Visualizza la versione completa : Signori e Signore sono lieto di presentarvi...
matti ratchet
15-01-2009, 21:24
:-)) Finalmente dopo tanto sudare ho appena avviato...
Il nostro nuovo Askoll Tenerife Plus 100x40x50 T5 :-D :-D :-D
***** che goduria e stupendo l'abbiamo comprato ieri io e mia moglie oggi la abbiamo avviato ( poi lo allestistico un po alla volta... senza fretta) è bellissimo :-)) :-D stiamo sbavando #17
separa benissimo il soggiorno dalla mia sala SONO A MILLE!!!
dai dai ditemi qualcosa... su dai di tutto wow wow wow
:-D :-D :-)) :-)) #17 #17 #17 -11 -11 -11
ecco la foto
matti ratchet
15-01-2009, 21:24
:-)) Finalmente dopo tanto sudare ho appena avviato...
Il nostro nuovo Askoll Tenerife Plus 100x40x50 T5 :-D :-D :-D
***** che goduria e stupendo l'abbiamo comprato ieri io e mia moglie oggi la abbiamo avviato ( poi lo allestistico un po alla volta... senza fretta) è bellissimo :-)) :-D stiamo sbavando #17
separa benissimo il soggiorno dalla mia sala SONO A MILLE!!!
dai dai ditemi qualcosa... su dai di tutto wow wow wow
:-D :-D :-)) :-)) #17 #17 #17 -11 -11 -11
ecco la foto
Terrorblade90
15-01-2009, 21:45
Vuoi che ti dica qualcosa?....Polypterus forever! :-))
Terrorblade90
15-01-2009, 21:45
Vuoi che ti dica qualcosa?....Polypterus forever! :-))
matti ratchet, mmm qualsiasi cosa?? allora ti dico che non lo hai ancora inserito in profilo e sopratutto credo che dentro ci sia un neon attinico... o sbaglio? #24
per il resto... è avviato, ma che ci metterai? :-))
matti ratchet, mmm qualsiasi cosa?? allora ti dico che non lo hai ancora inserito in profilo e sopratutto credo che dentro ci sia un neon attinico... o sbaglio? #24
per il resto... è avviato, ma che ci metterai? :-))
matti ratchet
15-01-2009, 22:25
non infatti vengo da un anno e 2 mesi da neofita con un 60 litri... i neon che sono su sono quelli in dotazione della askoll... oggi ho messo il fondo della sera e la ghiaina, domani e dopodomani inserisco piante e arreddo un minimo... cosa vorre inserirci? ancora un po indeciso... infatti anche per l'arredo domani decideremo pensavamo un coppia di ram in comunita con pesci compatibili o scalari...
Anzi un consiglio?
datemi tempo ho appena cominciato... #24 ;-)
matti ratchet
15-01-2009, 22:25
non infatti vengo da un anno e 2 mesi da neofita con un 60 litri... i neon che sono su sono quelli in dotazione della askoll... oggi ho messo il fondo della sera e la ghiaina, domani e dopodomani inserisco piante e arreddo un minimo... cosa vorre inserirci? ancora un po indeciso... infatti anche per l'arredo domani decideremo pensavamo un coppia di ram in comunita con pesci compatibili o scalari...
Anzi un consiglio?
datemi tempo ho appena cominciato... #24 ;-)
200 litracci vanno usati bene!
dicci pero' con che acqua l hai caricato.
valori? #24
200 litracci vanno usati bene!
dicci pero' con che acqua l hai caricato.
valori? #24
Cosa sono quegli oggetti in vasca!?! -05 -05 -05
:-D :-D :-D
elenosky
15-01-2009, 23:47
E' un 60 litri,vero?
Ti piacciono i Ram?
Io ne ho appena allestito uno da 100 per Ram (vedi se ti va le foto nella mia galleria personale)
Allora, per cominciare, se vuoi dei Ram, devi modificare i valori dell'acqua perchè a loro piace acqua tenera ( KH sui 3, GH sui 6..........)
Sono pescetti bellissimi, ma tanto son belli, altrettanto sono esigenti........ sia in fatto di compagnia che di cibo...................
Pensaci bene se opti per loro.......... ;-)
elenosky
15-01-2009, 23:47
E' un 60 litri,vero?
Ti piacciono i Ram?
Io ne ho appena allestito uno da 100 per Ram (vedi se ti va le foto nella mia galleria personale)
Allora, per cominciare, se vuoi dei Ram, devi modificare i valori dell'acqua perchè a loro piace acqua tenera ( KH sui 3, GH sui 6..........)
Sono pescetti bellissimi, ma tanto son belli, altrettanto sono esigenti........ sia in fatto di compagnia che di cibo...................
Pensaci bene se opti per loro.......... ;-)
elenosky
16-01-2009, 00:24
Perdòn....... !!!!!!!!!!!!!
Ho fatto confusione con i dati del profilo!!!!!!!! #13
elenosky
16-01-2009, 00:24
Perdòn....... !!!!!!!!!!!!!
Ho fatto confusione con i dati del profilo!!!!!!!! #13
ma allora sono ciecato io o c'è qualcosa che azzurra l'acquario? #24 #24
cmq in 200lt c'è molto da scegliere! :-)) ma meglio avere i valori dell'acqua ;-)
ma allora sono ciecato io o c'è qualcosa che azzurra l'acquario? #24 #24
cmq in 200lt c'è molto da scegliere! :-)) ma meglio avere i valori dell'acqua ;-)
Stefano s
16-01-2009, 00:59
e' un sottomarino !!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Stefano s
16-01-2009, 00:59
e' un sottomarino !!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
matti ratchet
16-01-2009, 01:07
Eccomi rispondo a tutti e grazie per l'attenzione!
Allora ho caricato 60% osmosi + 40% rubinetto usando il biocodizionatore della Tetra
allora gli oggetti in vasca sono un piccola radice e due piccole anfora rimaste a spasso (fattte bollire)
l'azzurro è il biocondizionatore che ho messo subito prima di fare la foto (appena finito di riempirlo)
Cmq ci piacerebbe mettere i Ram come dicevo... ho letto molto nella sezione, però se avete idee e consigli su come allestirlo siamo ben contenti e vi ringraziamo fin da ora...
Io e mia moglie siamo straentusiasti del nostro acquisto (e troppo bello quest'acquario) cmq teniamo a freno un po' l'entusiasmo perchè come si sa la calma è importante in acquariofilia...
Una domanda: Per i valori dell'acqua penso che dovrò aspettare no? o i valori di oggi possono essere utili? e cmq se volgio un acqua tenera dovrò (credo) fare cambi con acqua di osmosi con un po' di sali giusto?
Siamo al nostro primo acquario fatto con grazia... grazie anche a voi e a tutto acquaportal!!! ci teniamo molto i vostri consigli sono preziosissimi per noi! ;-)
matti ratchet
Eccomi rispondo a tutti e grazie per l'attenzione!
Allora ho caricato 60% osmosi + 40% rubinetto usando il biocodizionatore della Tetra
allora gli oggetti in vasca sono un piccola radice e due piccole anfora rimaste a spasso (fattte bollire)
l'azzurro è il biocondizionatore che ho messo subito prima di fare la foto (appena finito di riempirlo)
Cmq ci piacerebbe mettere i Ram come dicevo... ho letto molto nella sezione, però se avete idee e consigli su come allestirlo siamo ben contenti e vi ringraziamo fin da ora...
Io e mia moglie siamo straentusiasti del nostro acquisto (e troppo bello quest'acquario) cmq teniamo a freno un po' l'entusiasmo perchè come si sa la calma è importante in acquariofilia...
Una domanda: Per i valori dell'acqua penso che dovrò aspettare no? o i valori di oggi possono essere utili? e cmq se volgio un acqua tenera dovrò (credo) fare cambi con acqua di osmosi con un po' di sali giusto?
Siamo al nostro primo acquario fatto con grazia... grazie anche a voi e a tutto acquaportal!!! ci teniamo molto i vostri consigli sono preziosissimi per noi! ;-)
matti ratchet
PS: modifico quanto prima il mio profilo...
matti ratchet
PS: modifico quanto prima il mio profilo...
matti ratchet
16-01-2009, 01:16
No è il Titanic! personalmente sono andato a pescarlo per metterlo nel mio nuovo 2500000000 litri ahahahahaha :-D :-D :-D
matti ratchet
16-01-2009, 01:16
No è il Titanic! personalmente sono andato a pescarlo per metterlo nel mio nuovo 2500000000 litri ahahahahaha :-D :-D :-D
Stefano s
16-01-2009, 01:18
apparte tutto che cos'e'??
Stefano s
16-01-2009, 01:18
apparte tutto che cos'e'??
matti ratchet
16-01-2009, 01:22
Una piccola radice e due piccole anfore supestitit del mio vecchio 60 litri eheheheh (fatte bollire)
PS: a uno cosa L'azzurro e il riflesso del divano che e ditro l'acquario... pensavo fosse il biocondizionatore... ma mi sembrava strano, sono andato in sala (quindi dal lato opposto della foto) e non era azzurro ehehehe anche se il divano e e verde acqua...
ehehehe :-D
matti ratchet
16-01-2009, 01:22
Una piccola radice e due piccole anfore supestitit del mio vecchio 60 litri eheheheh (fatte bollire)
PS: a uno cosa L'azzurro e il riflesso del divano che e ditro l'acquario... pensavo fosse il biocondizionatore... ma mi sembrava strano, sono andato in sala (quindi dal lato opposto della foto) e non era azzurro ehehehe anche se il divano e e verde acqua...
ehehehe :-D
elenosky
16-01-2009, 01:23
Per tenere come si deve i ram (a questo punto, se è un 200 litri) puoi pure metterci 2 coppie di ram. L'unica cosa è che i ram sono molto territoriali e quindi dovrai fare in modo di allestirlo cercando di creare due zone/territori delimitati.
Se puoi, poi, inserisci delle echinodorus a foglia larga o delle rocce piatte perchè i ram depongono lì.
Attenzione al fondo: deve essere di circa 5 cm e di sabbia perchè ai ram piace scavare buche per i loro piccoli. #36#
E l'acqua tutta d'osmosi con integratori minerali.
elenosky
16-01-2009, 01:23
Per tenere come si deve i ram (a questo punto, se è un 200 litri) puoi pure metterci 2 coppie di ram. L'unica cosa è che i ram sono molto territoriali e quindi dovrai fare in modo di allestirlo cercando di creare due zone/territori delimitati.
Se puoi, poi, inserisci delle echinodorus a foglia larga o delle rocce piatte perchè i ram depongono lì.
Attenzione al fondo: deve essere di circa 5 cm e di sabbia perchè ai ram piace scavare buche per i loro piccoli. #36#
E l'acqua tutta d'osmosi con integratori minerali.
Victor Von DOOM
16-01-2009, 13:47
matti ratchet, dirti qualunque cosa? #24
Tanti auguri per il nuovo vascozzo e lascia perdere i ram: sono pesci che subiscono torture degne di tal nome. Se ti piacciono loro dai un'occhiata agli altri Apistogramma, impazzirai letteralmente ;-)
Victor Von DOOM
16-01-2009, 13:47
Tanti auguri per il nuovo vascozzo e lascia perdere i ram: sono pesci che subiscono torture degne di tal nome. Se ti piacciono loro dai un'occhiata agli altri Apistogramma, impazzirai letteralmente ;-)
matti ratchet
16-01-2009, 15:08
Veramente vengono torturati? mi spieghi un po...
quali altri Apistogramma?
matti ratchet
16-01-2009, 15:08
Veramente vengono torturati? mi spieghi un po...
quali altri Apistogramma?
forse dice il metodo con cui vengono allevatiii....
comunque i cacatuoides son molto graziosi , ma gli agassizisono ancora più belli....ovviamente la bellezza è diversa per ognuno di loro....
forse dice il metodo con cui vengono allevatiii....
comunque i cacatuoides son molto graziosi , ma gli agassizisono ancora più belli....ovviamente la bellezza è diversa per ognuno di loro....
Victor Von DOOM
16-01-2009, 17:03
frengo, esatto: vengono strariempiti di ormoni #07
Gli Apistogramma sono a parer mio tutti bellissimi.
A te un pò di link (ricerche con google...niente di che, ma rendono l'idea) per scegliere il tuo beniamino...poi si vedrà come tenerlo al meglio nella apposita sezione, se vorrai ;-)
http://images.google.it/images?hl=it&q=apistogramma&gbv=2
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=apistogramma+viejita
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=apistogramma+cacatuoides
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=apistogramma+nijsseni&spell=1
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=apistogramma+borelli&spell=1
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=apistogramma+trifasciata
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=altispinosa
...e si potrebbe continuare a lungo...
Victor Von DOOM
16-01-2009, 17:03
frengo, esatto: vengono strariempiti di ormoni #07
Gli Apistogramma sono a parer mio tutti bellissimi.
A te un pò di link (ricerche con google...niente di che, ma rendono l'idea) per scegliere il tuo beniamino...poi si vedrà come tenerlo al meglio nella apposita sezione, se vorrai ;-)
http://images.google.it/images?hl=it&q=apistogramma&gbv=2
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=apistogramma+viejita
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=apistogramma+cacatuoides
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=apistogramma+nijsseni&spell=1
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=apistogramma+borelli&spell=1
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=apistogramma+trifasciata
http://images.google.it/images?gbv=2&hl=it&q=altispinosa
...e si potrebbe continuare a lungo...
matti ratchet
16-01-2009, 23:09
Grazie mille per i link devo dire che sono bellissimi! az mi spiace per i RAM ora lo dico a mia moglie (decide anche lei) perchè devono strariempirli di ormoni? per farli più grandi e belli... immagino...???
matti ratchet
16-01-2009, 23:09
Grazie mille per i link devo dire che sono bellissimi! az mi spiace per i RAM ora lo dico a mia moglie (decide anche lei) perchè devono strariempirli di ormoni? per farli più grandi e belli... immagino...???
matti ratchet
16-01-2009, 23:14
Bellissimi i cacatuoides nelle foto, mai visti così belli nei negozi in torno a me (anzi ne ho visti pocchissimi) anche gli altispinosa sono molto belli...
al limite dove rimediare questi bei Apistogramma in salute?
matti ratchet
16-01-2009, 23:14
Bellissimi i cacatuoides nelle foto, mai visti così belli nei negozi in torno a me (anzi ne ho visti pocchissimi) anche gli altispinosa sono molto belli...
al limite dove rimediare questi bei Apistogramma in salute?
matti ratchet
17-01-2009, 15:25
Ancora una domanda... sto pensando di inserire gli Scalari al posto dei RAM che ne dite?
matti ratchet
17-01-2009, 15:25
Ancora una domanda... sto pensando di inserire gli Scalari al posto dei RAM che ne dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |