Visualizza la versione completa : Sono uova di ampullaria gold o viola?
terramia
26-01-2009, 22:14
Questo pomeriggio ho visto una nuova ovatura di ampullaria. Il grappolo, ed anche le uova, si presenta più piccolo e dello stesso colore delle precedenti fatte dalle golden. Considerato che in aquario ho anche delle ampullarie viola della grandezza di un euro mi chiedo se è possibile sapere a quale delle due possa appartenere.
Cordialità Ermanno.
terramia
26-01-2009, 22:14
Questo pomeriggio ho visto una nuova ovatura di ampullaria. Il grappolo, ed anche le uova, si presenta più piccolo e dello stesso colore delle precedenti fatte dalle golden. Considerato che in aquario ho anche delle ampullarie viola della grandezza di un euro mi chiedo se è possibile sapere a quale delle due possa appartenere.
Cordialità Ermanno.
terramia
28-01-2009, 10:24
Ho fatto una domanda stupida?
terramia
28-01-2009, 10:24
Ho fatto una domanda stupida?
che io sappia non puoi distinguerle finchè non si schiudono #24
che io sappia non puoi distinguerle finchè non si schiudono #24
terramia
28-01-2009, 10:55
Ti ringrazio per la risposta
Ciao
terramia
28-01-2009, 10:55
Ti ringrazio per la risposta
Ciao
Quoto.
Forse in controluce puoi distinguere il colore chiaro/scuro dell'animale all'interno dell'uovo, ma eventualmente solo quando l'animale è sviluppato e prossimo alla schiusa. Inoltre, se i riproduttori non hanno caratteri omozigoti, la covata può avere anche lumache con gusci di diversi colori.
Personalmente, non ho mai osservato differenze tra uova di diverse varietà di Pomacea bridgesii.
Al contrario, diverse specie di ampullaria (per esempio P. bridgesii e P. caniculata) sono distinguibili proprio per il diverso colore delle uova.
Quoto.
Forse in controluce puoi distinguere il colore chiaro/scuro dell'animale all'interno dell'uovo, ma eventualmente solo quando l'animale è sviluppato e prossimo alla schiusa. Inoltre, se i riproduttori non hanno caratteri omozigoti, la covata può avere anche lumache con gusci di diversi colori.
Personalmente, non ho mai osservato differenze tra uova di diverse varietà di Pomacea bridgesii.
Al contrario, diverse specie di ampullaria (per esempio P. bridgesii e P. caniculata) sono distinguibili proprio per il diverso colore delle uova.
terramia
28-01-2009, 23:08
Forse è un pò presto per distinguere il colore, comunque ci farò attenzione
terramia
28-01-2009, 23:08
Forse è un pò presto per distinguere il colore, comunque ci farò attenzione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |