Entra

Visualizza la versione completa : Valori dell'acqua per i Dario dario

Victor Von DOOM
20-12-2008, 13:46
Ciao a tutti.
Leggendo qua e lą sul Web e sulle riviste di acquariofilia ho trovato opinioni differenti sui valori dell'acqua ottimali per i Dario dario: da alcune parti diceva acqua dura (kH 12, GH 18) e pH da neuto a leggermente alcalino, da altre parti suggeriva acqua tenera e debolmente acida.
A chi diamo retta? :-)

Victor Von DOOM
20-12-2008, 13:46
Ciao a tutti.
Leggendo qua e lą sul Web e sulle riviste di acquariofilia ho trovato opinioni differenti sui valori dell'acqua ottimali per i Dario dario: da alcune parti diceva acqua dura (kH 12, GH 18) e pH da neuto a leggermente alcalino, da altre parti suggeriva acqua tenera e debolmente acida.
A chi diamo retta? :-)

lusontr
20-12-2008, 16:54
io ho tenuto i cugini pił grandi, i badis badis e l'ho fatto in acque neutre.. nessun problema, anzi
considera che essendo asiatici, di "norma" si trovano bene con pH 7 e durezze medie.

lusontr
20-12-2008, 16:54
io ho tenuto i cugini pił grandi, i badis badis e l'ho fatto in acque neutre.. nessun problema, anzi
considera che essendo asiatici, di "norma" si trovano bene con pH 7 e durezze medie.

kingdjin
20-12-2008, 17:47
Oh victor adesso che altro ti sei inventat?dove hai trovao i dario dario???????

kingdjin
20-12-2008, 17:47
Oh victor adesso che altro ti sei inventat?dove hai trovao i dario dario???????

Victor Von DOOM
21-12-2008, 05:03
lusontr, grazie...quindi pH intorno al 7 e kH intorno al 10 vanno bene, giusto?
kingdjin, heheh! Non li ho ancora trovati, ma mesi fa Filippo li aveva...non penso abbia grosse difficoltą ad ordinarli ;-)
Per lo spazio ho trovato un escamotage: un amico fuorisede appassionato come noi mi mette a disposizione casa sua. Grazie a lui mi sono preso un altra vaschetta, due terrari (uno per le Achatina iredalei ed uno per le Medauroidea extradentata), una coppia di criceti dorati ed una coppia di criceti russi.

Victor Von DOOM
21-12-2008, 05:03
lusontr, grazie...quindi pH intorno al 7 e kH intorno al 10 vanno bene, giusto?
kingdjin, heheh! Non li ho ancora trovati, ma mesi fa Filippo li aveva...non penso abbia grosse difficoltą ad ordinarli ;-)
Per lo spazio ho trovato un escamotage: un amico fuorisede appassionato come noi mi mette a disposizione casa sua. Grazie a lui mi sono preso un altra vaschetta, due terrari (uno per le Achatina iredalei ed uno per le Medauroidea extradentata), una coppia di criceti dorati ed una coppia di criceti russi.

lusontr
21-12-2008, 10:01
Victor Von DOOM, si si vai tranqui!
per i dario evita eventuali coinquilini perchč non sono degli ottimi genitori.

lusontr
21-12-2008, 10:01
Victor Von DOOM, si si vai tranqui!
per i dario evita eventuali coinquilini perchč non sono degli ottimi genitori.