Entra

Visualizza la versione completa : serpentelli rinco

Sauwulf
22-01-2009, 18:08
ragazzi ho 2 serpentelli ed ho da farvi delle domande:

1che razza di pesce sono? non so dove postare il topic

2come faccio a distinguere il sesso?

3c'e stato un periodo di 1 mese ke nn li ho piu visti si sn rifugiati nel core della foresta, ora sono rispuntati e compiono giri circolari di continuno cm fossero rincoglioniti. E normale?

4riproduuzione

grazie infinitamente

Sauwulf
22-01-2009, 18:08
ragazzi ho 2 serpentelli ed ho da farvi delle domande:

1che razza di pesce sono? non so dove postare il topic

2come faccio a distinguere il sesso?

3c'e stato un periodo di 1 mese ke nn li ho piu visti si sn rifugiati nel core della foresta, ora sono rispuntati e compiono giri circolari di continuno cm fossero rincoglioniti. E normale?

4riproduuzione

grazie infinitamente

Terrorblade90
22-01-2009, 18:19
1)Dovrebbero essere dei Pangio kuhli, Cobitidi, ma in assenza di altri dati (colorazione, foto e taglia) è impossibile essere più precisi.
2) La femmina (se sono dei Pangio) è più lunga e tondeggiante, il maschio più piccolo e snello.
3) Io ne ho avuti, le riapparizioni sono normali, e ogni tanto fanno quei versi. Se non sembrano che ci siano dei problemi, direi che è relativamente normale.
4) La riproduzione è difficile da ottenere. la femmina depone un centianio di uova verdi fra le piante, da cui sgusciano delle minuscole larve, difficili da accrescere...di più non so dirti.

Terrorblade90
22-01-2009, 18:19
1)Dovrebbero essere dei Pangio kuhli, Cobitidi, ma in assenza di altri dati (colorazione, foto e taglia) è impossibile essere più precisi.
2) La femmina (se sono dei Pangio) è più lunga e tondeggiante, il maschio più piccolo e snello.
3) Io ne ho avuti, le riapparizioni sono normali, e ogni tanto fanno quei versi. Se non sembrano che ci siano dei problemi, direi che è relativamente normale.
4) La riproduzione è difficile da ottenere. la femmina depone un centianio di uova verdi fra le piante, da cui sgusciano delle minuscole larve, difficili da accrescere...di più non so dirti.

Sauwulf
22-01-2009, 18:46
si sono pangio (visto delle foto). mmm i miei sn identici nn riesco a distinguerli

Sauwulf
22-01-2009, 18:46
si sono pangio (visto delle foto). mmm i miei sn identici nn riesco a distinguerli

giaco32
22-01-2009, 19:11
anche io ne possiedo due...hanno scavato una buca sotto dei legni e stanno 24 ore su 24 al buio insieme..escono solo quando vendono il cibo scendere!

in pratica è come se non ce li avessi...so che escono di notte a luci spente!

giaco32
22-01-2009, 19:11
anche io ne possiedo due...hanno scavato una buca sotto dei legni e stanno 24 ore su 24 al buio insieme..escono solo quando vendono il cibo scendere!

in pratica è come se non ce li avessi...so che escono di notte a luci spente!

MonstruM
25-01-2009, 17:49
Sauwulf, la sezione più idonea è quella dei Catfish.
Per la riproduzione ti linko il topic che avevo aperto, ma come dice giustamente Terrorblade90 la questione non è semplice.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216149&highlight=riproduzione+pangio

MonstruM
25-01-2009, 17:49
Sauwulf, la sezione più idonea è quella dei Catfish.
Per la riproduzione ti linko il topic che avevo aperto, ma come dice giustamente Terrorblade90 la questione non è semplice.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216149&highlight=riproduzione+pangio