Visualizza la versione completa : LA Mia Azelot stà morendo????
Drago2shaoline
25-01-2009, 14:46
Salve a tutti ragazzi,
è la priam volta che posto nella sezione piante..vi spiego il mio problema..
Mercoledi ho comprato questa Azelot...che però ho potuto piantare solo i lgiorno dopo poichè ero febbricitante...l'ho inserita in vasca e vai.....
Ora dopo 3 giorni m iritrovo,come da foto con 3 foglie che sembrano ingiallite ed una addirittura si è "accoppata" nel senso che si è accartocciata.....pensate che la mia painta stia morendo..cioè che queste foglie siano marce???cosa faccio lascio cosi??o le devo potare???
Premetto che io ho un fondo fertilizzato e le altre painte che ho inserito stanno tutte bene....e premetto anche che domani metterò l'impianto per la Co2!!!
Fatemi sapere grazie..eprchè giovedi dovrei iniziare a mettere qualche pescetto.....
Drago2shaoline
25-01-2009, 14:46
Salve a tutti ragazzi,
è la priam volta che posto nella sezione piante..vi spiego il mio problema..
Mercoledi ho comprato questa Azelot...che però ho potuto piantare solo i lgiorno dopo poichè ero febbricitante...l'ho inserita in vasca e vai.....
Ora dopo 3 giorni m iritrovo,come da foto con 3 foglie che sembrano ingiallite ed una addirittura si è "accoppata" nel senso che si è accartocciata.....pensate che la mia painta stia morendo..cioè che queste foglie siano marce???cosa faccio lascio cosi??o le devo potare???
Premetto che io ho un fondo fertilizzato e le altre painte che ho inserito stanno tutte bene....e premetto anche che domani metterò l'impianto per la Co2!!!
Fatemi sapere grazie..eprchè giovedi dovrei iniziare a mettere qualche pescetto.....
PLATYDORAS
25-01-2009, 15:04
la foto non si vede! :-)
PLATYDORAS
25-01-2009, 15:04
la foto non si vede! :-)
Drago2shaoline
25-01-2009, 15:46
cavolo hai ragione,scusa :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_012_140.jpg
Drago2shaoline
25-01-2009, 15:46
cavolo hai ragione,scusa :-D
devi dargli il tempo di radicare un po' e poi si riprenderà alla grande......
le ozelot red è una bellissima echinodorus
ti avverto che le foglie cambieranno la forma di molto....le nuove avranno un picciolo molto più robusto e corto..e le foglie verranno molto più allungate....
...questo perchè la pianta riprenderà la sua vita acquatica (come sai vengono coltivate emerse dalle ditte)
Dalle il tempo che le serve....ci vorrà una mesata..... ;-)
devi dargli il tempo di radicare un po' e poi si riprenderà alla grande......
le ozelot red è una bellissima echinodorus
ti avverto che le foglie cambieranno la forma di molto....le nuove avranno un picciolo molto più robusto e corto..e le foglie verranno molto più allungate....
...questo perchè la pianta riprenderà la sua vita acquatica (come sai vengono coltivate emerse dalle ditte)
Dalle il tempo che le serve....ci vorrà una mesata..... ;-)
PLATYDORAS
25-01-2009, 16:12
confermo quello che ha detto gab82, ......ottima scelta veramente bella!
PLATYDORAS
25-01-2009, 16:12
confermo quello che ha detto gab82, ......ottima scelta veramente bella!
adesso sembra insignificante......ma vedrai tra qualche mese..(se cresce sotto la giusta luce)
adesso sembra insignificante......ma vedrai tra qualche mese..(se cresce sotto la giusta luce)
Drago2shaoline
25-01-2009, 18:10
Quindi ragazzi non mi devo preoccupare?? non la devo staccare questa foglia che sembra appassita?? dovrò aspettare che si riprende????
Drago2shaoline
25-01-2009, 18:10
Quindi ragazzi non mi devo preoccupare?? non la devo staccare questa foglia che sembra appassita?? dovrò aspettare che si riprende????
no...non staccare nulla per ora.........dalle tempo.... ;-)
no...non staccare nulla per ora.........dalle tempo.... ;-)
Dviniost
26-01-2009, 16:22
Avete ragione ragazzi su tutto quello che avete scritto, però mi permetto di aggiungere qualche particolare molto importante.
Come è stata piantata l'echinodorus ? Hai spuntato le radici, tolto le foglie più esterne e vecchie ?
Questi problemi in fase di inserimento sono proprio i classici di una cattiva piantumazione.
Dviniost
26-01-2009, 16:22
Avete ragione ragazzi su tutto quello che avete scritto, però mi permetto di aggiungere qualche particolare molto importante.
Come è stata piantata l'echinodorus ? Hai spuntato le radici, tolto le foglie più esterne e vecchie ?
Questi problemi in fase di inserimento sono proprio i classici di una cattiva piantumazione.
Dviniost
26-01-2009, 16:23
Aggiungo, si chiama Ozelot non Azelot. ;-)
Dviniost
26-01-2009, 16:23
Aggiungo, si chiama Ozelot non Azelot. ;-)
ma che comunque è difficile che portino alla morte della pianta....al massimo rallenteranno l'attecchimento..... ;-)
ma che comunque è difficile che portino alla morte della pianta....al massimo rallenteranno l'attecchimento..... ;-)
Dviniost
26-01-2009, 16:38
Si infatti, non muoiono così facilmente le Echino, sono belle e forti. :-))
Dviniost
26-01-2009, 16:38
Si infatti, non muoiono così facilmente le Echino, sono belle e forti. :-))
AlbertoD
01-02-2009, 16:43
già che ci sono....la mia ormai ha invaso l'acquario. Per ora mi sono limitato a tagliare le foglie più vecchie, ma c'è un modo migliore per potarle?
AlbertoD
01-02-2009, 16:43
già che ci sono....la mia ormai ha invaso l'acquario. Per ora mi sono limitato a tagliare le foglie più vecchie, ma c'è un modo migliore per potarle?
no.....puoi solo eliminare le foglie più vecchie....
no.....puoi solo eliminare le foglie più vecchie....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |