Visualizza la versione completa : Che rifrattometro comprare?
Ragazzi devo comprare il rifrattometro nuovo, il mio testato con la boccetta apposita con acqua al 35X1000 e confrontato con altri rifrattometri (amici-negoziante) sballa di 3-4 puntix1000, funziona solo se immergo il vetrino in vacsa quindi portandolo alla stessa temperatura dell'acqua da testare compensando quindi a mano.
Voi che rifrattometri usate?
Io ho trovato questi
ruwal ATC 42 euro
aquaristica ATC 80 euro
Milwakee ATC 49 euro.
Che compro e quale voi ritenete sia il piu preciso come tenuta di calibrazione, visone della scala ecc..?
Ragazzi devo comprare il rifrattometro nuovo, il mio testato con la boccetta apposita con acqua al 35X1000 e confrontato con altri rifrattometri (amici-negoziante) sballa di 3-4 puntix1000, funziona solo se immergo il vetrino in vacsa quindi portandolo alla stessa temperatura dell'acqua da testare compensando quindi a mano.
Voi che rifrattometri usate?
Io ho trovato questi
ruwal ATC 42 euro
aquaristica ATC 80 euro
Milwakee ATC 49 euro.
Che compro e quale voi ritenete sia il piu preciso come tenuta di calibrazione, visone della scala ecc..?
secondo me uno vale l'altro...io ho il milwakee ;-)
secondo me uno vale l'altro...io ho il milwakee ;-)
janco1979
09-01-2009, 21:48
io ho il sybon..ma come dice Robbax, non ci sono molte differenze..
janco1979
09-01-2009, 21:48
io ho il sybon..ma come dice Robbax, non ci sono molte differenze..
Ho preso il ruwal, spero vada bene, a parte la rottura dopo 4 anni era sempre stato preciso., quindi ho ripreso ruwal
Ho preso il ruwal, spero vada bene, a parte la rottura dopo 4 anni era sempre stato preciso., quindi ho ripreso ruwal
Matteos, io ho Milwakee ATC è da 3 anni si comporta bene
Matteos, io ho Milwakee ATC è da 3 anni si comporta bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |