Entra

Visualizza la versione completa : Cubo 30x30x30

Spettro
19-12-2008, 15:21
ciao a tutti,
seguendo una delle tante guide di questo portale ho realizzato un cubo in vetro 30x30x30 di vetro, in principio volevo allestirlo dolce con qualche ampullaria.
Poi però ho pensato che magari in 27 litri si poteva fare qualcosina di carino in acqua salata.
Che mi dite? Si può tirare fuori qualcosa di carino?
Considerate che non ho fretta di allestire, anzi in realtà per adesso vorrei creare solo il progetto e poi pian piano cominciare la preparazione di tutto.

Ciao a tutti

Fabio

Spettro
19-12-2008, 15:21
ciao a tutti,
seguendo una delle tante guide di questo portale ho realizzato un cubo in vetro 30x30x30 di vetro, in principio volevo allestirlo dolce con qualche ampullaria.
Poi però ho pensato che magari in 27 litri si poteva fare qualcosina di carino in acqua salata.
Che mi dite? Si può tirare fuori qualcosa di carino?
Considerate che non ho fretta di allestire, anzi in realtà per adesso vorrei creare solo il progetto e poi pian piano cominciare la preparazione di tutto.

Ciao a tutti

Fabio

pizzo
19-12-2008, 16:03
le misure ci sono... e puoi ricreare un bellissimo angolo di barriera!!! quindi ti consiglio di portare avanti il tuo obbiettivo!! #36#

pizzo
19-12-2008, 16:03
le misure ci sono... e puoi ricreare un bellissimo angolo di barriera!!! quindi ti consiglio di portare avanti il tuo obbiettivo!! #36#

fuffy86
19-12-2008, 16:14
anke io ho avuto la stessa pensata xrò nel 60cm lascio il dolce in questo piccolino vorrei fare il marino ma non so proprio da dove iniziareeeeeeeee come faccio??? ke oggetti mi servono al posto del filtro e dei cannolikki?

fuffy86
19-12-2008, 16:14
anke io ho avuto la stessa pensata xrò nel 60cm lascio il dolce in questo piccolino vorrei fare il marino ma non so proprio da dove iniziareeeeeeeee come faccio??? ke oggetti mi servono al posto del filtro e dei cannolikki?

leletosi
19-12-2008, 16:15
hai voglia tu, benvenuto.....

ci fai delle bellissime cose là dentro. basta prepararsi prima di mettersi al lavoro

;-)

leletosi
19-12-2008, 16:15
hai voglia tu, benvenuto.....

ci fai delle bellissime cose là dentro. basta prepararsi prima di mettersi al lavoro

;-)

Giuansy
19-12-2008, 16:24
Quoto Lele, anzi diro di piu (che poi è il solito consiglio):

prima di qualsiasi "mossa" andate a leggere anzi studiatevi per benino le varie guide.....avrete senz'altro le idee piu chiare sotto tutti i punti di vista....garantito #36#

Giuansy
19-12-2008, 16:24
Quoto Lele, anzi diro di piu (che poi è il solito consiglio):

prima di qualsiasi "mossa" andate a leggere anzi studiatevi per benino le varie guide.....avrete senz'altro le idee piu chiare sotto tutti i punti di vista....garantito #36#

Spettro
19-12-2008, 16:36
ho visto che ci sono molte guide sull'allestimento e la guida passo passo per acquari dolci, articoli che spiegano quello che serve, e come partire.
Girando su AP però non ho trovato niente per quanto riguarda un marino, qualcuno mi può passare il link? o fare un preambolo per cominciare a farmi capire come partire con il piede giusto? :-))

Spettro
19-12-2008, 16:36
ho visto che ci sono molte guide sull'allestimento e la guida passo passo per acquari dolci, articoli che spiegano quello che serve, e come partire.
Girando su AP però non ho trovato niente per quanto riguarda un marino, qualcuno mi può passare il link? o fare un preambolo per cominciare a farmi capire come partire con il piede giusto? :-))

Giuansy
19-12-2008, 16:55
Spettro, propio in questa sez. c'è una guida recentissima fatta da Sjoplin
(suddivisa in due parti) dal titolo "GUIDA allestimento NANOREEF"
leggile anzi studiale e vedrai che ti toglie tutti i dubbi, provare per credere....

Giuansy
19-12-2008, 16:55
Spettro, propio in questa sez. c'è una guida recentissima fatta da Sjoplin
(suddivisa in due parti) dal titolo "GUIDA allestimento NANOREEF"
leggile anzi studiale e vedrai che ti toglie tutti i dubbi, provare per credere....

Spettro
19-12-2008, 17:05
non l'avevo vista^^ adesso me la vado a leggere poi in caso di dubbi ripasso..
ci sentiamo tra un pò quindi :-))

Spettro
19-12-2008, 17:05
non l'avevo vista^^ adesso me la vado a leggere poi in caso di dubbi ripasso..
ci sentiamo tra un pò quindi :-))

Giuansy
19-12-2008, 17:19
ok.....buona lettura ;-)

Giuansy
19-12-2008, 17:19
ok.....buona lettura ;-)

leletosi
19-12-2008, 17:20
vah che ho aggiornato anche tutte quelle vecchie raggruppandole in un unico post importante. e non sono da buttare..... ;-)

là dentro ci trovi le guide passo passo per la chimica, la maturazione e i nano completi......ciao

leletosi
19-12-2008, 17:20
vah che ho aggiornato anche tutte quelle vecchie raggruppandole in un unico post importante. e non sono da buttare..... ;-)

là dentro ci trovi le guide passo passo per la chimica, la maturazione e i nano completi......ciao

Giuansy
19-12-2008, 17:35
Lele sono un po invidioso dei nuovi iscritti fra le tue guide aggiornate e quelle di Sjoplin, i neofiti hanno senz'altro la vita piu facile......

hoo se non so fosse capio è un complimentone ..........

Giuansy
19-12-2008, 17:35
Lele sono un po invidioso dei nuovi iscritti fra le tue guide aggiornate e quelle di Sjoplin, i neofiti hanno senz'altro la vita piu facile......

hoo se non so fosse capio è un complimentone ..........

leletosi
19-12-2008, 18:28
eh ? #13

leletosi
19-12-2008, 18:28
eh ? #13

Giuansy
19-12-2008, 22:24
volevo dire che con tutti i consigli che giornalmente date a tutti gli utenti
e chissa quante volte avete ripetuto le stesse cose continuando a farlo
(basta leggere i messaggi che avete sul groppone)......adirittura trovate anche il tempo la voglia la costanza la pazienza e......non ho piu aggettivi......per migliorare ed aggiornare le guide..... -05 -05 -05
capisco la "passione" ma mi domando come fate????

so che vi da "fastidio" ringraziarvi ma ogni tanto ci vuole....davvero non sto affatto scherzando........

Giuansy
19-12-2008, 22:24
volevo dire che con tutti i consigli che giornalmente date a tutti gli utenti
e chissa quante volte avete ripetuto le stesse cose continuando a farlo
(basta leggere i messaggi che avete sul groppone)......adirittura trovate anche il tempo la voglia la costanza la pazienza e......non ho piu aggettivi......per migliorare ed aggiornare le guide..... -05 -05 -05
capisco la "passione" ma mi domando come fate????

so che vi da "fastidio" ringraziarvi ma ogni tanto ci vuole....davvero non sto affatto scherzando........

SJoplin
20-12-2008, 01:00
ma mi domando come fate???.

io ho un risponditore automatico.
tanto le domande son sempre quelle :-D :-D :-D

SJoplin
20-12-2008, 01:00
ma mi domando come fate???.

io ho un risponditore automatico.
tanto le domande son sempre quelle :-D :-D :-D

leletosi
20-12-2008, 14:16
io ho il compositore telefonico sè-movente....quello della mitica puntata dei simpson.....

pronto prontolino?? :-D

leletosi
20-12-2008, 14:16
io ho il compositore telefonico sè-movente....quello della mitica puntata dei simpson.....

pronto prontolino?? :-D

Riccio79
20-12-2008, 19:20

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Riccio79
20-12-2008, 19:20

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Giuansy
20-12-2008, 23:22
ecco io faccio un discorso serio e loro prendono spunto per le battute....

cmq leggendovi mi sono scompisciato :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Giuansy
20-12-2008, 23:22
ecco io faccio un discorso serio e loro prendono spunto per le battute....

cmq leggendovi mi sono scompisciato :-D :-D :-D :-D :-D :-D

kaballinus
23-12-2008, 03:17
Comunque sia risponditore automatico o compositore telefonico sè-movente siete proprio dei grandi sto divorando tutte le vostre guide (ringrazio ancora Sandro per quelle bellissime 20 pagine :-)) :-)) :-)) che mi ha inviato) e devo dire che siete eccezionali. Il cubo wave l'ho preso da Riki84 sul mercatino ed è pronto per essere spedito, il mobiletto 30X30 l'ho trovato su ebay e se alla fine uscirà un bel lavoro sarà anche e sopratutto merito vostro. Una domandina mi sorge spontanea ........ma vi pagano?
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Vi garantisco che se me lo chiedete io lo faccio perchè onestamente ve lo meritate. Daltronde i testi i materia costano una cifra...........

kaballinus
23-12-2008, 03:17
Comunque sia risponditore automatico o compositore telefonico sè-movente siete proprio dei grandi sto divorando tutte le vostre guide (ringrazio ancora Sandro per quelle bellissime 20 pagine :-)) :-)) :-)) che mi ha inviato) e devo dire che siete eccezionali. Il cubo wave l'ho preso da Riki84 sul mercatino ed è pronto per essere spedito, il mobiletto 30X30 l'ho trovato su ebay e se alla fine uscirà un bel lavoro sarà anche e sopratutto merito vostro. Una domandina mi sorge spontanea ........ma vi pagano?
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Vi garantisco che se me lo chiedete io lo faccio perchè onestamente ve lo meritate. Daltronde i testi i materia costano una cifra...........

SJoplin
24-12-2008, 03:27
kaballinus, non venirci a mettere delle brutte idee :-D :-D :-D

SJoplin
24-12-2008, 03:27
kaballinus, non venirci a mettere delle brutte idee :-D :-D :-D