fluorite) di granulometria medio/fine,rocce laviche,legni di mangrovia e piante (Anubias gigante,cryptocorine,echinodorus e Anubias nane).
Il mio dilemma è:sono indeciso su quali pesci inserire all'interno della vasca.Avevo in mente alcuni ciclidi ma sono molto in dubbio su quali scegliere.
Avete qualche idea?Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
Valeriuccio
27-01-2009, 03:04
foto della vasca?
valori dell'acqua?
....ho la vaga impressione che GIAK ti direbbe di completare il tuo profilo! :-D :-D
Valeriuccio
27-01-2009, 03:04
foto della vasca?
valori dell'acqua?
....ho la vaga impressione che GIAK ti direbbe di completare il tuo profilo! :-D :-D
Metalstorm
27-01-2009, 10:55
Dexter81, intanto benvenuto! #22
Avevo in mente alcuni ciclidi
dire "inserire dei ciclidi" è u po come dire "inserire dei pesci", ce n'è un'infinità...senza i valori dell'acqua non possiamo dirti gran che....però dalle misure e l'arredamento direi nani sudamericani o fluviali africani
compila la descrizione dettagliata dell'acquario nel profilo ;-)
[GIAK], sta volta ti ho fregato -42
Metalstorm
27-01-2009, 10:55
Dexter81, intanto benvenuto! #22
Avevo in mente alcuni ciclidi
dire "inserire dei ciclidi" è u po come dire "inserire dei pesci", ce n'è un'infinità...senza i valori dell'acqua non possiamo dirti gran che....però dalle misure e l'arredamento direi nani sudamericani o fluviali africani
compila la descrizione dettagliata dell'acquario nel profilo ;-)
[GIAK], sta volta ti ho fregato -42
Dexter81, benvenuto!! -e33 -e33
Metalstorm, Valeriuccio, guardate che io non cerco guerra, ma alleati, chiunque dica agli altri di compilare la descrizione in profilo fa un favore a me, all'utente stesso e a tutto il forum ;-)
Dexter81, p.s. non so se ti è stato detto, ma dovresti compilare la descrizione dell'acquario in profilo ;-) -ROTFL- -ROTFL-
Dexter81, benvenuto!! -e33 -e33
Metalstorm, Valeriuccio, guardate che io non cerco guerra, ma alleati, chiunque dica agli altri di compilare la descrizione in profilo fa un favore a me, all'utente stesso e a tutto il forum ;-)
Dexter81, p.s. non so se ti è stato detto, ma dovresti compilare la descrizione dell'acquario in profilo ;-) -ROTFL- -ROTFL-
Metalstorm
27-01-2009, 16:25
chiunque dica agli altri di compilare la descrizione in profilo fa un favore a me, all'utente stesso e a tutto il forum
|GIAK|, perchè non te lo metti in firma, così fai prima! :-D :-D :-D :-D
Metalstorm
27-01-2009, 16:25
chiunque dica agli altri di compilare la descrizione in profilo fa un favore a me, all'utente stesso e a tutto il forum
|GIAK|, perchè non te lo metti in firma, così fai prima! :-D :-D :-D :-D
Metalstorm, no poi sembrerei ripetitivo -ROTFL- -RTOFL-
Valeriuccio
27-01-2009, 17:12
:-D :-D :-D :-D eggià!!
Valeriuccio
27-01-2009, 17:12
:-D :-D :-D :-D eggià!!
PinkBetta
27-01-2009, 17:44
Benvenuto Dexter81! :-))
PinkBetta
27-01-2009, 17:44
Benvenuto Dexter81! :-))
Dexter81
27-01-2009, 21:21
Non ho ancora fatto foto a questa vasca e non ho completato il profilo perchè mi sono iscritto ieri sera tardi,ma in questi giorni (anche stasera se riesco),provvedero a completare.
Dexter81
27-01-2009, 21:21
Non ho ancora fatto foto a questa vasca e non ho completato il profilo perchè mi sono iscritto ieri sera tardi,ma in questi giorni (anche stasera se riesco),provvedero a completare.
Terrorblade90
27-01-2009, 21:54
Io non ti consiglio di nani sudamericani, comunque, la maggior parte sono troppo delicati.
Terrorblade90
27-01-2009, 21:54
Io non ti consiglio di nani sudamericani, comunque, la maggior parte sono troppo delicati.
IlRoby73
27-01-2009, 22:04
Dexter81, ciao e ben venuto in questo interessantissimo forum! #28
Ciao ciao
IlRoby73
27-01-2009, 22:04
Dexter81, ciao e ben venuto in questo interessantissimo forum! #28
Ciao ciao
non vedo perchè sconsigliare i nani americani #07 bah..vabbè...
secondo me in 150 litri si può creare un buon amazzonico!! ;-) corydoras,caracidi,otocinclus e qualche protagonista, che possono essere scalari e/o nanetti ;-)
non vedo perchè sconsigliare i nani americani #07 bah..vabbè...
secondo me in 150 litri si può creare un buon amazzonico!! ;-) corydoras,caracidi,otocinclus e qualche protagonista, che possono essere scalari e/o nanetti ;-)
Alexander MacNaughton
28-01-2009, 00:22
Innanzi tutto :
BENVENUTO!
fedede,
secondo me in 150 litri si può creare un buon amazzonico!!
Concordo con 150 litri puoi fare una bella vasca tematica...
Alexander MacNaughton
28-01-2009, 00:22
Innanzi tutto :
BENVENUTO!
fedede,
secondo me in 150 litri si può creare un buon amazzonico!!
Concordo con 150 litri puoi fare una bella vasca tematica...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |