Visualizza la versione completa : Cometa malato
il mio cometa da qualche giorno ha delle strane macchie rosse davanti al muso e intorno alle branchie, c'è possibilità che si tratti di una malattia e se si come posso curarla per evitare che il mio adorato pescetto muoia? (le macchie sembrano come sangue)
potrebbero essere pustole... servirebbe una foto e sarebbe utile conoscere i parametri dell'acqua, le caratteristiche dell'acquario e i coinquilini...
In ogni caso se sono pustole possono essere dovute a un'infezione e vanno curate...
attendiamo le altre info...
Vi spiego subito come sono andate le cose... Io prima lo avevo inserito nel mio acquario e conviveva con dei guppy, però ad un certo punto veniva continuamente attaccato da quest'ultimi e dato che gli stavano rovinando tutte le pinne ho deciso di separarlo e di metterlo in una boccia in attesa di migliore collocazione, nella boccia vi è semplice acqua di fontana che cambio regolarmente ogni giorno, ma aggiungo un pò di acquasana per eliminare il cloro in eccesso. So che in una boccia soffre ma per il momento non so proprio dove metterlo. Come posso fare per tentare, almeno, di curarlo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |