Visualizza la versione completa : ragazzi non mi dite turbellarie. FOTO AGGIUNTE
allora, premetto che tutti i coralli stanno bene...stranamente l'acropora nana da un paio di giorni presenta come dei morsi sul tronco. i morsi sono circolari e noto che vanno aumentando. adesso saranno sui 4 e di diametro diverso....il colore che appare è bianco, ovviamente sotto il viola risalta alla grande. metterò una foto ma nel frattempo che mi dite? voi cosa ne pensate? A è successo? magari mancanza di qualcosa?
allora, premetto che tutti i coralli stanno bene...stranamente l'acropora nana da un paio di giorni presenta come dei morsi sul tronco. i morsi sono circolari e noto che vanno aumentando. adesso saranno sui 4 e di diametro diverso....il colore che appare è bianco, ovviamente sotto il viola risalta alla grande. metterò una foto ma nel frattempo che mi dite? voi cosa ne pensate? A è successo? magari mancanza di qualcosa?
leggendo e rileggendo vari topic su vari morsi il dubbio mi viene. il colore del corallo è molto accesso e nello stesso tempo cola a meraviglia. se non mi sbaglio IL COLORE DEL CORALLO ATTACCATO DA TURBE TENDE A SBAINCARE #24 Possibile che sia qualche asterina o lumachina? cosa potrebbe mordere il corallo? ho provato con un piccolo appostamento notturno ma nulla. #23
leggendo e rileggendo vari topic su vari morsi il dubbio mi viene. il colore del corallo è molto accesso e nello stesso tempo cola a meraviglia. se non mi sbaglio IL COLORE DEL CORALLO ATTACCATO DA TURBE TENDE A SBAINCARE #24 Possibile che sia qualche asterina o lumachina? cosa potrebbe mordere il corallo? ho provato con un piccolo appostamento notturno ma nulla. #23
ALGRANATI
14-01-2009, 09:34
FIAT600, metti delle foto
ALGRANATI
14-01-2009, 09:34
FIAT600, metti delle foto
Alessandro Falco
14-01-2009, 15:40
se cola e il colore e' brillante possono essere benissimo turbellarie, come e' successo a me..
tutto dipende dalla forma del "tiraggio"
Alessandro Falco
se cola e il colore e' brillante possono essere benissimo turbellarie, come e' successo a me..
Alessandro Falco
Alessandro Falco
ecco le foto. a distanza di un paio di giorni potete verificare come i morsi siano andati ad aumentare...le foto in basso sono le prime da visionare. http://www.acquariofilia.biz/allegati/turbe_158.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/turbe_2_176.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/turbe_3_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/turbe_4_478.jpg
ecco le foto. a distanza di un paio di giorni potete verificare come i morsi siano andati ad aumentare...le foto in basso sono le prime da visionare.
ragazzi possibile nessuno? #23
ragazzi possibile nessuno? #23
ALGRANATI
15-01-2009, 23:37
si vede molto male ma non mi sembrano morsi di turbe
ALGRANATI
15-01-2009, 23:37
si vede molto male ma non mi sembrano morsi di turbe
ALGRANATI, cosa potrebbero essere ste chiazze? caqlcola che sono come le vedi in foto. circolari e non. insomma si sta sbiancando la base del corallo...non saprei spiegare....
mi consigli qualcosa? #24
ALGRANATI, cosa potrebbero essere ste chiazze? caqlcola che sono come le vedi in foto. circolari e non. insomma si sta sbiancando la base del corallo...non saprei spiegare....
mi consigli qualcosa? #24
ALGRANATI
16-01-2009, 09:26
FIAT600, sed si sta sbiancando la base del corallo è un altro discorso.....non riesci a postare delle foto da vicino degli sbiancamenti??
ALGRANATI
16-01-2009, 09:26
FIAT600, sed si sta sbiancando la base del corallo è un altro discorso.....non riesci a postare delle foto da vicino degli sbiancamenti??
FIAT600, con queste foto purtroppo non si può dire nulla.
FIAT600, con queste foto purtroppo non si può dire nulla.
Pfft, anche tu come algranati credi che non siano parassiti? #23
voglio dire, da quel poco che si vede(diciamo che cmq la foto rende l'idea)cosa ti fa sospettare?
vedrò cmq di fare delle foto più decenti...
Pfft, anche tu come algranati credi che non siano parassiti? #23
voglio dire, da quel poco che si vede(diciamo che cmq la foto rende l'idea)cosa ti fa sospettare?
vedrò cmq di fare delle foto più decenti...
FIAT600, con queste foto non mi azzardo a dire niente , potrebbero essere turbellarie come no.
FIAT600, con queste foto non mi azzardo a dire niente , potrebbero essere turbellarie come no.
Alessandro Falco
16-01-2009, 14:38
sono morsi di Gobiodon okinawe ;-)
mo so caaaaxxi tuoi! :-D
Alessandro Falco
16-01-2009, 14:38
mmmm...per fare delle foto migliori devo uscire il corallo dall'acqua? volete vedere delle foto ravvicinate?
mmmm...per fare delle foto migliori devo uscire il corallo dall'acqua? volete vedere delle foto ravvicinate?
FIAT600, tanto per vedere se Alessandro ha ragione mi dici TUTTI i pesci che hai in vasca ? Hai ricci ?
FIAT600, tanto per vedere se Alessandro ha ragione mi dici TUTTI i pesci che hai in vasca ? Hai ricci ?
giajmo79
16-01-2009, 17:03
Davvero? può essere?
e chi lo avrebbe mai pensato -28d#
giajmo79
16-01-2009, 17:03
Davvero? può essere?
e chi lo avrebbe mai pensato -28d#
ops, ho un gobide okinawe. sta sempre in mezzo hai coralli. ma mi sembra strano #23 ...
poi tra i più importanti posseggo uno zebrasonma veliferum, zebrasoma flavescenz, centropyge bispinosus, Amphiprion e altri crisipetera parasema e cmq pescilini comunissimi. #24
ops, ho un gobide okinawe. sta sempre in mezzo hai coralli. ma mi sembra strano #23 ...
poi tra i più importanti posseggo uno zebrasonma veliferum, zebrasoma flavescenz, centropyge bispinosus, Amphiprion e altri crisipetera parasema e cmq pescilini comunissimi. #24
ops, ho un gobide okinawe. sta sempre in mezzo hai coralli. ma mi sembra strano ...
chiedi a Teo se è così strano ;-)
ops, ho un gobide okinawe. sta sempre in mezzo hai coralli. ma mi sembra strano ...
chiedi a Teo se è così strano ;-)
FIAT600, è l'okinawae quasi sicuramente ..
FIAT600, è l'okinawae quasi sicuramente ..
ma strano. è da più di un anno che lo posseggo..cos'è è sclerato tutto in una volta? -04
ma strano. è da più di un anno che lo posseggo..cos'è è sclerato tutto in una volta? -04
ALGRANATI
16-01-2009, 23:14
-28d# -28d# -28d# pesci di merda -04 -04
ALGRANATI
16-01-2009, 23:14
-28d# -28d# -28d# pesci di merda -04 -04
FIAT600, ne hai solo uno o una coppia?
FIAT600, ne hai solo uno o una coppia?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |