Visualizza la versione completa : Consiglio accensione luce
asdphoenix
20-01-2009, 20:43
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio...
Per risparmiare un po' di luce (visto che ho la bioraria dell'enel) posso accendere le luci all'acquario dalle 19 alle 2?
O è una cosa che risulta nociva per pesci e coralli!
Dico anche che durante la settimana, usciamo di casa alle 8 e rientriamo per le 19.00, quindi le finistre sarebbero quasi sempre chiuse di giorno.
grazie
asdphoenix
20-01-2009, 20:43
Per risparmiare un po' di luce (visto che ho la bioraria dell'enel) posso accendere le luci all'acquario dalle 19 alle 2?
Dico anche che durante la settimana, usciamo di casa alle 8 e rientriamo per le 19.00, quindi le finistre sarebbero quasi sempre chiuse di giorno.
grazie
ALGRANATI
20-01-2009, 20:59
asdphoenix, vai tranquillo.....l'importante è fargli fare il fotoperiodo completo ;-)
ALGRANATI
20-01-2009, 20:59
asdphoenix, vai tranquillo.....l'importante è fargli fare il fotoperiodo completo ;-)
luca86lecce
26-11-2014, 21:31
ciao a tutti,volevo farvi una domanda riguardo il mio acquario marino in fase di maturazione...
acquario marino 45x45 90 litri
rocce vive indonesia ottima qualita'
2 plafoniere su misura a led blu e bianchi
1 mese di buio
dopo 1 mese ho inserito sabbia viva 2 cm
schiumatoio interno termoriscaldatore avviati dal primo giorno insieme all'inserimento delle rocce
filtro esterno
la domanda e' questa...
ho acceso le luci per 4 giorni 1 ora al giorno, adesso sono passato a 2 ore al giorno, so che la cosa migliore e avere pazienza ma vorrei accellerare un po i tempi senza fare danni tipo alghe ho altro
luca86lecce
03-12-2014, 01:21
Nessuno mi sa dare una risposta?
dr.jekyll
03-12-2014, 03:17
Io continuerei gradualmente. ...hai misurato gli no3 prima di dare luce?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
grazie
Sì puoi ,però 7 ore di fotoperiodo sono poche ,io arriverei almeno a 9 di luce completa più alba tramonto ,se li fai fare
ciao a tutti,volevo farvi una domanda riguardo il mio acquario marino in fase di maturazione...
acquario marino 45x45 90 litri
rocce vive indonesia ottima qualita'
2 plafoniere su misura a led blu e bianchi
1 mese di buio
dopo 1 mese ho inserito sabbia viva 2 cm
schiumatoio interno termoriscaldatore avviati dal primo giorno insieme all'inserimento delle rocce
filtro esterno
la domanda e' questa...
ho acceso le luci per 4 giorni 1 ora al giorno, adesso sono passato a 2 ore al giorno, so che la cosa migliore e avere pazienza ma vorrei accellerare un po i tempi senza fare danni tipo alghe ho altro
Apri un topic tuo per fare domande
anche io salirei un pochino col numero delle ore.
comunque far accendere l'acquario dopo le 19 ha enormi vantaggi in bolletta vista la riduzione di costo significativa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |