PDA

Visualizza la versione completa : Chi usa la luce lunare?

aura
02-01-2009, 19:47
Chi mi dice i pro e i contro?
Mi stuzzica l'idea, ma vorrei saperne di più da chi la usa?
Le alghe aumentano? La bolletta sale? E come la fissate sulla plafoniera? Se messa in corrispondenza dei neon, quando questi sono accesi,la luce non viene coperta dal gruppetto dei led?O la fissate proprio a fianco della plafoniera, in maniera da non disturbare la luce dei neon?
Fatemi sapere, grazie e ciao!

aura
02-01-2009, 19:47
Chi mi dice i pro e i contro?
Mi stuzzica l'idea, ma vorrei saperne di più da chi la usa?
Le alghe aumentano? La bolletta sale? E come la fissate sulla plafoniera? Se messa in corrispondenza dei neon, quando questi sono accesi,la luce non viene coperta dal gruppetto dei led?O la fissate proprio a fianco della plafoniera, in maniera da non disturbare la luce dei neon?
Fatemi sapere, grazie e ciao!

Dino68
03-01-2009, 10:22
Io vedo solo pro, a me piace molto e la uso su tutte e 3 le vasche.
Faretto hydor e sei apposto per tutta la vita.

Dino68
03-01-2009, 10:22
Io vedo solo pro, a me piace molto e la uso su tutte e 3 le vasche.
Faretto hydor e sei apposto per tutta la vita.

aura
03-01-2009, 17:05
Ma...al :-) ghe? bolletta? accensione? Come si mette?

aura
03-01-2009, 17:05

zanozaza
03-01-2009, 21:31
Alghe a me alungo andare aveva forsi fatto sporcare leggermente il fondo ma niente di rilevante Bolletta se usi un sistema a led io avevo tratto spunto da un progetto di ap. non te ne accorgi i led consumano pochissimo.

zanozaza
03-01-2009, 21:31
Alghe a me alungo andare aveva forsi fatto sporcare leggermente il fondo ma niente di rilevante Bolletta se usi un sistema a led io avevo tratto spunto da un progetto di ap. non te ne accorgi i led consumano pochissimo.

mrafrica
04-01-2009, 02:45
quattro led ad alta luminosità blu alimentati da un vecchio caricabatterie nokia.
nessun problema di sorta e credo che consumino di più i led di frigo,tv,videoregistratore, ecc !!! :-D

mrafrica
04-01-2009, 02:45
quattro led ad alta luminosità blu alimentati da un vecchio caricabatterie nokia.
nessun problema di sorta e credo che consumino di più i led di frigo,tv,videoregistratore, ecc !!! :-D

tu154
04-01-2009, 11:27
Ciao,

Alghe: non ne stimolano,
Bolletta: non consumano quasi niente,
Accensione: o metti un sensore di luminosità, o un timer o li accendi a mano inserendo la spina.
Messa in opera: o con nastro biadesivo o con Silicone.

tu154
04-01-2009, 11:27
Ciao,

Alghe: non ne stimolano,
Bolletta: non consumano quasi niente,
Accensione: o metti un sensore di luminosità, o un timer o li accendi a mano inserendo la spina.
Messa in opera: o con nastro biadesivo o con Silicone.

Trevy
04-01-2009, 11:30

Hehe....io invece con un caricabatterie motorola.. :-D :-D

Trevy
04-01-2009, 11:30

Hehe....io invece con un caricabatterie motorola.. :-D :-D

Dino68
04-01-2009, 13:57

Bolletta rispetto ai neon è zero, accensione con timer 1/4 ora prima dello spegnimento 1/4 ora dopo lo spegnimento, il faretto hydor ha una ventosa e si può immergere..

http://www.hydor.it/it/products/show/5

i led a lungo andare si bruciano se il circuito di alimentazione non è ben potenziato....

Dino68
04-01-2009, 13:57

Bolletta rispetto ai neon è zero, accensione con timer 1/4 ora prima dello spegnimento 1/4 ora dopo lo spegnimento, il faretto hydor ha una ventosa e si può immergere..

http://www.hydor.it/it/products/show/5

i led a lungo andare si bruciano se il circuito di alimentazione non è ben potenziato....

Stefano s
04-01-2009, 15:51
alghe e bolletta 0 !! ;-)

Stefano s
04-01-2009, 15:51
alghe e bolletta 0 !! ;-)