PDA

Visualizza la versione completa : Incontro alla Valle dei Coralli


Rama
19-09-2005, 00:55
Stasera sono tornato dall'incontro organizzato da Claudio alias Murena, al suo bellissimo agriturismo "La Valle dei Falchi"...

Mi sono perso la giornata di sabato, ma oggi non ho voluto mancare e sono felicissimo di esserci stato... :-))
Eravamo il classico gruppetto "pochi ma buoni" ( ;-) ), e chi è mancato si è perso una bellissima giornata organizzata veramente bene... #70
Ho avuto il piacere di conoscere quel pazzo di Geppy ed altri utenti di questo e del forum di reefitalia, e ci siamo passati una giornaa all'insegna del divertimento e dell'approfondimento di molte cose riguardanti l'acquariofilia...
Tra un piatto di tagliata, un bicchiere di vino rosso e il caffè, ci siamo fatti delle belle chiacchierate tra amici, osservando (...o osservati... #13 ) dai pinna nera che e la spassano nella vasca da 6000 litri...

Interessantissimo e assolutamente inceccepibile nelle sue spiegazioni, Geppy di LGacqauri ha speigato e dimostrato con "prove al banco" il funzionamento, le caratteristiche e le differenze dei vari tipi di schiumatoi: dall' Aquavie all'H&S, dai rinomati Deltec ai suoi LG...
Ha illustrato pregi e difetti di ogni tipo di schiumatoio, e le caratteristiche tecniche di ognuno: Venturi, monopompa, doppia pompa...
E' stato molto interessante e soprattutto... illuminante. #25 #25 #25
A questo punto, quando mi chiederanno se posso giudicare uno schiumatoio senza conoscerne altri, potrò dire che li ho visti funzionare veramente tutti e confrontati in parallelo... #18 #18 #18

Fantastica la prova, fatta più che altro per nostro sfizio, dell' LG 4000... roba da non credere... -05 -05 -05
Un mostro di potenza che manca poco ci risucchia dentro pure a noi... :-D :-D :-D

Devo dire che mi sono proprio divertito, voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e invitare tutti ad organizzare e partecipare più spesso a queste fantastiche iniziative.. #70
Un ringraziamento particolare và senz'altro a Murena che ci ha messo a disposizione la casa, sempre disponibile per fare i nostri giochini con l'acqua anche se gli abbiamo più volte inondato il salone... :-D :-D :-D :-D :-D

Ringraziamenti più che dovuti anche alla consorte, che ci ha deliziato con un pranzo da urlo ed un aperitivo squisito... ma anche a Gabriele che ha sfacchinato tutto il giorno per permetterci di giocare ai pompieri in casa sua... :-D :-D :-D

A quando un nuovo incontro gente? -78

veliero73
19-09-2005, 00:59
Porcaccia della miseria mi dispiace un mondo non essere venuto... ma la prossima volta ci sarò di sicuro... ;-)

waveform
19-09-2005, 12:23
è dispiaciuto anche a me ma l prossima non me la perdo.