Visualizza la versione completa : problemi con i guppy
davidebr
18-09-2005, 17:47
Ciao a tutti ! da un pò di tempo i miei guppy soffrono di una strana malattia che all'inizio provoca la distruzione delle code e poi la morte dei miei pesci -05 . Inoltre i valori dell'acqua sono entro la norma ossia : NO3 =10 , NO2=0 ,GH=>7°D ,KH=10°D E PH=7,6 Come potete vedere non mi pare che i valori siano allarmanti . Ho provato a leggere molti libri sugli acquari ma tutti dicono la stessa cosa cioe che le code strappate sono causate o dalle pessime condizioni dell'acquario o dalla presenza di una malattia . Io vi chiedo ma quale malattia può ridurre un pesce senza coda ? rispondetemi grazie #07
se nn noti altre patologie prima che la morte sopraggiunga si potrebbe parlare di corrosione delle pinne anche se generalmnte nn vengono intaccati gli organi interni,quindi anche la morte sopraggiunge nei casi in cui si creino delle micosi.la malattia in questione si cura con antibiotici e migliorando le condizioni igeniche.
con questi soli elemnti che ci fornisci posso per il momento arrivare solo a questa conclusione ma nn escludo altre forme anche virali .
quindi per iniziare ti chiedo gentilmente di descrivere il tuo acquario con popolazione e tempo di avviamento senza escludere uteriori sintomi presenti sui tuoi pesci.ciao lele
davidebr
18-09-2005, 22:21
l'acquario in questione è un 50l popolato solo da guppy e ben piantumato . Il problema è che questo problema lo riesco a bloccare con un disinfettante per un certo periodo e poi ritorna . cmq ci sono 12 guppy nel mio acquario . a questo punto sarebbe meglio che mi consigliaste un prodotto che curi questo tipo di problema perche altrimenti non ne vengo a capo ! grazie
senza contare che una buona igene della vasca ti porta a meta' dell'operaprova a d unserire il bactowert secondo istruzioni riportate sulla confezione e vediamo l'evolversi della situazione.lele
davidebr
21-09-2005, 20:25
Ciao lele32 volevo dirti che sono andato dal mio negoziante e mi ha dato un altro prodotto il general tonic dicendomi che è un ottimo biocondizionatore tu che mi dici funzionerà con i miei guppy ? #30
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |