Visualizza la versione completa : problema ciano
Salve ragazzi,
come avrete letto in un altro thread, ho tolto da poco lo scatolone del
filtro interno (carico di resine e carboni solo), quindi meno schifezze sicuramente da oggi in poi.
Ma il mio più grande problema sono i ciano , o credo siano loro, o diatomee
Dopo 10 gg che non sifono, ho le roccie che si ricoprono di questa polvere marrone piena di bollicine, il guaio è che spesso si formano anche sul piede dei sarco o sui tubi degli spirografi !
Sicuramente lo skimmer è da sostituire , ma deve esserci una causa
diretta ed una soluzione drastica a tale problema, forse poco ossigeno ? anche se lo skimmer è venturi e le due pompe di movimento increspano l'acqua ?
Allego una foto, ditemi se si tratta di ciano o diatomee
Grazie
Salve ragazzi,
filtro interno (carico di resine e carboni solo), quindi meno schifezze sicuramente da oggi in poi.
Ma il mio più grande problema sono i ciano , o credo siano loro, o diatomee
Dopo 10 gg che non sifono, ho le roccie che si ricoprono di questa polvere marrone piena di bollicine, il guaio è che spesso si formano anche sul piede dei sarco o sui tubi degli spirografi !
Sicuramente lo skimmer è da sostituire , ma deve esserci una causa
diretta ed una soluzione drastica a tale problema, forse poco ossigeno ? anche se lo skimmer è venturi e le due pompe di movimento increspano l'acqua ?
Allego una foto, ditemi se si tratta di ciano o diatomee
Grazie
beh, vedendo tutte quelle bollicine dei grossi dubbi non ce ne sono. potresti avere pure delle diatomee, ma il grosso son ciano
beh, vedendo tutte quelle bollicine dei grossi dubbi non ce ne sono. potresti avere pure delle diatomee, ma il grosso son ciano
Riccio79
13-01-2009, 15:37
Per me sono ciano...... secondo me la vasca è troppo carica di nutrienti che lo skimmer non riesce ad eliminare totalmente.... #24
Riccio79
13-01-2009, 15:37
Per me sono ciano...... secondo me la vasca è troppo carica di nutrienti che lo skimmer non riesce ad eliminare totalmente.... #24
ALGRANATI
13-01-2009, 19:10
alfgi72,
filtro interno
questo è un motivo
Sicuramente lo skimmer è da sostituire
e questo è l'altro ;-)
ALGRANATI
13-01-2009, 19:10
alfgi72,
filtro interno
questo è un motivo
e questo è l'altro ;-)
alfgi72,
filtro interno
questo è un motivo
e questo è l'altro ;-)
Al, a parte naturalmente lo skimmer da sostituire, tu pensi che
la schifezza accumulata nel tempo nello scatolone del filtro abbia
contribuito alla formazione dei ciano ?
alfgi72,
filtro interno
questo è un motivo
e questo è l'altro ;-)
Al, a parte naturalmente lo skimmer da sostituire, tu pensi che
la schifezza accumulata nel tempo nello scatolone del filtro abbia
contribuito alla formazione dei ciano ?
ALGRANATI
13-01-2009, 23:23
alfgi72, be sicuramente non ha aiutato e adesso che lo hai tolto , il sistema deve ritrovare il suo equilibrio
ALGRANATI
13-01-2009, 23:23
alfgi72, be sicuramente non ha aiutato e adesso che lo hai tolto , il sistema deve ritrovare il suo equilibrio
ALGRANATI, si Matteo l'ha tolto e ha messo un filtro esterno, caricato a carbone e resine, quindi ne a tolto uno di bidoni per metterne un'altro............
Il problema e come ti è stato detto da mesi é.......indovina un pò??? Te lo rammento??? LO SKIMMER!!!!!!!!!!!!! :-) :-)
ALGRANATI, si Matteo l'ha tolto e ha messo un filtro esterno, caricato a carbone e resine, quindi ne a tolto uno di bidoni per metterne un'altro............
Il problema e come ti è stato detto da mesi é.......indovina un pò??? Te lo rammento??? LO SKIMMER!!!!!!!!!!!!! :-) :-)
Si certo Vic, e sai che appena trovo un'offerta umana di deltec, lo afferro al volo ! #19
Per ora il problema era che quello scatolone in cui tenevo carbone e resine si riempiva di alghe e di schifezze essendo immerso nell'acqua, anche esteticamente e per di più mi privava di spazio !
Si certo Vic, e sai che appena trovo un'offerta umana di deltec, lo afferro al volo ! #19
Per ora il problema era che quello scatolone in cui tenevo carbone e resine si riempiva di alghe e di schifezze essendo immerso nell'acqua, anche esteticamente e per di più mi privava di spazio !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |