Visualizza la versione completa : Nuovi pesci....Quali???
FrancescoF87
11-01-2009, 16:52
Ciao a tutti!
ho un acquario da 55 l effettivi con ph 7... Vorrei mettere dei pesci che possano riprodursi nell'acquario....cosa mi consigliate?
Ora ho i guppy ma volevo o sostituirli o mettere insieme...
Grazie a tutti!
FrancescoF87
11-01-2009, 16:52
Ciao a tutti!
ho un acquario da 55 l effettivi con ph 7... Vorrei mettere dei pesci che possano riprodursi nell'acquario....cosa mi consigliate?
Ora ho i guppy ma volevo o sostituirli o mettere insieme...
Grazie a tutti!
lucarini87
11-01-2009, 16:58
tutti i poecilidi vanno bene...io personalmente ho un acquario solo guppy però ci si puo mettere tranquillamente anche i platy oppure i molly.
Sia chiaro questi sono pesci di facile riproduzione e molto prolifici (inoltre sono vivipari...cioè partoriscono avanotti).
Se vuoi invece riprodurre pesci che però fanno le uova la questione è un po piu complessa.
lucarini87
11-01-2009, 16:58
tutti i poecilidi vanno bene...io personalmente ho un acquario solo guppy però ci si puo mettere tranquillamente anche i platy oppure i molly.
Sia chiaro questi sono pesci di facile riproduzione e molto prolifici (inoltre sono vivipari...cioè partoriscono avanotti).
Se vuoi invece riprodurre pesci che però fanno le uova la questione è un po piu complessa.
FrancescoF87
11-01-2009, 17:00
ad esempio che pesci mi consigli che si riproducono tamite uova?
FrancescoF87
11-01-2009, 17:00
ad esempio che pesci mi consigli che si riproducono tamite uova?
lucarini87
11-01-2009, 17:26
a me piacciono i Tanichthys albonubes...non sono difficili da riprodurre pero vivono in branco e non so quanti ne puoi mettere.
Altrimenti i Brachydanio sono sempre pesci da branco molto vivaci e molto colorati. Per la riproduzione non è affatto difficile...pensa vengono usati in laboratorio per fare ricerche...
lucarini87
11-01-2009, 17:26
a me piacciono i Tanichthys albonubes...non sono difficili da riprodurre pero vivono in branco e non so quanti ne puoi mettere.
Altrimenti i Brachydanio sono sempre pesci da branco molto vivaci e molto colorati. Per la riproduzione non è affatto difficile...pensa vengono usati in laboratorio per fare ricerche...
io metterei una coppia di colisa lalia.
io metterei una coppia di colisa lalia.
FrancescoF87
12-01-2009, 13:15
grazie mille per le risposte!
la mia attenzione è stata catturata dai colisa...ma sono compatibili con i guppy??
FrancescoF87
12-01-2009, 13:15
grazie mille per le risposte!
la mia attenzione è stata catturata dai colisa...ma sono compatibili con i guppy??
caratterialmente si..
come valori d'acqua un pò meno..
caratterialmente si..
come valori d'acqua un pò meno..
a me i Brachydanio non si sono mai riprodotti...
Comunque con i guppy cadi sempre in piedi #36#
a me i Brachydanio non si sono mai riprodotti...
Comunque con i guppy cadi sempre in piedi #36#
come valori i colisa vogliono un'acqua con ph da 6,5 a 7,5 (preferibilmente 6,5-7) i guppy vogliono ph superiore a 7.
con il tuo ph (7) i colisa ci stanno tranquillamente, anche se è un po al limite anche i guppy ci potrebbero stare.
come valori i colisa vogliono un'acqua con ph da 6,5 a 7,5 (preferibilmente 6,5-7) i guppy vogliono ph superiore a 7.
con il tuo ph (7) i colisa ci stanno tranquillamente, anche se è un po al limite anche i guppy ci potrebbero stare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |